Consiglio acquisto pilotina cranchi 5 mt usata

Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 1/11
Ciao a tutti,sono qui a chiedervi un consiglio su questa barca.
Veniamo al punto,sono alla ricerca di una pilotina e oggi sono andato a vederne una che sta su un noto sito di vendite.dovrebbe essere una cranchi di 5 mt ed è motorizzata con un johnson 40 cv 2 tempi con avviamento elettrico,la carena non è dislocante perché in un video che mi ha inviato sul cellulare va abbastanza veloce, ha i documenti del motore che è del 2000 ma non ha nessun documento della barca che è sprovvista anche di targhetta ce.
non so quindi né gli anni precisi della barca né se è veramente una cranchi come mi dice il proprietario.la barca è ormeggiata in un fiume quindi non ho potuto valutare le condizioni della carena.ci sono sicuramente dei lavoretti da fare che ho già individuato ispezionandola.l'interno della cabinata è asciutto e i gavoni sono belli puliti,dietro in sentina c'era dell'acqua ma essendo scoperta la barca penso più che fosse legato alle piogge di questi giorni.
partiva da 2000 euro ma siamo scesi a 1600.secondo voi il prezzo può essere congruo.
consiglio acquisto pilotina cranchi 5 mt usata

consiglio acquisto pilotina cranchi 5 mt usata

consiglio acquisto pilotina cranchi 5 mt usata
Tenente di Vascello
tenentesam1
Mi piace
- 2/11
se il tuo dubbio è legato al solo prezzo diciamao che siamo li con la cifra......
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 3/11
il mio dubbio è anche quello di sapere se è una cranchi come mi dice il venditore oppure è altro.
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 4/11
Bellina e sembra anche ben tenuta.

Se è completa di motore funzionante, il prezzo mi sembra buono.
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 5/11
il motore stamattina è partito al primo giro di chiave, ha attaccato la batteria davanti a me, non penso che qualcuno lo abbia scaldato prima anche perché ha fatto un pochino di fumo prima che si stabilizzasse.
per lo scafo,dentro la cabina è in ordine,fuori ci sono delle pecche che in foto non si evidenziano,la peggiore è che hanno tagliato lo specchio di poppa senza richiuderlo lasciando il legno esposto,questo per abbassare il motore.
se il legno fosse marcio sarebbe da sostituire,tutte cose che si possono fare sperando che lo scafo non nasconda magagne.
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 6/11
Beh... con 1600 euro oggi quasi non ci compri nemmeno uno sccoter usato
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/11
Se non è una Cranchi, potrebbe essere una Gobbi 499, viste le cornici esterne delle vetrature, tipiche delle Gobbi più datate.
<il fatto che abbiano tagliato lo specchio di poppa senza resinare e lasciando in legno scoperto, se non altro è un buon motivo per tirare ancora sul prezzo
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 8/11
grazie yanez provo a fare una ricerca,ma non avere i documenti della barca cosa mi può generare oltre il fatto di non poter superare le 6 miglia.
e del motore mi sapete dire qualcosa
Tenente di Vascello
tenentesam1
Mi piace
- 9/11
potrebbe essere anche acquaviva......

tuttavia controlla bene quel discorso dello specchio di poppa perchè se il legno fosse marcio ci sarebbe un bel lavoro da fare, se non lo è devi comunque intervenire......

inoltre ti consiglio anche di controllarfe i longheroni (paramezzali) e i madieri che in queste barche datate possono avere l'anima in legno marcia (ovviamente se trattati male, vedi il mio lavoro pubblicato qua su come ricostruire longheroni e madieri su un cranchi 6 metri )

controlla per ultimo lo stato del paglilo (se in legno).....
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 10/11
Quasi sicuramente la barca è anteriore al 1998 (mancanza targhette CE); quindi non avendo nessuna documentazione è limitata sia come distanza dalla costa (6 miglia) sia come numero di trasportati.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sailornet