Gru con cella di carico nei porti
ago58 (autore)
- 1/9
Ciao a tutti,
secondo voi le gru presenti nei porti hanno la cella di carico per determinare il peso sospeso ?
Vi chiedo questo in quanto dovendo acquistare un nuovo carrello per trasportare la mia Gabry 5.50 e non fidandomi del peso dichiarato sul libretto ( come noto sono sempre inferiori rispetto al reale ) ed avendo la barca in acqua , ho pensato che per togliermi ogni dubbio , sarebbe auspicabile pensare di pesarla con una gru direttamente al porto, in questo modo avrei la certezza assoluta del peso complessivo .
Grazie
secondo voi le gru presenti nei porti hanno la cella di carico per determinare il peso sospeso ?
Vi chiedo questo in quanto dovendo acquistare un nuovo carrello per trasportare la mia Gabry 5.50 e non fidandomi del peso dichiarato sul libretto ( come noto sono sempre inferiori rispetto al reale ) ed avendo la barca in acqua , ho pensato che per togliermi ogni dubbio , sarebbe auspicabile pensare di pesarla con una gru direttamente al porto, in questo modo avrei la certezza assoluta del peso complessivo .
Grazie
Gabry open 5.50 - Selva 40/60 xsr
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
marinese
- 2/9
le gru fisse non lo so ma di certo le semoveti si
quindi basterebbe farla alare da una semovente: loro hanno in tempo reale la lettura del carico sul braccio
quindi basterebbe farla alare da una semovente: loro hanno in tempo reale la lettura del carico sul braccio
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
ago58 (autore)
- 3/9
Grazie x l informazione
Così mi tolgo qualsiasi dubbio
Così mi tolgo qualsiasi dubbio
Gabry open 5.50 - Selva 40/60 xsr
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
isla
- 4/9
marinese ha scritto:le gru fisse non lo so ma di certo le semoveti si
quindi basterebbe farla alare da una semovente: loro hanno in tempo reale la lettura del carico sul braccio
spende di meno se acquista un dinamometro nuovo
ago58 (autore)
- 5/9
Scusa Isla dimentichi che la barca sta in acqua
Gabry open 5.50 - Selva 40/60 xsr
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
isla
- 6/9
ago58 ha scritto:Scusa Isla dimentichi che la barca sta in acqua
non la tiri mai su? se devi chiamare una gru semovente non ti costa poco. se la gru del porto non ha il dinamometro con 250 € te lo compri nuovo. non credo che chiamare una gru appositamente ti costi tanto di meno..
marinese
- 7/9
Se il prezzo che dice isla e vero (nn che lo metta in dubbio...ma nn ne ho idea) ha ragione lui...è come la "minima prestazione" di una semovente...diverso sarebbe se, come capita spesso dalle mie parti, i rimessaggi hanno semoventi proprie quindi ti costa come un alaggio qualsiasi..
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
ago58 (autore)
- 8/9
Non mi sono spiegato bene
Io chiedevo se le gru semoventi hanno la possibilità di pesare il carico intendo quelle di alaggio e varo nei porti in questo modo a me basterebbe posizionare le cinghie alzarla dall'acqua pesarla e vararla ... Tutto qui , poi sapendo con esattezza il peso mi regolo con l'acquisto del carrello senza eccedere
Io chiedevo se le gru semoventi hanno la possibilità di pesare il carico intendo quelle di alaggio e varo nei porti in questo modo a me basterebbe posizionare le cinghie alzarla dall'acqua pesarla e vararla ... Tutto qui , poi sapendo con esattezza il peso mi regolo con l'acquisto del carrello senza eccedere
Gabry open 5.50 - Selva 40/60 xsr
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
Mar.co 440 - Tohatsu Mega - LBN 520 - Rimor 560
Callegari Alcione America - Evinrude 15 cv
Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai
Ernest Hemingway
isla
- 9/9
marinese ha scritto:Se il prezzo che dice isla e vero (nn che lo metta in dubbio...ma nn ne ho idea) ha ragione lui...è come la "minima prestazione" di una semovente...diverso sarebbe se, come capita spesso dalle mie parti, i rimessaggi hanno semoventi proprie quindi ti costa come un alaggio qualsiasi..
https://www.bilancia.it/dinamometro-digitale-bilancia-a-gancio/122-dinamometro-gancio-pesatore-portata-fino-a-1t.html
ce ne sono anche da meno
Argomenti correlati