Gommone da ritubolare... [pag. 2]

Tenente di Vascello
SimoC
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- 11/16
@nalex71
Se la ditta che esegue i lavori è specializzata nel settore sicuramente certifica anche il lavoro eseguito e credo basti solo la fattura, credo.. Tuttavia personalmente nei limiti del possibile farei eseguire il lavoro al cantiere costruttore del mezzo..
L'importante è andar per mare
Sergente
piero76 (autore)
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- 12/16
SimoC ha scritto:
@piero76
No la scrittura privata non basta, e per richiedere i documenti come dice giustamente guizzo si pagano, ma serve anche fornire al costruttore una denuncia di smarrimento degli stessi che dovrebbe fare chi appunto li ha smarriti.. Sarebbe opportuno che chi vuol vendere il proprio mezzo prima si mettesse in regola con tutto quello che serve..

Quindi l'attuale proprietario,anche se non è il primo,se si sente sicuro della regolarità del mezzo non dovrebbe avere problemi nell andare a fare la denjncia di smarrime to giusto?
Tenente di Vascello
SimoC
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- 13/16
Chi fa la denuncia di smarrimento dichiara di essere stato in possesso dei documenti e di averli persi.. Poi ognuno è libero delle proprie azioni..
L'importante è andar per mare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dfs
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- 14/16
IL gommone indicato pare essere del 2006, quindi prima della marcatura CE.
Non dovrebbe quindi avere il manuale del proprietario, né è obbligatorio che abbia altri documenti, gli unici documenti necessari per navigare sono quelli del motore (dichiarazione di potenza) e l'assicurazione (appunto del motore).
Magari verifica che ci sia almeno la targhetta di omologazione con i dati tecnici (peso, numero di persone imbarcabili, potenza massima).
La riparazione, se c'è un taglio netto è fattibile ed il costo potrebbe essere come dice il venditore.
Se invece il tessuto è consumato e non ci sono punti buoni dove incollare bisogna sostituire il tubolare.
Costo dell'operazione dai 600 ai 650 euro al metro lineare del gommone + iva.

In Toscana ci sono bravi artigiani a Cecina ed all'Isola d'Elba, oppure un costruttore di gommoni a Sarzana che fa anche queste sostituzioni.
Tenente di Vascello
guizzo
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- 15/16
attenzione dfs !!
la marcatura CE è del 98 !!!
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dfs
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- 16/16
guizzo,
hai ragione, mi sono confuso con l'anno 1996, e si che porto gli occhiali....
In questo caso, ci deve essere il manuale del proprietario e la targhetta CE sul battello.
Sailornet