Gommone Scanner 800 efb ddb yacht

Comune di 1° Classe
Solky (autore)
Mi piace
- 1/16
Salve gommonauti, sto valutando l'acquisto di un gommone usato da 8 metri EFB
Lo vorrei comprare perche adesso non ho piu un lavoro e vorrei fare delle escursioni per i turisti l'estate prossima.
Il prezzo sembra interessante 10.000 euro
Anno 2004
Lunghezza 8,00 mt
Materiale di costruzione VTR
Motore 1 x 260 hp MERCRUISER 5.0 cc MPI
Trasmissione efb
Alimentazione BENZINA
Serbatoio 200 lt
Ore di moto 200 ca
Per quanto riguarda lo scafo non mi fa paura, perchè se cè qualcosa che non va si vede subito, la mia paura è il motore. Come faccio a sapere che sia tutto funzionante e che non ci sia la fregatura?
Ho bisogno di un lavoro e di guadagnare e non vorrei incasinarmi la vita.
Gommone Scanner 800 efb ddb yacht

Gommone Scanner 800 efb ddb yacht

Gommone Scanner 800 efb ddb yacht
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 2/16
paghi un tecnico / meccanico qualificato che ti faccia una perizia. . . e che scriva nero su bianco poi.
chiedi se ci sono ricevute di tagliandi del motore e lo provi.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 3/16
Quoto! I soldi dati ad un bravo perito sono soldi benedetti! Nella perizia viene messo nero su bianco e la spesa non è poi così alta .
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 4/16
Bel gommone!
Per il resto, quoto quanto sopra Razz
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 5/16
Cerca un tecnico mercury/mercruiser che attacca il computer e fa anche la diagnostica elettronica.
Io , per un FB, ho speso 50 euro.
Come dice apollonia sono soldi benedetti, veramente.
Se trova un problema lo sai e puoi farlo presente al venditore, scalando per esepmio dal prezzo di acquisto il preventivo di spesa.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Fregata
wsz
1 Mi piace
- 6/16
un buon tecnico non ha la palla di vetro
e non e' un mago Confused

un motore, specie efb, puo' nascondere mille insidie
anche al piu' bravo tecnico,
chi li ha posseduti lo sa bene Rolling Eyes

sono spiacente per chi vende, manutenziona, e dice di amare
tale sistema di propulsione

io non ci casco piu' Mad

l'ho detto e lo ripeto, questa e' la mia opinione negativa non su
uno o l'altro tipo di motore ma proprio sul sistema efb,
che se ti si guasta la cosa giusta al momento giusto

non rimani fermo in mezzo al mare ma

vai letteralmente a fondo
con tutto quello di piu' caro che hai con te UT
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 7/16
Sicuramente.....ma è anche meglio che dargli 10000 euro senza manco guardarlo , non credi?
Ha chiesto come controllare il motore dato che non è in grado di farlo, non se è un buon acquisto un EFB. Anche io preferisco l FB, ma è un altro discorso.
Clubman 24 & Verado 200
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 8/16
E già che ci sono, al meccanico/perito, chiederei anche di dare un'occhiata alle condizioni del piede...

e in bocca al lupo per la nuova attività!
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Comune di 1° Classe
Solky (autore)
Mi piace
- 9/16
Si è vero, ho scritto che sono preoccupato per le condizioni del motore, però accetto qualsiasi consiglio su questo gommone.
Ho sentito parlare delle rogne degli EFB e dei suoi piedi.
Quali sono i problemi che potrebbe dare un EFB?
Per quanto riguarda la guarnizione del piede non basta cambiarla ogni 3 anni per evitare che si rompa e si allaghi il gommone?
Perchè questo gommone mi piace ma se i problemi sono eccessivi mi potrei indirizzare su un FB....
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/16
260HP benzina, su un gommone che ha l'aria di essere pesantuccio, con "soli" 200 litri di serbatoio.... pianifica bene le escursioni e imbarca poche persone altrimenti esci dal porto e rientri. Sbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet