Difficoltà avviamento honda 40 cv carburatori

Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 1/24
Ciao ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano: il mio Honda del 2005 ha bisogno di molti giri di motorino di avviamento prima di avviarsi; chiedo cosa devo controllare? L'aria o starter quale e? (intendo senza calandra non la leva dell'acceleratore manuale) premetto che ho controllato ll'allineamento dei carb ed è tutto OK grazie
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 3/24
Controlla che il solenoide che chiude la farfalla dell'aria funzioni correttamente, nel mio bf50 non funziona e devo chiudere l'aria dalla levetta sul motore.....

Il comando è normalmente automatico e agisce come fai l'avviamento.

Bisogna "battere" i cavi con un tester per verificare che siano collegati e non, come nel mio caso, interrotti.

Nel fascio di cavi ce ne sono alcuni non utilizzati e si possono usare all'uopo.

Ciau
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 4/24
Si candele nuove
Grand Chef
marvimar
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- 5/24
Prima di accendere il motore porta in alto la leva dell'acceleratore (non la manette,la levetta di quando sei in folle).quando arrivi in alto senti un clack dal motore.poi abbassa la levetta e accendi.questa é la procedura.
Io ho un Honda 90 carburato e all'inizio avevo i tuoi stessi problemi.se con una volta non basta dagli fare due volte la corsa alla levetta e poi metti in moto.
2° Capo
mariolomac
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- 6/24
Confermo che anche il mio honda 40/50 a carburatori del 2007 fatica ad avviarsi e senza averne coscienza ho risolto appunto aprendo tutta la levetta dell'acceleratore (non la manetta) e fin che gira il motorino la abbasso e parte subito.
Proverò come consigliato a fargli fare il clak a fine corsa abbassarla e accendere.
Cosa sarebbe il clak a fine corsa della levetta?

Ciao a tutti.
lomac510in honda40/50cv
"....viaggiar descànta ma chi parte mona torna mona...." (trad.ne: viagiare sveglia ma chi parte stupido torna stupido!).
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 7/24
OK appena posso provero a verificare il solenoide ed il suo klac alzando la leva dell'acceleratore manuale grazie a tutti vi terrò informati
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 8/24
OK appena posso provero a verificare il solenoide ed il suo klac a km zando la leva dell'acceleratore manuale grazie a tutti vi terrò informati
Grand Chef
marvimar
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- 9/24
il clak penso sia il rumore dell'arricchitore!
quando capisci il sistema non perde un colpo.
la prima volta che l'ho messo in acqua dopo molti giri del motorino mi si è avvicinato un signore che aveva avuto lo stesso motore e mi ha spiegato il sistema.
negli altri motori tipo Suzuki(lo so perché era il mio precedente motore)bisognava schiacciare la chiave di accensione prima di avviare,qui bisogna alzare la leva del gas fino a fine corsa e li si sente clak
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bipower (autore)
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- 10/24
Grazie ho il mio gommo su carrello in deposito la prossima settimana tempo e lavoro permettendo faro queste prove
Sailornet