Key West 25, che motore? un'aiutino!!!!!!
caffevictoria (autore)
- 1/27
- Ultima modifica di caffevictoria il 26/03/08 00:53, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti mi presento... marco Siena appassionato (mare ovviamente)e un po matto.40 anni e non sentirli .....spesso.
vorrei chiedere se qualcuno mi puo aiutare per un problema che devo risolvere sulla mia barchetta.
ho un key west 750 motorizzato con uno yama 150, ho trovato(credo affare ) due motori un po' grossotti: 2x 225 evinrude fitch ram del 2001 e come un pazzo li ho comprati.....
Va bene il fatto che sono un pò pazzo l'avevo già detto i motori nuovi sono in cantiere e stanno per imbarcarli ma hanno 2 eliche controrotanti "viper" da 17".
Prima di spendere un patrimonio di eliche, c'è qualcuno che mi aiuta a capire almeno da dove posso cominciare (20/21/22/23).
Se mi aiutate magari riesco a non fallire.
scrivo di seguito i dati completi della barca così se qualche anima buona si commuove.............
mod. key west 25
motorizzata con 2 evinrude 225 fitch ram
peso: 1100 kg a secco esclusi i motori
peso motori: 224 kg x2=448 kg
carburante 300/400 litri/
carico medio 3 adulti
attrezzature varie circa 250 kg
lunghezza fuori tutto 7,50
lunghezza al galleggiamento 6,15
larghezza massima 2,50
tipo carena: v profonda poliedrica deadrise di poppa 16°
grazie a chiunque voglia perdere qualche istante per me.....
Marco
vorrei chiedere se qualcuno mi puo aiutare per un problema che devo risolvere sulla mia barchetta.
ho un key west 750 motorizzato con uno yama 150, ho trovato(credo affare ) due motori un po' grossotti: 2x 225 evinrude fitch ram del 2001 e come un pazzo li ho comprati.....
Va bene il fatto che sono un pò pazzo l'avevo già detto i motori nuovi sono in cantiere e stanno per imbarcarli ma hanno 2 eliche controrotanti "viper" da 17".
Prima di spendere un patrimonio di eliche, c'è qualcuno che mi aiuta a capire almeno da dove posso cominciare (20/21/22/23).
Se mi aiutate magari riesco a non fallire.
scrivo di seguito i dati completi della barca così se qualche anima buona si commuove.............
mod. key west 25
motorizzata con 2 evinrude 225 fitch ram
peso: 1100 kg a secco esclusi i motori
peso motori: 224 kg x2=448 kg
carburante 300/400 litri/
carico medio 3 adulti
attrezzature varie circa 250 kg
lunghezza fuori tutto 7,50
lunghezza al galleggiamento 6,15
larghezza massima 2,50
tipo carena: v profonda poliedrica deadrise di poppa 16°
grazie a chiunque voglia perdere qualche istante per me.....
Marco
isla
- 2/27
caffevictoria ha scritto:ciao a tutti mi presento... marco Siena appassionato (mare ovviamente)e un po matto.40 anni e non sentirli .....spesso.
vorrei chiedere se qualcuno mi puo aiutare per un problema che devo risolvere sulla mia barchetta.
ho un key west 750 motorizzato con uno yama 150, ho trovato(credo affare ) due motori un po' grossotti: 2x 225 evinrude fitch ram del 2001 e come un pazzo li ho comprati.....
Va bene il fatto che sono un pò pazzo l'avevo già detto i motori nuovi sono in cantiere e stanno per imbarcarli ma hanno 2 eliche controrotanti "viper" da 17".
Prima di spendere un patrimonio di eliche, c'è qualcuno che mi aiuta a capire almeno da dove posso cominciare (20/21/22/23).
Se mi aiutate magari riesco a non fallire.
scrivo di seguito i dati completi della barca così se qualche anima buona si commuove.............
mod. Key west 25
motorizzata con 2 evinrude 225 fitch ram
peso: 1100 kg a secco esclusi i motori
peso motori: 224 kg x2=448 kg
carburante 300/400 litri/
carico medio 3 adulti
attrezzature varie circa 250 kg
lunghezza fuori tutto 7,50
lunghezza al galleggiamento 6,15
larghezza massima 2,50
tipo carena: v profonda poliedrica deadrise di poppa 16°
grazie a chiunque voglia perdere qualche istante per me.....
Marco
come fai a mettere 2 motori da 225,quando la versione 26 al massimo ne porta 300??
caffevictoria (autore)
- 3/27
key west non key largo e poi il 26 non credo che esista, il key largo 26 porta fino a due da 250.
freedom
- 4/27
Citazione:nviato: Dom 23/03/08 17:01 Oggetto:
key west non key largo e poi il 26 non credo che esista, il key largo 26 porta fino a due da 250.
Io avevo trovato un Key west 25 del 2000 che montava un motore da 200 cv comunque se su una barca di 1100 kg riesci a mettere due motori da 225 cv probabilmente non plani voli letteralmente sempre che riesci a farla partire, io con uno solo e 1700 kg di tara quando apro a manetta tocco i 40 nodi.
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
Marco55
- 5/27
caffevictoria ha scritto:ciao a tutti mi presento... marco Siena appassionato (mare ovviamente)e un po matto.40 anni e non sentirli .....spesso.
vorrei chiedere se qualcuno mi puo aiutare per un problema che devo risolvere sulla mia barchetta.
ho un key west 750 motorizzato con uno yama 150, ho trovato(credo affare ) due motori un po' grossotti: 2x 225 evinrude fitch ram del 2001 e come un pazzo li ho comprati.....
