Gommone da ritubolare...
piero76 (autore)
- 1/16
Salve a tutti, scrivo perché sono alla continua ricerca del mio nuovo " giocattolo" e ora che ho deciso cosa cercare in quanto ho trovato lo spazio ho deciso di acquistare un carenato. Ho trovato un lomac 5,20 metri del 2006 con i tubolari di poppa squarciati, almeno a detta del venditore dall'idropulitrice,parlando con lo stesso mi ha detto che gli hanno fatto un preventivo per la riparazione di 800 euro e il prezzo che lui chiede sono 2200 euro compreso di carrello. Riguardo la documentazione dice che il gommone é provvisto di targhetta,ma non ha il certificato di omologazione( non sapeva neanche cosa fosse). Sinceramente la cosa mi alletta molto e sono tentato,ma vorrei sapere da chi é più esperto di me se la riparazione é fattibile e quali inghippi ci potrebbero essere e soprattutto se il preventivo che lui dice di aver fatto fare é verosimile, grazie a tutti, di seguito allego foto.
VanBob
1
- 2/16
Rivolgiti a una ditta che rifà i tubolari e chiedi direttamente.
Non si capisce se il preventivo riguarda la riparazione o il rifacimento. Per quest'ultimo il costo potrebe essere anche di 800/1000 euro al metro lineare, quindi la vedo strana!
Non si capisce se il preventivo riguarda la riparazione o il rifacimento. Per quest'ultimo il costo potrebe essere anche di 800/1000 euro al metro lineare, quindi la vedo strana!
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piero76 (autore)
- 3/16
infatti a me questi 800 euro di preventivo suonano proprio strani,domani faccio un giro per fiumicino e chiedo un pò....
Dada77
- 4/16
Gli 800€ sono sicuramente per la riparazione.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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SimoC
- 5/16
I documenti del mezzo sono importanti.. Prima di perdere tempo con preventivi vari di riparazione accertati che il mezzo abbia provenienza lecita.. Certo che se il proprietario attuale ti dimostra di essere unico proprietario del mezzo e di averlo comprato nuovo di fabbrica da un concessionario, il problema non si pone, basta chiedere una copia conforme al costruttore.
L'importante è andar per mare
piero76 (autore)
- 6/16
SimoC ha scritto:I documenti del mezzo sono importanti.. Prima di perdere tempo con preventivi vari di riparazione accertati che il mezzo abbia provenienza lecita.. Certo che se il proprietario attuale ti dimostra di essere unico proprietario del mezzo e di averlo comprato nuovo di fabbrica da un concessionario, il problema non si pone, basta chiedere una copia conforme al costruttore.
Una scrittura privata non basra per tutelarsi?
guizzo
- 7/16
Inoltre sappi che richiedere il duplicato al produttore ha un costo di 200/250 euro.
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
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SimoC
1
- 8/16
@piero76
No la scrittura privata non basta, e per richiedere i documenti come dice giustamente guizzo si pagano, ma serve anche fornire al costruttore una denuncia di smarrimento degli stessi che dovrebbe fare chi appunto li ha smarriti.. Sarebbe opportuno che chi vuol vendere il proprio mezzo prima si mettesse in regola con tutto quello che serve..
No la scrittura privata non basta, e per richiedere i documenti come dice giustamente guizzo si pagano, ma serve anche fornire al costruttore una denuncia di smarrimento degli stessi che dovrebbe fare chi appunto li ha smarriti.. Sarebbe opportuno che chi vuol vendere il proprio mezzo prima si mettesse in regola con tutto quello che serve..
L'importante è andar per mare
piero76 (autore)
- 9/16
Bene,buono a sapersi,grazie mille per le preziosissime informazioni!
Nalex71
- 10/16
Una curiosità (e spero di non essere OT) ma se si sostituiscono completamente i tubolari presso un artigiano diverso dal cantiere produttore, ci sono problemi con l'omologazione "CE"?
Presumo che se i tubolari li sostituisce il produttore stesso la questione non si ponga, ma se li faccio rifare da un artigiano, sebbene bravissimo? Anche perché, finchè non succede nulla, tutto va bene, ma in caso di sinistro
marittimo?
Presumo che se i tubolari li sostituisce il produttore stesso la questione non si ponga, ma se li faccio rifare da un artigiano, sebbene bravissimo? Anche perché, finchè non succede nulla, tutto va bene, ma in caso di sinistro
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