Consiglio acquisto zar 75 o sacs 7.80.

Sottocapo
gubbina (autore)
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Salve a tutti
Devo acquistare un gommone e questi due mi sembrano un'ottima soluzione, lo Zar del 2003 ha due motori suzzuki DF 140 ,mentre il gommone Sacs del 2006 monta un yamaxa 4t, tutti e due intorno ai 25.000 €
cosa mi consigliate.

consiglio acquisto zar 75 o sacs 7.80.


consiglio acquisto zar 75 o sacs 7.80.
Capitano di Corvetta
DaniSaver
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.....di aprire un topic dedicato per singolo gommone ( comunque zar Cool )
Danilo
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Se non hai problemi di consumo e di doppie spese di gestione, anch' io andrei sullo Zar.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
gubbina (autore)
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a proposito di costi, sapete dirmi quanto mi costerebbe tenere un gommone come questi? intendo assicurazione consumi e manutenzione? poi nn so se ci siano altre spese.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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I costi si dividono in fissi e di frequenza d' uso.I costi fissi sono l'assicurazione del motore, manutenzione ordinaria motore , gommone ed eventuale carrello, eventuale costo ormeggio o posto barca.Gli altri costi sono benzina e manutenzioni straordinarie, sia di gommone che di motore.Dipende tutto da come e quanto usi il gommone.E' normale che più il mezzo è grande e di conseguenza ha motore/ri più potenti, più i costi si alzano
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
gubbina (autore)
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Ho letto in giro che per assicurare un motore ci vogliono circa 200 € mentre per lo scafo non saprei...per quanto riguarda i consumi nn ne ho la piu pallida idea di quanto ci voglia per spostare un gommone di 7,5 metri ... e altrettanto per la manutenzione ordinari... pensavo ad una spesa annua di 1000/2000 € solo per assicurazione gommone piu due motori, manutenzione ordinaria motore e scafo.... spero di nn sbagliarmi...per quanto riguarda i consumi, avete un'idea di quanto consumino a velocità di crociera? parlo di due motori suzzuki DF 140 montati su uno zar 75
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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gubbina ha scritto:
Ho letto in giro che per assicurare un motore ci vogliono circa 200 € mentre per lo scafo non saprei...per quanto riguarda i consumi nn ne ho la piu pallida idea di quanto ci voglia per spostare un gommone di 7,5 metri ... e altrettanto per la manutenzione ordinari... pensavo ad una spesa annua di 1000/2000 € solo per assicurazione gommone piu due motori, manutenzione ordinaria motore e scafo.... spero di nn sbagliarmi...per quanto riguarda i consumi, avete un'idea di quanto consumino a velocità di crociera? parlo di due motori suzzuki DF 140 montati su uno zar 75

Sei molto ottimista Laughing I consumi, ti ripeto, dipendono dall' uso che ne farai, ma è chiaro che un motore ti costa meno di due, sia come manutenzione , che come consumi e assicurazione.Bisogna vedere anche se lo metti all' ormeggio o lo carrelli.Dovresti essere più preciso con le informazioni, se vuoi che ti aiutiamo a capirci meglio.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
gubbina (autore)
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voi dite che solo per assicurazione e manutenzione motori, spenderei piu di 2000 euro? qualcuno che ha questi motori saprebbe dirmi quanto spende? cmq il gommone rimane ormeggiato, ma per quello nn mi preoccupo, visto che il posto barca nn dovrei pagarlo, mi preoccupano i costi di gestione anche se dovrei utilizzarlo poco (circa 30 uscite all'anno) e per tragitti brevi, non credo di fare piu di 200 ore di navigazione...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Non pagare l' ormeggio per un mezzo del genere è già un gran bel risparmio.Tieni presente allora che tra antivegetativa da passare ad ogni stagione, assicurazione e tagliando / rimessaggio motore più o meno dovresti stare in quella cifra.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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Per la manutenzione ordinaria dipende molto dal cantiere a cui ti affiderai, ma i 2000 all'anno credo ci vogliano.
Se hai una buona manualità, con l'aiuto del forum puoi farla da solo risparmiando un buon 60%.
Per i consumi le variabili sono molte, 200 ore in una stagione non sono poche e farle in 30 giorni la vedo dura Felice
Terrei in considerazione le 2 miglia /lt in crociera, ma come dicevo dipende da tanti fattori e a WOT starai a circa 90lt/h per entrambi imotori.
Sailornet