Gommone quicksilver 380 smontabile paiolato alluminio [pag. 2]
marasoft
- 11/14
Grande! Buon divertimento allora!
Si si con la pratica i tempi si abbassano... ma vedrai che poi penserai a portartelo al mare d'estate... e le cose in auto non ci stanno... e il motore pesa... e metterlo sul tetto è scomodo... e montare le barre è una rottura... e fissarlo porta via altro tempo... ci siamo passati in tanti!
Secondo me, se volevi rimanere sullo smontabile "comodo" dovevi fermarti a un 310/330... e cmq non sarebbe stato così comodo...
Io con una amico abbiamo un marshall m40s, LFT 370.
Siamo durati un anno col monta/smonta... e dopo la prima Croazia abbiamo deciso per il carrellino. Pensa che da Ancona, in procinto di salire sul traghetto per Spalato, abbiamo dovuto farlo scivolare con un telo (ovviamente già smontato e arrotolato) "sulla coda" dell'auto del mio amico, perchè sul tetto eccedeva le misure massime per pagare da automobile. Per poi rimetterlo legato sulle barre appena sbarcati. Al ritorno idem. Ci siamo guardati e ci siamo detti: "che p---e! Mai più!!!
Vedrai che la seconda volta che lo usi, alandolo da carrello, mentre lo metti in acqua gia pronto avendo praticamente solo da girare la manovella dell'argano... ti torneranno in mente i tempi del monta/smonta e ti si stamperà in faccia un "inspiegabile" e irrefrenabile sorriso a 62 denti!!!
Si si con la pratica i tempi si abbassano... ma vedrai che poi penserai a portartelo al mare d'estate... e le cose in auto non ci stanno... e il motore pesa... e metterlo sul tetto è scomodo... e montare le barre è una rottura... e fissarlo porta via altro tempo... ci siamo passati in tanti!
Secondo me, se volevi rimanere sullo smontabile "comodo" dovevi fermarti a un 310/330... e cmq non sarebbe stato così comodo...
Io con una amico abbiamo un marshall m40s, LFT 370.
Siamo durati un anno col monta/smonta... e dopo la prima Croazia abbiamo deciso per il carrellino. Pensa che da Ancona, in procinto di salire sul traghetto per Spalato, abbiamo dovuto farlo scivolare con un telo (ovviamente già smontato e arrotolato) "sulla coda" dell'auto del mio amico, perchè sul tetto eccedeva le misure massime per pagare da automobile. Per poi rimetterlo legato sulle barre appena sbarcati. Al ritorno idem. Ci siamo guardati e ci siamo detti: "che p---e! Mai più!!!
Vedrai che la seconda volta che lo usi, alandolo da carrello, mentre lo metti in acqua gia pronto avendo praticamente solo da girare la manovella dell'argano... ti torneranno in mente i tempi del monta/smonta e ti si stamperà in faccia un "inspiegabile" e irrefrenabile sorriso a 62 denti!!!
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
faustinotnz
- 12/14
Fatti una stagione, vedi come va, poi pensa se effettivamente ti serve un carrello e valuta le misure. Io con lo smontabile sono durato due stagioni!
fabiorc1980 (autore)
- 13/14
Ci son voluti 5 anni per decidere di abbandonare le lance plananti a me gradite x passare al gommone. Quello che chiedo è tutto questo monta e smonta non danneggia in qualche modo qualche incollaggio tipo lo specchio di poppa? Cmq sono contento della scelta e prima di passare a gancio e carrello voglio provare il sistema di portarlo gonfio sulle barre dell'auto. Ho trovato qualcosa e sinceramente il gioco ne potrebbe valere mal che vada ci ho provato...grazie ancora.
marasoft
- 14/14
Alla lunga il rischio è quello. Dipende anche dalla "freschezza" del materiale. Dove si incolla lo speccbio si incontrano materiali diversi, con caratteristiche molto diverse... secondo me il gommo non se la spassa a farsi arrotolare...
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
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