Consiglio usato per Molinari 475 con motore Yahama 40 cv 4t + carrello LBN 14A LBN 476

Comune di 1° Classe
rsv1000z1000 (autore)
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- Ultima modifica di rsv1000z1000 il 07/08/15 11:28, modificato 7 volte in totale
Ciao a tutti,

sto per acquistare la mia prima barca.

Ho già individuato la barca e volevo solo un vostro parere da gente più navigata di me.
Lo scafo è di una molinari 475V (l'anno non lo so) ed il motore è un yahama 40/60 cv 4t del 2010 con trim elettrico. Il modello precisamente è un yamaha f40fets. Ha solo 80 ore di moto il motore.

Lo scafo è questo:
Consiglio usato per Molinari 475 con motore Yahama 40 cv 4t + carrello LBN 14A

Consiglio usato per Molinari 475 con motore Yahama 40 cv 4t + carrello LBN 14A

Consiglio usato per Molinari 475 con motore Yahama 40 cv 4t + carrello LBN 14A


Cosa ne pensate? Per circa 6000 euro? Ci sarebbe anche il carrello che è del 1991 ma sembra tenuto bene. Per quanto riguarda l'interno barca a me piace ed è tenuta bene...
Però ho dei dubbi sullo scafo e sul motore...mi devo preoccupare dei segni sulla chiglia della barca? é' solo sporco o erano crepe poi stuccate? Secondo voi basta solo un mano di vernice e si sistema il tutto.
E del motore che ne dite? E' un affare o uno come tanti?
E un'altra cosa: non ha la pompa di sentina. Mi devo preoccupare? O è normale. Non rischio nulla a non averla?

Grazie mille a chi mi rispoderà Smile
Capitano di Corvetta
vo_lentino
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1: quante ore ha il motore? e' un 40 puro o un 40/60 0 cosa

2: il carrello e' un ellebi modello LB 650 forse ? 1000 euro

3 i segni sullo scafo "sembrano" roba normale pero' andrebbe visto bene .....

6000 mi sembra un grosso affare per chi vende, ma forse mi sbaglio
Mano Marine 21.50 Sport Fish
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"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Capitano di Vascello
qwertys
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- 3/24
6000???Ame sembrano troppi...a parte il motore che sembra discreto la barca nn ha molto valore.....oggi come oggi prenderesti tutto un po' più' nuovo secondo me dovresti scendere di 2000 euro...
Comune di 1° Classe
rsv1000z1000 (autore)
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- 4/24
seguendo le istruzioni del forum ho aggiornato il topic ed ho aggiunto alcune informazioni al mio primo messaggio.
x vo_lentino:
1) il motore ha 80 ore di funzionamento ed è un 40/60 cv 4t. Più precisamente è un yamaha f40fets.
2) carrello ellebi lbn 14a lbn 476 del 1991. E' un po vecchiotto ma sembra tenuto bene...
3) anche a me sembrerebbero segni normali ma avevo qualche dubbio perchè vedevo sia sporco che segni di stuccatuca mi sembra

qual'è secondo voi il prezzo corretto?
Il tipo ha detto che secondo lui solo il motore vale 4000 euro perchè è nuovo, più c'è il carrello ed in più lo scafo con i cuscinoni rifatti e tutta la dotazione di bordo...
Che ne pensate?
Grazie a tutti per qualsisasi informazione/parere mi darete Wink
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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A mio parere, la sola cosa che ha un valore concreto in questo pacchetto è il motore.Togli 1500 euro tra carrello e barca, aggiungi la valutazione attuale del motore ed avrai il prezzo finale.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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A mio parere, la sola cosa che ha un valore concreto in questo pacchetto è il motore.Togli 1500 euro tra carrello e barca, aggiungi la valutazione attuale del motore ed avrai il prezzo finale.4.500 euro sarebbe un buon affare sia per lui che per te.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Comune di 1° Classe
rsv1000z1000 (autore)
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- 7/24
Ciao bluprofondo60,

si forse hai ragione. Anche per me è un po' troppo.
Però ne ho girati di barche e per 4500 euro si trovano con motore vecchi di 10/15 anni e due tempi. Ed in più hanno i cuscinoni da rifare e, mi hanno detto, sono sui 500 euro più o meno come preventivo.
Ci sono anche barche sui 5000 euro che hanno il motore molto più vecchio...

Ti tornano questi prezzi?
E cosa dici per la mancanza della pompa di sentina? Dici che è importante o se ne può fare a meno?
Capitano di Fregata
igea
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ma sei sicuro che è un 40/60 quel motore ? ti potresti far dire la cilindrata ?
il modello Fets è un 3 cilindri 747 cc quindi non è un 40/60 ma un 40 cavalli puro !

1500 € tra barca e carrello e 3000€ al motore , 4500 è il suo prezzo ... a 6000€ si trova di meglio! per la sentina non ti preoccupare , la potresti montare dopo anche tu con poca spesa (15-20€)
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/24
Quello scafo non è autosvuotante e se lasci la barca all' ormeggio , la pompa di sentina diventa un elemento indispensabile, ma non costa molto e puoi piazzarla facilmente.La barca è valida, ma vecchia e necessita di una bella rinfrescata, oltre al fatto che dovrai probabilmente rifare l' impianto elettrico e qualche altro intervento.Lo stesso dicasi del carrello, che bisogna controllare se è in perfetta efficienza.Abbondando calcola che il carrello, se in buone condizioni vale intorno ai 700/800 euro e la barca , se proprio ti piace , non più di 1000.Aggiungi come ti dicevo, il prezzo attuale del motore ed avrai la valutazione commerciale del tutto.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Comune di 1° Classe
rsv1000z1000 (autore)
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- 10/24
Ok, chiederò al tipo di abbassare il prezzo.

Ultime due domande:
1)Premetto che io qualche lavoretto col fai da te me lo faccio, tipo fare i tagliandi alle auto e scooter. Non ho però mai verniciato ne lavorato con la vetroresina. Secondo voi è abbastanza facile stuccare qualche crepetta e qualche piccolo foro lo scafo e poi dare io una mano di vernicie bianca alla chiglia e alla parte laterale della barca e una mano di antivegetativa? Grosso modo, quanto verrebbe a costare di materia prima (stucco+vernice)?

2) quando ho visto la barca ho aperto il vagone di poppa dove c'era il serbatoio e la batteria. Nel mezzo però lo scafo aveva un buco (non so come definirlo meglio) dove c'era un altro scompartimento che era pieno d'acqua che quasi arrivava a filo batteria. E' normale tutto questo? Poi il tipo ha tolto un tappo che era presente sullo scafo a poppa (subito sotto al motore) e usciva l'acqua. Ha detto che quando si fa il rimessaggio in secca sarebbe da aprire il tappo e svuotare. Ma la mia domanda è: se la barca imbarca più acqua non arriva alla batteria facendo saltare l'impianto elettrico? Ma è normale tutto questo? Non c'era nessun modo per dividere i due scompartimenti (uno dove c'era l'acqua e l'altro dove c'era la batteria)...

Grazie ancora per le info Wink
Sailornet