Non mi danno la patente

Sottotenente di Vascello
Accio (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve a tutti, provo anche a rivolgermi a voi visto che sono anni che non riesco a venirne a capo della mia situazione "particolare" e sono abbastanza disperato, vi spiego tutto....
Più di 15 anni fa ho avuto dei problemi con la legge tutti poi risolti, purtroppo però ho preso condanne pesanti sopra i 4 anni e quando sono andato per prendere la patente come prima cosa mi volevano fare firmare il foglio dei requisiti dove dichiari che non sei stato condannato a pene superiori a 3 anni, che non sei stato dichiarato delinquente abituale e il resto dove io tanti anni fa ho avuto tutte queste sentenze, ora chiedo a chi esperto se riesco o c'è modo di trovare una scappatoia a questa situazione assurda che per colpa di c*****e fatte ormai una vita fa non mi danno neppure la possibilità di prendere quella entro le 12 miglia per montare solo il motore più grosso al gommone, sarei disposto anche ad andare all estero oppure a qualsiasi procedura basta che riesca a prendere questa benedetta patente possibilmente senza limiti....AIUTATEMI!!!!!!
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 2/10
Se le sentenze sono passate giudicate e non hai pendenze, in teoria ti basterebbe farti rilasciare dal casellario giudiziale su richiesta, il certificato carichi pendenti e illeciti amministrativi. Cosi facendo anche se hai avuto problemi con la giustizia e hai pagato il debito, tutto dovrebbe rientrare nella normalità. So che c'e anche la possibilità di richiedere la cancellazione per determinati reati, ma qui ci vuole un avvocato.
Sei sicuro che non hai qualche pendenza aperta ? basta pure una sanzione amministrativa (contravvenzione) non pagata per bloccarti il tutto. Rolling Eyes Rolling Eyes
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Vascello
gommo-già
Mi piace
- 3/10
Io non ricordo che quando ha preso la patente mi hanno chiesto queste cose....
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/10
Consultati con un buon avvocato per verificare se nel tuo caso ci sono gli estremi per chiedere la non menzione delle condanne nel casellario giudiziale. Se questa strada non fosse percorribile credo proprio che non ci siano speranze.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 5/10
gommo-già ha scritto:
Io non ricordo che quando ha preso la patente mi hanno chiesto queste cose....


Invece a me proprio all'esame mi chiesero quali fossero gli impedimenti legali che potevano precludere la richiesta della patente!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Vascello
gommo-già
Mi piace
- 6/10
Ma pensa te.... Sad
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 7/10
Oramai l'accertamento presso il casellario viene effettuato d'ufficio. Non si scappa.
Sottotenente di Vascello
Accio (autore)
Mi piace
- 9/10
In effetti sono anni che tramite avvocato sto cercando di chiedere la riabilitazione ma la giustizia italiana fa pena ed è tutto bloccato prima per un cavillo poi per un altro....
Allora mi chiedo: esiste un altra strada?? Ad esempio andare in un altro paese a prendere la patente per poi poterla usare in Italia ?
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 10/10
Consultati con un buon avvocato per verificare se nel tuo caso ci sono gli estremi per chiedere la non menziona delle condanne nel casellario giudiziale. Se questa strada non fosse percorribile credo proprio che non ci siano speranze.
Sailornet