3 candidati per 1 posto solo: Honda BF225 - Yamaha F225 - Suzuki DF250 [pag. 2]

Guardiamarina
Arno91 (autore)
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- 11/13
rispondo a Fran
La tua osservazione è giustissima il problema è un altro: magari facessi 20 nodi in crociera e 28 a WOT! Sbellica per raggiungere i 20nodi devo portare il motore quasi a 5000g/m e manco ci arrivo a 28 nodi: a 5800 giri arrivo a malapena a 26kn. Ne ho già parlato in un altro topic a riguardo https://www.gommonauti.it/ptopic79669_elica_che_spinge_poco_consigli_per_acquisto_di_una_nuova.html?start=20
La barca è sottomotorizzata poi possiamo valutare se bastano 150/175 cv per avere una buona prestazione. Però con tutta franchezza se devo rimotorizzare a questo punto preferisco stare un po' più alto di cavalleria.
Sicuramente con 150cv si potrebbero già trovare buoni compromessi ma comunque dovrei stare sempre a un discreto n di giri. Ho notato che la mia barca comincia a planare quando sono a WOT con il mio motore quindi vuol dire che gli ci vogliono tutti i 100cv per avere quell'assetto. Credo che con un piu di 200cv riuscirei, oltre ad avere prestazioni migliori, anche un consumo abbastanza ragionevole. Io per viaggiare a 20nodi consumo più di 25lt/h (5000g/m). Non conosco i consumi precisi dell'Honda/Yamaha/Suzuki ma credo che consumando 25lt/h ma facciamo anche 30 le prestazioni siano tutt'altre rispetto ad ora. Che ne pensate?
Capitano di Corvetta
zanzi973
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- 12/13
Io prenderei l' Honda! Innanzitutto è L, è un A2, ho visto l annuncio e sembra ben tenuto, hai la timoneria, poi consuma veramente poco ed è un ottimo motore!
life is short......
Guardiamarina
Arno91 (autore)
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- 13/13
ciao zanzi scusa il modello A2 ha delle peculiarità particolari? Migliorie rispetto ai precedenti? A2 sono modelli anno 2002 mi sembra...
Sailornet