Consiglio acquisto zar 75 o sacs 7.80. [pag. 4]

Sottocapo
gubbina (autore)
Mi piace
- 31/44
Ok grazie mille per i consigli...troppo gentile
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 32/44
@Califfo secondo: davvero degli ottimi prezzi, da me quella è la spesa per un mezzo di 5,5mt con un 100/115 cv.
La cosa migliore che il nostro amico possa fare è individuare un meccanico che possa fargli la manutenzione e farsi preventivare le spese (ordinarie).
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 33/44
mezzomarinaio90 ha scritto:
@Califfo secondo: davvero degli ottimi prezzi, da me quella è la spesa per un mezzo di 5,5mt con un 100/115 cv.
La cosa migliore che il nostro amico possa fare è individuare un meccanico che possa fargli la manutenzione e farsi preventivare le spese (ordinarie).


Quoto in toto quanto detto da Mezzomarinaio.Secondo me sei stato molto ottimista.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
califfo secondo
Mi piace
- 34/44
Mezzomarinaio,sono daccordissimo con te.Bluprofondo mi rendo conto che i prezzi sono buoni,ma come avrai letto ho specificato che cambiano da un posto all'altro.Il marina di Vieste,ha aggiunto ai posti che gia' vi erano,altri (se non erro ma si puo verificare su internet)800 posti barca ,creamdo possibilita' di scelta.Buona navigazione
Contrammiraglio
Goku
Mi piace
- 35/44
Sono sempre stato "sedotto"dallo Zar, ma nell'insieme delle voci varie di efficienza, robustezza di navigazione, costi manutenzione, console centrale, ... Motore unico, senz'altro Sacs. Wink
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Sottocapo
marineri
Mi piace
- 36/44
Gubbina ,Lo zar comunque è del 2005 e le ore sono 250 , Wink
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 37/44
Sarò di parte ma per me lo Zar ad occhi (quasi) chiusi. Lo spazio interno a parità di grandezza "quasi" raddoppia, il valore mantiene molto di più di tanti altri della categoria, credo certamente più del sacs in particolare, per la doppia motorizzazione non mi farei tanti problemi di consumo e manutenzione visto l'uso che dichiari ne farai. Il suzu Df 140 è una "bomba" (speriamo non scoppi Sbellica ) e lo trovo abbastanza parco nei consumi (certo anche il manico conta. Con decenza parlando). Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 38/44
Secondo me i due suzuki 140, che si dice non siano 140 hp reali, sono pochini per lo zar!
Dovrebbero essere 260 reali!
200 monomotore sul sacs contro 260 bimotore sullo zar purtroppo devo dire che il più sottomotorizzato sulla carta è lo ZAR!
Oltre al fatto che la carena dello ZAR è più assetata di cavalli e il mezzo è anche molto più pesante!
Ti ripeto non prenderli senza provarli!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
doctord73
Mi piace
- 39/44
Notizie???
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 40/44
Io prenderei il sacs perché è un gommone, lo zar no . . . . detto questo 200 cavalli per quel sacs non dico siano pochi ma sono il minimo sindacale, secondo me essendo pesante ti consuma parecchio. il sacs lo conosco, stavo anche per comprarlo anno scorso quello della foto ma era senza motore e volevano troppo. diciamo che se ti abbassano il prezzo ci farei un pensierino.
lo zar è sicuramente un buon mezzo ma quei 280 cavalli complessivi , avendo anche il peso di due motori, non sono tanti.
Clubman 24 & Verado 200
Sailornet