Gommone Scanner 800 efb ddb yacht [pag. 2]
bluprofondo60
- 11/16
Ti consiglio di fare un giro di email ai diving.Usano gommoni con le caratteristiche che cerchi tu e cambiano i mezzi ogni tot di anni.A quella cifra certamente puoi trovarne di messi bene e con motori fb.Questo è il periodo giusto.Buona ricerca e ICAB per la tua nuova attività.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
sibea
- 12/16
Li farà 70 litri ora ??????
Io credo di si, effettivamente 200 litri se li beve in un attimo.
Max
Io credo di si, effettivamente 200 litri se li beve in un attimo.
Max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Surge
- 13/16
gite a 30 miglia. . . .
Clubman 24 & Verado 200
wsz
- 14/16
per i consumi non mi spaventerei troppo
il mio ex 240 cavalli 5.7 mercruiser benzina alpha one
consumava relativamente poco
diciamo che per andare al giglio da civitavecchia (40 miglia) ad una 20ina di nodi a 4500 giri circa
per circa due ore, necessitava di 80 litri di carburante circa
ovviamente non lo spingevo affatto
ma non lo reputo un consumo eccessivo,
certo se gli fai fare 30 nodi e piu' a manetta per tutto il viaggio,
ci vorra' piu' del doppio del carburante.
In merito ai problemi che possono dare gli efb
ne troverai quanti ne vuoi su questo forum
quello che a me non piace e' che un ipotetico problema nenche tanto serio non ti lascia a mare fermo
ma ti fa andare a fondo
non e' possibile sommare a tutte le ansie che gia' si hanno quando si va per mare, anche il fattore
rischio "affondamento per avaria al motore"
mi spiace ma a questo ulteriore pensiero non mi ci saprei abituare,
ammiro chi lo fa, ma io forse proprio perche' l'ho posseduto e conosco i rischi
non lo faccio
magari penserei ad un entrobordo ma ovviamente e' impensabile sui nostri mezzi
il mio ex 240 cavalli 5.7 mercruiser benzina alpha one
consumava relativamente poco
diciamo che per andare al giglio da civitavecchia (40 miglia) ad una 20ina di nodi a 4500 giri circa
per circa due ore, necessitava di 80 litri di carburante circa
ovviamente non lo spingevo affatto
ma non lo reputo un consumo eccessivo,
certo se gli fai fare 30 nodi e piu' a manetta per tutto il viaggio,
ci vorra' piu' del doppio del carburante.
In merito ai problemi che possono dare gli efb
ne troverai quanti ne vuoi su questo forum
quello che a me non piace e' che un ipotetico problema nenche tanto serio non ti lascia a mare fermo
ma ti fa andare a fondo
non e' possibile sommare a tutte le ansie che gia' si hanno quando si va per mare, anche il fattore
rischio "affondamento per avaria al motore"
mi spiace ma a questo ulteriore pensiero non mi ci saprei abituare,
ammiro chi lo fa, ma io forse proprio perche' l'ho posseduto e conosco i rischi
non lo faccio
magari penserei ad un entrobordo ma ovviamente e' impensabile sui nostri mezzi
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Gaetan76
2
- 15/16
ciao wsz,
avendo avuto già esperienza su entrofuoribordo posso capirti a dare le tue opinioni, ma non posso credere che ogni natante con entrofuoribordo rischi di andare giù.
tutto dipende dalla manutenzione, se esci per mare sapendo di non aver tagliandato bene il motore, non hai cambiato la cuffia al piede sapendo di doverla cambiare è ovvio che non si uscirebbe tranquilli.
se si hanno tutte le accortenze non vedo tutto questo allarmismo, se fosse così frequente non si venderebbero più gli entrofuoribordo.
saluti
Gaetano
avendo avuto già esperienza su entrofuoribordo posso capirti a dare le tue opinioni, ma non posso credere che ogni natante con entrofuoribordo rischi di andare giù.
tutto dipende dalla manutenzione, se esci per mare sapendo di non aver tagliandato bene il motore, non hai cambiato la cuffia al piede sapendo di doverla cambiare è ovvio che non si uscirebbe tranquilli.
se si hanno tutte le accortenze non vedo tutto questo allarmismo, se fosse così frequente non si venderebbero più gli entrofuoribordo.
saluti
Gaetano
ex Joker Boat Coaster 650 - Suzuki 150
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
ex Fiart 36 Genius VP CAD43 Compressor
ex Four Winns 278 Vista VP 5.7 320hp
ex Chaparral 260 signature con volvo penta 5.0 270hp duoprop
ex Fiart Marea 20 con Mercury 115 efi
wsz
1
- 16/16
Non ascoltare le mie opinioni personali che come ti ho detto sono solo tali.
Ovviamente "parlo da uomo ferito" e generalizzo
Ovviamente "parlo da uomo ferito" e generalizzo
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Argomenti correlati