Chris Craft Cavalier 30": Sarà quella giusta?

Sottocapo
Sognatore (autore)
Mi piace
- 1/1
- Ultima modifica di Sognatore il 16/01/15 09:38, modificato 3 volte in totale
Buon giorno a tutti. Sono in ricerca di pareri e consigli che immagino qui troverò a secchiate.
Sottolineando che per ora sono solo un sognatore, mi piacerebbe iniziare a pensare a qualcosa di più concreto ed idoneo.
Per cui mettiamo le mani avanti e cominciamo col dire che mi piacerebbe. Tra le tante inserzioni che ho visto in giro su internet mi ispirerebbe una Chris Craft Cavalier 30 tipo questaChris craft d'epoca https://www.subito.it/nautica/chris-craft-d-epoca-trieste-102344806.htm.
Ora magari invece se vi spiego quello che cerco capirete meglio.
Qualche tempo fa in famiglia si stava valutando di prendere un camper usato da spendere poco per fare campeggio quasi stanziale qui in Veneto. Senza fare tanti chilometri ma abbastanza grande da starci comodi in 4. Mia moglie pensava ad un budget di 4/5000 €. Facendo qualche ricerca vidi che se ne trovavano con quel budget solo con motori diesel aspirati, che su un camper non mi ispira poi così tanta fiducia. Poi invece ho pensato che in famiglia siamo tutti patiti per il mare e quando ho proposto l'idea di prendere una barca per fare campeggio nautico invece che in camper i bambini sono rimasti entusiasti e mia mogie non si è lamenta e quindi le mie rotelle hanno iniziato a sognare..
Quindi veniamo al dunque. Quello che cerco è una barca con quattro comodi posti letto, bagno separato con doccia, e magari due motori diesel anche non troppo potenti ma che mi permettano di navigare in sicurezza senza essere dispendiosi. Usandola quasi soltanto in ferie non avre fretta di arrivare da nessuna parte in quanto la vacanza sarebbe la navigazione e non la destinazione. Così potremmo finalmente unire la spensieratezza della vacanza e il relax di non avere una vera meta. Magari però che mi possa permettere di arrivare in Croazia partendo da Jesolo o Caorle.
Per quanto riguarda questioni di vivibilità e rollio delle imbarcazioni in generale sono totalmente ignorante in materia. Le uniche mie esperienze sono di brevi navigazioni su vari gommoni più o meno piccoli per andare a fare immersioni e devo dire che preferisco indossare la muta sulla banchina e sudare come in sauna fino al tuffo nel blu piuttosto che farlo durante la navigazione o peggio ancora fermi sul posto durante il breafing. Mia moglie e i bambini invece neanche quello. Per questo infatti questa primavera spero di poter prendere a noleggio una houseboat per fare un esperimento in famiglia.
L'imbarcazione che ho linkato su mi ispira tanto ed ha un prezzo molto allettante ed è pure abbastanza vicina tanto da poterla portare a casa in navigazione, se fosse in effettive buone condizioni.
Prego quindi qualcuno che mi possa dare qualche parere sia in merito a questa imbarcazione sia sulla giusta imbarcazione per la mia famiglia.

Per uniformarmi al regolamento sui topics di questa sezione riporto i seguenti dati sull'imbarcazione di riferimento:
- Marca: chris craft
- Modello: cavalier 30
- Prezzo: 6000 €
- Anno costruzione: 1971.

Purtroppo non ho tante foto della barca che ho linkato non avendola mai vista di presenza.
Grazie e saluti.

Chris Craft Cavalier 30": Sarà quella giusta?
Sailornet