Consiglio su marshall 100

Sottocapo
Viceversa (autore)
Mi piace
- 1/24
Vorrei acquistare un Marshall 100 del 2000 con un motore Mercury 4t 75hp del 2000 ed il carrello stradale ellebi. Allego foto per non perdermi in descrizioni infinite. Aggiungo che il prezzo richiesto è 4000,00 € con la cuscineria rifatta nuova ed un telo copribarca. Alcuni strumenti dovrebbero essere aggiustati o sostituiti poiché non funzionano. Durante la prova in mare mi è parso che il motore fosse rumoroso ma non avendo esperienza in merito non so cosa pensare. Ringrazio chi vorrà darmi dei consigli e saluto tutti. Ciao

consiglio su marshall 100

consiglio su marshall 100

consiglio su marshall 100

consiglio su marshall 100

consiglio su marshall 100
Capitano di Fregata
igea
Mi piace
- 2/24
ciao Smile i marshall sono gommoni favolosi ma questo già lo sappiamo tutti . Purtroppo dalle foto sembra in buone condizioni e non si vedono toppe ma c'è da lavorare .Ci sono delle cose che non mi piacciono come la consolle che non mi sembra originale oppure è stata modificata e il filtro decantatore piazzato li a poppa non mi piace assolutamente!!
Il motore lo conosco, se non sbaglio all'elica è 81 cv .Un mio amico ne aveva uno identico ma non è particolarmente rumoroso . Al minimo era silenzioso e partiva sempre al primo colpo , ai medi ed alti regimi era rumoroso ma niente di eccessivo ! si deve vedere cosa intendi per rumorosità!
quindi ti consiglio di farti dare un consiglio dal tuo meccanico di fiducia o qualcuno del settore ! Il mio amico lo ha venduto a 2300€ a giugno.


4000€ è un buon prezzo per tutto il pacchetto e se il motore non ha problemi e gira pulito allora ti consiglio prenderlo visto che ha anche il carrello .
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Sottocapo
17dani78
Mi piace
- 3/24
Sembra che abbia il tessuto rovinato nella parte alta di prua, a destra, vicino alla stiscia grigio scuro..ho visto bene?
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 4/24
Una cosa, a mio parere quel gommone non è del 2000 ma sicuramente più vecchio. Sicuramente è un ante 98, quindi a meno di non avere tutti i documenti in regola certificato di omologazione e numero di matricola nella targhetta, non puo' andare oltre le 6 miglia. Controlla bene
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 5/24
Ciao, quello mi sembra un M100 prima serie (non credo di sbagliarmi), quindi non è del 2000 ed è lungo 5,24 mt.
Hai trovato la targhetta di omologazione? cosa riportava?
Ad ogni modo considerando, la presenza del carrello stradale, se motore e tubolari sono in buone condizioni quel prezzo lo vale.
Ciao.
Capitano di Corvetta
Poianus
Mi piace
- 6/24
Ciao
ti confermo che si tratta di un prima serie, un 524 come il mio, sicuramente risalente agli anni 90.
La consolle non è originale e modificata (sembra una seconda serie adattata), i segni di usura sulla prua dopo tanti anni sono assolutamente fisiologici ed il rattoppo ci sta tutto, verifica il materiale utilizzato per le cuscinerie.

Gli ombrinali dietro la seduta di poppa sono anche loro modificati, come mai?
Lo specchio di poppa dal lato di dritta è stato "segato" per adattare il supporto scaletta (poi riconvertita a porta ausiliare).
Mancano completamente foto della chiglia e dello specchio di poppa (da verificare se ci sono fori di ispezione), fallo mettere sul carrello e invia foto.

Mancano informazioni sull'utilizzo, viene carrellato, sta sempre in acqua, ha l'antivegetativa..?

Il filtro decantatore lo puoi spostare all'interno del gavone sotto la consolle (anche il mio lo aveva cosi), osservavo inoltre tutti i cavi che escono dalla consolle, non si distingue bene ma sembra che batteria-e e benzina coesistono nello stesso gavone (non vedo serbatoi esterni); probabilmente mi sbaglio (non ci hai fatto vedere cosa ce nel gavone di seduta) ma se cosi non fosse per motivi di sicurezza ti consiglio di segregare le due cose.

Come ti hanno già detto se abbiamo centrato l'età hai un limite di navigazione alle 6 miglia; a te puo anche andare bene (non conosco le tue esigenze) ma nel caso tu ne abbia di particolari (esempio pratichi traina di altura o vuoi fare traversate visto che sei a Gorizia la croazia è vicina...) tale limite se hai tutti i documenti del gommone (o quasi) si può superare con una immatricolazione in Belgio e diventa illimitato.

Verifica la tenuta delle valvole con acqua saponata (le bridgeport sono rognose da sostituire) ma se sono state ben curate sei tranquillo.

Il prezzo mi sembra adeguato anche se forse qualcosina la puoi limare anche in virtu di piccoli interventi che dovrai mettere in conto.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 7/24
Ciao a tutti.
Non voglio stoppare l'entusiasmo ma non è un '98, non è 5,70 e anche se giustificato dai quasi 25 anni di attività di lavoro ne ha bisogno tanto.
Ti consiglio di aspettare e trovare qualcosa di più fresco.
Ciao a tutti
scuba , traina
Sottocapo
Viceversa (autore)
Mi piace
- 8/24
Appena il gommone è sul carrello invio altre foto ma quali sarebbero i lavori assolutamente indispensabili alla navigazione e soprattutto alla sicurezza?
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 9/24
Dalle foto mi sa che quel mareshallo si trovi a ts, nel canale navigabile.....
Lo hai gia provato? Il gommo e' uscito l' altra settimana credo in prova con qualche possibile acquirente.
Ed e' il mio stesso modello https://www.gommonauti.it/ptopic57974_personalizzazione_marshall_m100.html
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 10/24
Hai visto quello a udine per quattromilanovecento euro? Sul noto sito di vendita, mi sembra messo meglio
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet