Johnson 737 40cv dal 2000 al 2004 o similare [pag. 4]
INSERZIONE CHIUSAmarasoft
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Jack64 ha scritto:ps2. Confermo che la bwa mette max 40 cv per il mio 4 metri ( e 5 persone perché allora sono limitato a 4 secondo i parametri di lunghezza?)
Per il D.L. 18 luglio 2005, n. 171, il cosiddetto "codice della nautica da diporto", articoli 34 e 65, e per l'art.60 del relativo "regolamento di attuazione dell'art.65" D.M.29 luglio 2008, n. 146.
Nel tuo caso specifico (da quanto ho letto e intuito), di natante prototipo non omologato, pre-CE:
Citazione:
1. Il numero delle persone trasportabili dai natanti prototipi non omologati privi della marcatura CE è determinato come segue:
a) tre persone per unità di lunghezza fuoritutto fino a metri 3,50;
b) quattro persone per unità di lunghezza fuoritutto superiore a metri 3,50 e fino a metri 4,50;
c) cinque persone per unità di lunghezza fuoritutto superiore a metri 4,50 e fino a metri 6,00;
d) sei persone per unità di lunghezza fuoritutto superiore a metri 6,00 e fino a metri 7,50;
e) sette persone per unità di lunghezza fuoritutto superiore a metri 7,50 e fino a metri 8,50;
f) nove persone per unità di lunghezza fuoritutto superiore a metri 8,50.
Apache77 ha scritto:Da poppa verso il centro vuol dire un metro e mezzo più in là...ti cambia poco,devi proprio appensantire la prua. Poi se il gommone pesa 90kg e ci metti un motore da 100kg.... Io ho un 460 e sistemato cm sono risulto un poco appoppato cn quel motore.
In partenza se dai bene gas ti alzi a 45 gradi
E cmq consumo meno con il 737 che con il selva 25 cv che avevo in precedenza,proprio xche x mantenere i 20 nodi prima ero a gas spalancato ora a mèta.
Per quanto riguarda l'appoppamento, non posso che quotare Apache. Fidati. Su gommoni corti/leggeri come i nostri, mettere troppo peso la dietro... è uno degli errori più grossi che si possano fare. Dare gas, sentire che di potenza ce n'è, ma trovarsi a 45° senza riuscire a uscire in planata per la distribuzione dei pesi sbagliata... è una delle cose più frustranti che ci siano.
E non pensare che buttare 50 kg di peso inutile nel gavone di prua risolva facilmente il problema. Te ne crea altri...
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Jack64 (autore)
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Intanto vi ringrazio moltissimo tutti, prendo qualche giorno per pensarci su..
Chiaramente se trovi da venderlo subito ad un altro nessun problema, mi sono segnato il tuo numero dalla mail
Chiaramente se trovi da venderlo subito ad un altro nessun problema, mi sono segnato il tuo numero dalla mail
frankie1000mp
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Vai sereno, non ho certo fretta di venderlo.....anche perché non ho ancora avuto voglia di verniciare la calandra e fare gli ultimi ritocchi.oltretutto finito questo mi tocca ad un Mercury xr che seguirà la stessa prassi....il rifacimento di questi motori occupano tempo libero che mia moglie preferirebbe dedicassi a lei
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