Problema di ricarica batteria.
Rogianda (autore)
- 1/7
Buonasera, ho un problema di ricarica della batteria sul mio mercury 40/60 efi del 2005 in pratica i volt forniti dalla sola batteria senza attaccare nulla sono 11,8 con i cavi del motore attaccati alla batteria continua a dare sempre 11,8 volts, ho provato a controllare il raddrizzatore al filo rosso che esce e va alla batteria segna da 0,5 a 2 volt circa e come amperaggio da 2 a 5 a seconda dei giri del motore mi potete dire gentilmente se il raddrizzatore funziona bene o no? Premetto che l'ho sostituito circa un anno fa alla modica cifra di 135 euro. Grazie
grease123
- 2/7
ciao,
prima di tutto specifica che tipo di strumento hai usato , marca e modello , cosi valutiamo se puo essere attendibile .
una batteria ok deve essere in " volt " dai 12.2 v ai 13.4v , 11.8 v e sintomo che è scarica .
scrivi che dal regolatore ,in volt , trovi 0.5 2 v e che hai in uscita 2 / 5 amper .
come colleghi lo strumento ?
un regolatore se funzionante deve mantenere la tensione sui 12.8 13.6 v 14.6 se per batterie al gel , e una corrente da 0 a x amper al aumentare dei giri .
scollega la batteria , a motore in moto sui cavi rosso e nero in uscita dal regolatore quanto misuri in volt ?
prima di tutto specifica che tipo di strumento hai usato , marca e modello , cosi valutiamo se puo essere attendibile .
una batteria ok deve essere in " volt " dai 12.2 v ai 13.4v , 11.8 v e sintomo che è scarica .
scrivi che dal regolatore ,in volt , trovi 0.5 2 v e che hai in uscita 2 / 5 amper .
come colleghi lo strumento ?
un regolatore se funzionante deve mantenere la tensione sui 12.8 13.6 v 14.6 se per batterie al gel , e una corrente da 0 a x amper al aumentare dei giri .
scollega la batteria , a motore in moto sui cavi rosso e nero in uscita dal regolatore quanto misuri in volt ?
antoniocap
- 3/7
quel regolatore non carica.
mai scollegare batteria a motore in moto....
mai scollegare batteria a motore in moto....
Rogianda (autore)
- 4/7
grease123 ha scritto:ciao,
prima di tutto specifica che tipo di strumento hai usato , marca e modello , cosi valutiamo se puo essere attendibile .
una batteria ok deve essere in " volt " dai 12.2 v ai 13.4v , 11.8 v e sintomo che è scarica .
scrivi che dal regolatore ,in volt , trovi 0.5 2 v e che hai in uscita 2 / 5 amper .
come colleghi lo strumento ?
un regolatore se funzionante deve mantenere la tensione sui 12.8 13.6 v 14.6 se per batterie al gel , e una corrente da 0 a x amper al aumentare dei giri .
scollega la batteria , a motore in moto sui cavi rosso e nero in uscita dal regolatore quanto misuri in volt ?
Ho utilizzato un tester omega DT830B, ho collegato lo strumento per misurare i volt su corrente continua e gli ampere spostando lo spinotto su Vma e il selettore su 10A.
Rogianda (autore)
- 5/7
antoniocap ha scritto:quel regolatore non carica.
mai scollegare batteria a motore in moto....
Però sullo smartcraft mi segna che sta caricando
grease123
- 6/7
ciao,
ok per lo strumento , se usi la scala 10A devi mettere il filo rosso sulla boccola 10A non su quella vohm mA .
per leggere gli AMPER devi scollegare il filo rosso dell'alternatore e lo devo collegare allo strumento con il filo rosso posto sulla boccola dei 10A, poi dal filo nero dello strumento vai al positivo della batteria .
ora leggerai gli amper che escono dall'alternatore e vanno nella batteria.
ps. se scolleghi la batteria mentre il motore è in moto non succede nulla ,anzi , vedrai che se il motore rimane in moto e alza da solo un po i giri , significa che il regolatore è ok .
se si spenge il regoaltore ha dei problemi .
ok per lo strumento , se usi la scala 10A devi mettere il filo rosso sulla boccola 10A non su quella vohm mA .
per leggere gli AMPER devi scollegare il filo rosso dell'alternatore e lo devo collegare allo strumento con il filo rosso posto sulla boccola dei 10A, poi dal filo nero dello strumento vai al positivo della batteria .
ora leggerai gli amper che escono dall'alternatore e vanno nella batteria.
ps. se scolleghi la batteria mentre il motore è in moto non succede nulla ,anzi , vedrai che se il motore rimane in moto e alza da solo un po i giri , significa che il regolatore è ok .
se si spenge il regoaltore ha dei problemi .
Rogianda (autore)
- 7/7
grease123 ha scritto:ciao,
ok per lo strumento , se usi la scala 10A devi mettere il filo rosso sulla boccola 10A non su quella vohm mA .
per leggere gli AMPER devi scollegare il filo rosso dell'alternatore e lo devo collegare allo strumento con il filo rosso posto sulla boccola dei 10A, poi dal filo nero dello strumento vai al positivo della batteria .
ora leggerai gli amper che escono dall'alternatore e vanno nella batteria.
ps. se scolleghi la batteria mentre il motore è in moto non succede nulla ,anzi , vedrai che se il motore rimane in moto e alza da solo un po i giri , significa che il regolatore è ok .
se si spenge il regoaltore ha dei problemi .
Hai ragione mi sono sbagliato ma l'ho messa su 10A solo che ho messo i puntali sul rosso del regolatore e sulla massa del motore domani provo.
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