King 600 [pag. 3]
faustinotnz (autore)
- 21/39
Piccolo aggiornamento, il venditore è disponibile a farmelo vedere a settembre, se ci fosse qualche gommonauta disponibile a venire con me, penso che scenderò a Roma! Seguiranno aggiornamenti!
matteo82
1
- 22/39
io ti consiglio di aspettare almeno ottobre prima di andare cosi distante, magari trovi vicino a casa. Prova a dare un'occhiata nei 2 concessionari che ci sono in provincia di padova, so che a fine stagione hanno diversi gommoni in conto vendita da privati.
faustinotnz (autore)
- 23/39
Cari amici,
Premetto che ho messo fuori il naso e non ho visto cose nel mio budget, che siano interessanti.
Ebbene sono andato a vederlo, in concomitanza di un impegno di lavoro, ho organizzato una visita. Ringrazio di cuore l'amico Roberto per il supporto.
Mi sono preso del tempo per rifletterci..scrivo qui cosicché magari i vostri commenti mi diano qualche spunto. Ieri Roberto mi ha fatto ragionare assai, parlare con lui mi ha aiutato a guardare le cose in prospettiva..ed è stato davvero di grande aiuto!
Dunque, confermo che gommone e motore sono del 2002. Il motore non ha problemi, ha l'elica in acciaio, trim elettrico e smartcraft.
Si presenta bene, gira bene: è partito subito anche se all'inizio borbottava, forse era fermo da un po'. Abbiamo provato ad accelerare e poi tornava regolare. Abbiamo filtro decantatore, batteria, serbatoio olio interno ed esterno.
Il gommone si presentava così:
Indubbiamente sporco, legno completamente da trattare: non erano marci, ma va data una mano di impregnante al più presto. La cuscineria stava bene, il telo di copertura ha il tessuto ancora buono, ma è scucito in alcuni punti: si può ricucire. Non ha il tendalino, ma c'è la struttura in acciaio.
I tubolari erano sporchissimi, ma il tessuto non mi sembrava malaccio, trascurato ma ancora sano, a parte in questi due punti. Ovviamente si potrebbe pensare a delle pezze con un disegno carino.
Sotto c'è la scollatura di questi due pezzi, qui si possono o rifare o reincollare, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto..col laros di esperienza ne ho fatta.
Alla catena è stata data antivegetativa: questo mi preoccupa. Non saprei come trattare: se riportare a gelcoat o ridare antivegetativa. Questo per me è un bel dubbio. Le condizioni sono queste:
Il carrello è un 1500kg totali, gomme ben messe. I cuscinetti non ho potuto controllarli, ma considerando che il carrello aveva fatto 1500 km poco prima..penso almeno di poterlo portare a casa.
Accetto consigli.
Nel complesso, la linea del gommone è ancora moderna, di come naviga si sa tutto è come spazi mi piace. Non ci sono strumenti, ma ho già tutto eccetto ecoscandaglio.
Ho descritto credo tutto. Se qualcuno vuole darmi qualche spunto, apprezzo.
Premetto che ho messo fuori il naso e non ho visto cose nel mio budget, che siano interessanti.
Ebbene sono andato a vederlo, in concomitanza di un impegno di lavoro, ho organizzato una visita. Ringrazio di cuore l'amico Roberto per il supporto.
Mi sono preso del tempo per rifletterci..scrivo qui cosicché magari i vostri commenti mi diano qualche spunto. Ieri Roberto mi ha fatto ragionare assai, parlare con lui mi ha aiutato a guardare le cose in prospettiva..ed è stato davvero di grande aiuto!
Dunque, confermo che gommone e motore sono del 2002. Il motore non ha problemi, ha l'elica in acciaio, trim elettrico e smartcraft.
Si presenta bene, gira bene: è partito subito anche se all'inizio borbottava, forse era fermo da un po'. Abbiamo provato ad accelerare e poi tornava regolare. Abbiamo filtro decantatore, batteria, serbatoio olio interno ed esterno.