Va bene il fatto che sono un pò pazzo l'avevo già detto i motori nuovi sono in cantiere e stanno per imbarcarli ma hanno 2 eliche controrotanti "viper" da 17".
Prima di spendere un patrimonio di eliche, c'è qualcuno che mi aiuta a capire almeno da dove posso cominciare (20/21/22/23).
Se mi aiutate magari riesco a non fallire.
scrivo di seguito i dati completi della barca così se qualche anima buona si commuove.............
mod. Key west 25
motorizzata con 2 evinrude 225 fitch ram
peso: 1100 kg a secco esclusi i motori
peso motori: 224 kg x2=448 kg
carburante 300/400 litri/
carico medio 3 adulti
attrezzature varie circa 250 kg
lunghezza fuori tutto 7,50
lunghezza al galleggiamento 6,15
larghezza massima 2,50
tipo carena: v profonda poliedrica deadrise di poppa 16°
grazie a chiunque voglia perdere qualche istante per me.....
Marco
Provala con le 17 e poi vedi......
roccaste
- 6/27
sembrerò un rompiscatole ma leggere il regolamento fa tanto schifo??
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Insomma, dal titolo cosa si capisce??
Io niente...
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Insomma, dal titolo cosa si capisce??
Io niente...
army
- 7/27
scusami ma mi suona un po male....un 25 key west con 450cv.. ma sei sicuro che lo specchio di poppa tenga tutta quella roba??
freedom
- 8/27
Onde evetare perdite di tempo ed inutili spese, ti consiglierei di controllare la massima potenza installabile sul key west 25, il fatto che ci fosse un 170 cv e' indicativo.
Occhio alla sicurezza e alle sanzioni che per cose piu' piccole e magari fattibili sono salatissime.
ciao
Occhio alla sicurezza e alle sanzioni che per cose piu' piccole e magari fattibili sono salatissime.
ciao
BARCA SAVER 690 CABIN SPORT MERCURY 225 OPTIMAX MERCURY 9.9 4T CHARTPLOTTER/SOUNDERS GARMIN 540s
caffevictoria (autore)
- 9/27
scusami ancora roccaste. io forse non ho letto il regolamento prima di scrivere il titolo, ma sinceramente devo dire che anche se ho sbagliato sono contento perchè ho ricevuto molte risposte tra le quali ci sono talune molto interessanti.
Veniamo al problemino.....
lo specchio di poppa è in costruzione.... infatti ho dato il via libera al cantiere per rinforzare in maniera decisa quest'ultimo.
per quello che riguarda la potenza massima istallabile io credo che all'epoca si parlasse di 300 cv max, ma sinceramente non v'è nessuna targhetta sullo scafo che riporta certi dati,infatti questa notizia l'ho avuta da una vecchia prova fatta su di un mensile del settore che risale a molti anni fa.
La domanda è...... ma cosa voglio fare.... bene voglio un w.a. per andare a pescare, dove poter dormire magari un fine settimana e allo stesso tempo una barca iper-performante che se vuole coprire distanze considerevoli non debba essere soggetta troppo ai cambi meteo.
Tutto questo senza spendere una pazzia.
Si ho 40 anni e forse dovrei calmarmi un pò.... ma vengo dal Morosini di venezia, ho tutte e tre le abilitazioni... prese per sfizio( volevo farne un lavoro) e ho ancora voglia di sperimentare e sono solo 30 anni che vado in mare e molta della mia giovinezza l'ho passata tra le onde di Lampedusa su uno zodiac mk2 con il pagliolato in legno e un evinrude 25 (521) che non mi ha mai abbandonato.
E adesso voglio provare.
Veniamo al problemino.....
lo specchio di poppa è in costruzione.... infatti ho dato il via libera al cantiere per rinforzare in maniera decisa quest'ultimo.
per quello che riguarda la potenza massima istallabile io credo che all'epoca si parlasse di 300 cv max, ma sinceramente non v'è nessuna targhetta sullo scafo che riporta certi dati,infatti questa notizia l'ho avuta da una vecchia prova fatta su di un mensile del settore che risale a molti anni fa.
La domanda è...... ma cosa voglio fare.... bene voglio un w.a. per andare a pescare, dove poter dormire magari un fine settimana e allo stesso tempo una barca iper-performante che se vuole coprire distanze considerevoli non debba essere soggetta troppo ai cambi meteo.
Tutto questo senza spendere una pazzia.
Si ho 40 anni e forse dovrei calmarmi un pò.... ma vengo dal Morosini di venezia, ho tutte e tre le abilitazioni... prese per sfizio( volevo farne un lavoro) e ho ancora voglia di sperimentare e sono solo 30 anni che vado in mare e molta della mia giovinezza l'ho passata tra le onde di Lampedusa su uno zodiac mk2 con il pagliolato in legno e un evinrude 25 (521) che non mi ha mai abbandonato.
E adesso voglio provare.
Paguro
- 10/27
Scusa, ma i documenti della barca non ce l'hai? Temo che ti debba accontentare di montare un solo motore perche' con due sarai sicuramente fuori regola. Ti conviene informarti dal cantiere che ha prodotto la barca. E' questo modello della Sessa?
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