Strumenti Johnson 737 bombardier

Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti. Sto rifacendo l'impianto elettrico del gommone che era disastroso, fili dello stesso colore, giunte con sezioni diverse, nastro isolante come se piovesse... Vabbè.... Ho visto che alcuni fili vanno a collegarsi con gli strumenti (trim e contagiri) penso siano per l'illuminazione notturna, sul libretto uso e manutenzione non c'è niente a riguardo, qualcuno ha uno schema elettrico o da dirmi come collegarli?
Grazie!
Ciao
Giorgio
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 2/5
Provo a riformulare la domanda: Dietro l'indicatore del trim c'è un faston maschio, a cui è collegato un filo volante , vorrei sapere cos'è quel faston , cioè che funzione ha.
Cmq oggi ho ricollegato tutto il nuovo impianto e funziona tutto.

Un altra domanda collegata con quella sopra. Gli indicatori, nel mio caso trim, contagiri e contanodi, sono sempre retroilluminati anche di giorno? oppure devono "sentire le luci accese" come nelle automobili? In questo caso il faston potrebbe servire per ricevere il segnale delle luci?

Grazie per le eventuali risposte!
Ciao a tutti
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/5
Gli strumenti dovrebbero essere illuminati quando accendi le luci di navigazione.
Capitano di Corvetta
Marshall68
Mi piace
- 4/5
ciao, le illuminazioni degli strumenti io le ho collegate con le luci di navigazione ,alcuni le collegano su interruttore dedicato.
secondo me sottochiave non va bene.
Marco


BWA 550 VTR S
Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie per le conferme!
Ho cercato un po' in giro e ho trovato una discussione interessante con alcune foto relative al collegamento degli strumenti
https://www.gommonauti.it/ptopic76320_collegamento_cavi_trim_johnson.html
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Sailornet