Il gommone si presentava così:
Indubbiamente sporco, legno completamente da trattare: non erano marci, ma va data una mano di impregnante al più presto. La cuscineria stava bene, il telo di copertura ha il tessuto ancora buono, ma è scucito in alcuni punti: si può ricucire. Non ha il tendalino, ma c'è la struttura in acciaio.
I tubolari erano sporchissimi, ma il tessuto non mi sembrava malaccio, trascurato ma ancora sano, a parte in questi due punti. Ovviamente si potrebbe pensare a delle pezze con un disegno carino.
Sotto c'è la scollatura di questi due pezzi, qui si possono o rifare o reincollare, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto..col laros di esperienza ne ho fatta.
Alla catena è stata data antivegetativa: questo mi preoccupa. Non saprei come trattare: se riportare a gelcoat o ridare antivegetativa. Questo per me è un bel dubbio. Le condizioni sono queste:
Il carrello è un 1500kg totali, gomme ben messe. I cuscinetti non ho potuto controllarli, ma considerando che il carrello aveva fatto 1500 km poco prima..penso almeno di poterlo portare a casa.
Accetto consigli.
Nel complesso, la linea del gommone è ancora moderna, di come naviga si sa tutto è come spazi mi piace. Non ci sono strumenti, ma ho già tutto eccetto ecoscandaglio.
Ho descritto credo tutto. Se qualcuno vuole darmi qualche spunto, apprezzo.
lima74
- 24/39
il mio consiglio è di provarlo a mare prima di comprarlo, ci sono dei lavori da fare che non sembrano difficili, ti puoi divertire anche da solo , ma il test motore in mare è obbligatorio...
Il prezzo deve scendere...7000 - 8000 credo sia più onesto.Devi poi fare un tagliando completo al motore , quindi 700-800 euro ci vogliono
ciao
Il prezzo deve scendere...7000 - 8000 credo sia più onesto.Devi poi fare un tagliando completo al motore , quindi 700-800 euro ci vogliono
ciao
gianluca1967
- 25/39
faustinotnz (autore)
- 26/39
A me, i due tempi non dispiacciono!
Il bsc è un po' distante da me..come prezzo..
Il bsc è un po' distante da me..come prezzo..
faustinotnz (autore)
- 27/39
Dada77, tu che faresti a sta carena?
bluprofondo60
- 28/39
Scusa se ti rispondo io, dandoti il mio modesto parere, certamente non all' altezza di quello di Dada, ma proveniente dalla mia esperienza in merito.Se devi ridare l' antivegetativa allora non ti conviene asportarla completamente, ma usarla come fondo per la nuova.Magari potrai riverniciare la parte della carena che va oltre la linea di galleggiamento.Se invece devi carrellare il gommo e quindi non ti serve l' antivegetativa, ti conviene asportarla completamente e rifare la carena, usando il gelcoat o la poliuretanica bicomponente.
L' optimax è un ottimo motore, silenzioso e parco nei consumi al pari di un 4 tempi.Il gommo è un pò trascurato, ma niente di difficile , specialmente per teche a quanto ho capito, hai una buona manualità.
L' optimax è un ottimo motore, silenzioso e parco nei consumi al pari di un 4 tempi.Il gommo è un pò trascurato, ma niente di difficile , specialmente per teche a quanto ho capito, hai una buona manualità.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
faustinotnz (autore)
- 29/39
Grazie bluprofondo60!
Sei stato chiarissimo! Il carrello io direi di carrerarlo, ma non ne ho la certezza! Comunque in entrambi i caso dovrei grattare! Molto bene, ora mi è chiaro tutto. Si, la manualità non manca..pensavo ad un mezzo del genere per personalizzarmelo al massimo!!
Grazie ancora
Sei stato chiarissimo! Il carrello io direi di carrerarlo, ma non ne ho la certezza! Comunque in entrambi i caso dovrei grattare! Molto bene, ora mi è chiaro tutto. Si, la manualità non manca..pensavo ad un mezzo del genere per personalizzarmelo al massimo!!
Grazie ancora
Dada77
- 30/39
faustinotnz ha scritto:Dada77, tu che faresti a sta carena?
Io la rivestirei in carbonio........
Quoto in tutto l'amico Blu (che tra l'altro mi dà molte "dritte" per i miei lavoretti)......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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