Consiglio motorizzazione
Gando (autore)
- 1/22
Ciao a tutti! ho un Sacs 4.8 che ora è motorizzato con un mercury 40 xr in ottime condizioni.
Vorrei cambiarlo con qualcosa di piu prestazionale senza spendere un esagerazione.
Secondo voi montando un 40/60 4 tempi sarebbe gia un bel passo o sono soldi spesi male?
Vorrei cambiarlo con qualcosa di piu prestazionale senza spendere un esagerazione.
Secondo voi montando un 40/60 4 tempi sarebbe gia un bel passo o sono soldi spesi male?
andrea 74
- 2/22
ciao hai voglia che e un bel passo potresti montare un yamaha 40-60 4 cilindri 996 cc. peso 110 kg silenzioso e molto economico nei consumi io ce lo e ti posso dire che va veramente bene e non consuma una mazza
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
carlobarillari
- 3/22
Passando a 60 cv hai un'aumento della potenza del 50% qiundi pensa che miglioramento
Ho venduto il mio vecchio Nova!
spargiotto
- 4/22
Ciao, era anche il mio dilemma prima di decidere di cambiare tutto ( 510 + 40/50 Suzuki ) per un gommo piu' grande. Se dovessi scegliere oggi , sceglierei di aspettare il nuovo Suzuki 70-80-90 cv. che arrivera' nel 2009 : ottimo compromesso potenza-peso-costo.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Gando (autore)
- 5/22
direi che da 40 a 40/60 non è proprio il 50%.........!!
carlobarillari
- 6/22
Gando ha scritto:direi che da 40 a 40/60 non è proprio il 50%.........!!
Come no hai 40, il 50 per cento di 40 è 20, 20 + 40 = 60
la matematica non è un'opinione
Ho venduto il mio vecchio Nova!
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 7/22
FERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non fare minch...te il 40 xr è molto + prestazionale di un 40/60 4t.... con il 4t avresti solo un aumento di 1 - 2 nodi di differenza mentre in accellerazione perderesti un infinità!
se cerchi le prestazioni su un 4t rispetto al 40 xr (che in realtà è un 50 depotenziato, ed in accellerazione le suona a tutti gli altri 40, compresi i 40/60 4t) punta su un 75 hp!
non fare minch...te il 40 xr è molto + prestazionale di un 40/60 4t.... con il 4t avresti solo un aumento di 1 - 2 nodi di differenza mentre in accellerazione perderesti un infinità!
se cerchi le prestazioni su un 4t rispetto al 40 xr (che in realtà è un 50 depotenziato, ed in accellerazione le suona a tutti gli altri 40, compresi i 40/60 4t) punta su un 75 hp!
Davide TRICOMI
andimar
- 8/22
Potresti guadagnarci qualcosa solo sui consumi in teoria. Ma poi aggiungerai costi di manutenzioni per i 4t più frequenti, cambi olio idem, peso superiore al tuo a parità di cv.
Se devi fare il salto allora.........il sottotenente di vascello ha detto bene!
Se devi fare il salto allora.........il sottotenente di vascello ha detto bene!
Gando (autore)
- 9/22
ok infatti il mio dubbio era proprio quello che non ci fosse sta gran differenza, appena avro fatto la patente lo cambiero con un 80
Oxido61
- 10/22
Dico una banalità, se decidi di passare alla motorizzazione superiore prendi sempre il massimo che puoi montare. Spendi di più ma ti togli lo sfizio una volta per tutte!
Se cominci a salire di pochi hp rimarrai sempre insoddisfatto. E spenderai un pacco di soldi per cambi e contro cambi.
Fatti un bel regalo e prendi il massimo che puoi montare sul tuo battello, aspetta semmai ma non prendere vie di mezzo inutili.
Ciao.
Se cominci a salire di pochi hp rimarrai sempre insoddisfatto. E spenderai un pacco di soldi per cambi e contro cambi.
Fatti un bel regalo e prendi il massimo che puoi montare sul tuo battello, aspetta semmai ma non prendere vie di mezzo inutili.
Ciao.
Marshall M100 + F100 Yamaha
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