Bwa490 e evinrude 737

Sergente
piero76 (autore)
Mi piace
- 1/12
Premetto che mi sono stancato di trattare con persone che non sanno neanche cosa stiano vendendo, quindi ho scartato a priori l'ipotesi del gommone "anonimo" e ho preso di mira un bwa 490 che sembra messo piuttosto bene, corredato da un evinrude 737 ( non bellissimo a vedersi) che, a detta del venditore ha tutto perfettamente funzionante, vro e trim compreso ( appena revisionato ) . Finalmente ho trovato un venditore che sa cosa sia un certificato di conformità e quindi se lo tiene ben conservato. La sua richiesta per il tutto é di 2600 euro trattabili, vi allego qualche foto per avere un parere e capire di che modello si tratta, perché vista la forma dei tubolari non credo proprio che sia il 480 california, ma non riesco a capire di che modello si tratti, poi visto che un margine di trattativa c'é vorrei una vostra opnione su quanto potrei spingermi con la trattativa, grazie in anticipo.

bwa490 e evinrude 737


bwa490 e evinrude 737


bwa490 e evinrude 737
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 2/12
Personalizzato è personalizzato questo si. Laughing
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 3/12
Dovresti inserire qualche altra foto riguardante la carena e il lato di poppa della coperta, oltre a qualcuna che faccia vedere interamente la coperta.Da queste foto il gommo sembra messo abbastanza bene, andrebbe solo cambiato quel motore con un bel 40/50 4 tempi, che sarebbe la morte sua..... Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 4/12
Ciao

Dalle foto sembra ben messo, e a naso stimerei il valore sui 2000 (1500 gommone e 500 motore). Per arrivare ai canonici 2500 manca il carrello.

Il gommone sarà dei primi anni 90 (91-93) e il motore immagino pure (ma non lo so). Chi conosce meglio di me le decalcomanie potrebbe dirti l'anno, ma direi che la cosa migliore è andare a vedere, fare un bel di foto e controllare i documenti. Se poi riesci a provarlo a mare ancora meglio.

Unico problemino di quel motore è il VRO, ovvero il miscelatore. Io non ne ho mai avuto uno, ma ha detta di molti da problemi e quindi si preferisce toglierglielo e fare la miscela manualmente.

Facci sapere
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sergente
piero76 (autore)
Mi piace
- 5/12
A detta del venditore é omologato ce, quindi post 98, per quanto riguarda il motore da quanto ne so io oltre che il vro altro problema é il trim,che sembra essere appena stato revisionato, parlando con lui mi ha detto che ha un piccolo cantiere nautico e questo é stato un ritiro usato che lui aveva tenuto per se, ci si é fatto l'estate con la famiglia, gli ha sistemato un pò di cosette, tra cui i problemi al motore e la cuscineria e ora se lo sta dando via.
Sergente
piero76 (autore)
Mi piace
- 6/12
bluprofondo60 ha scritto:
Dovresti inserire qualche altra foto riguardante la carena e il lato di poppa della coperta, oltre a qualcuna che faccia vedere interamente la coperta.Da queste foto il gommo sembra messo abbastanza bene, andrebbe solo cambiato quel motore con un bel 40/50 4 tempi, che sarebbe la morte sua..... Felice

infatti la mia idea é quella di provvedere al gommone ed iniziare a navigare e appena entrano altri due soldini provvedere alla sostituzione del motore, su quello sono indeciso se un 4 tempi oppure un e-tec, che sembra abbiano ottime recensioni e forse dico forse, arriva anche la patente....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/12
Naturalmente dai documenti potrai evincere per quale peso e per quale potenza massima è omologato il gommone e da qui partirebbe la tua scelta, ma se hai la patente non ci sarà nessun problema.Riguardo la quotazione , sono d' accordo con Peppe.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 8/12
credo si tratti del modello VTR 480 , no ho uno vicino al porto di colore rosso , la sensazione che ho , è che sia molto stretto..prezzo più o meno in linea ...controlla bene la VTR .
se è CE deve avere la targhetta ma i coni mi suggeriscono che si tratti di una costruzione primi anni 90 , quindi non CE.
per il discorso patente va benissimo , ma sarebbe inutile con un gommone del genere andare su un motore da 70/75 cv che oltre ai limiti di peso sullo specchio di poppa (da verificare) sarebbe poco stabile a velocità sostenuta .
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Sergente
piero76 (autore)
Mi piace
- 9/12
- Ultima modifica di piero76 il 16/10/15 18:42, modificato 1 volta in totale
il discorso dei coni di poppa fa venire il dubbio anche a me, anche se un mio collega ha un 430 rosso, stessi coni ed é del 2004, però grigi non ne ho mai visti con questi coni...
Comunque il venditore torna mercoledì a roma, quindi giovedì lo chiamo e fisso un appuntamento quanto prima e ne sapremo di più, mentre sul periodo di costruzione del motore sapete dirmi nulla?
Se fosse un 480 VTR, qualcuno ha esperienze, sapete dirmi come si comporta in mare? Sembra avere una ella carena...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 10/12
BWA è un cantiere serio e disponibile.Al nostro amico basterà mandargli una mail con foto e dubbi in merito.Sono convinto che saranno felicissimi di fugare ogni dubbio.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet