Scollaggio fascioni laterali

Sottotenente di Vascello
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- 1/22
Salve a tutti ho un aspetto sul mio gommone che devo migliorare e modificare assolutamente ma non ho idea quale sia la soluzione migliore da adottare, vi spiego:

Ho un focchi 510 con i fascioni del modello family su tutti e due i lati da poppa a prua, pratico pesca Sub e uscendo con amici dalla parte centrale sx dove saliamo e scendiamo in acqua è una zona di forte usura che devo proteggere assolutamente quindi le soluzioni a mio avviso sono 2 che vi elenco, aperto ad qualsiasi consiglio o soluzione vi ringrazio

1 lascio i fascioni su entrambi i lati e dopo un attenta sagomatura nella parte centrale incollo delle fasce apposite di traverso che si vedono su tutti i gommoni dei sub

2 pensavo di scollare i due fascioni con la pistola termica eliminando completamente la grafica family e incollare sempre centralmente le fasce da sub, in questo caso il lavoro sarebbe enorme e non ho idea se scollando i fascioni family potrei rovinare/scottare il tubolare sotto oppure residui di colla ostili, in pratica è un lavoro che non ho mai fatto e ho paura delle conseguenze anche se verrebbe (se fatto a regola D arte) il lavoro più pulito e definitivo

A voi le dritte, attendo fiducioso
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/22
Meglio mettere che togliere. Adeguerei il tubolare alle esigenze con modifica migliorativa ma meno invasiva, quindi soluzione 1.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 3/22
Concordo anche io con la prima soluzione, più semplice ed economica.
Rimuovendo l'intero fascione rimarrebbe scoperta una parte di tela lavorata (precedentemente per incollarvi il fascione stesso) molto più sensibile agli agenti atmosferici e meno resistente che andrebbe ad ogni modo ricoperta, quindi un doppio lavoro.
Se poi vuoi rimuovere il fascione ed eseguire modifiche estetiche il discorso cambia, comunque sempre valutare se il gioco vale la candela.
MBMarco
Sottotenente di Vascello
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- 4/22
Si avete perfettamente ragione Nel adottare la soluzione più semplice, soprattutto perché chissà se sotto è stato scartavetrato e come verrà il lavoro fatto da me....
sapete dove trovare le strisce di gomma da sub da usare come protezione?
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 5/22
Salve sono nuovo del forum spero di non sbagliare post..
in passato ho fatto il lavoro che intendevi fare tu su un novamarine rh ,se riesci a lavorare in periodi caldi (estate ) con la pistola termica riesci a togliere abbastanza bene il tessuto da sotituire senza troppi danni a quello sottostante però tieni conto che comunque non avrai una superfice liscia dove applicare il nuovo e questo può creare qualche imperfezione estetica tipo buccia di arancia a meno che per i rinforzi non usi un tessuto di spessore ...
concordo anche io su quanto detto dagli altri di lasciare cosi il vecchio tessuto senza scollare niente e lavora sopra...p.s controlla sempre come saprai temperatura esterna e umidità prima di incollare..
2° Capo
gommocarbon
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- 6/22
Ho fatto pochi mesi fa il rivestimento al mio gommone rh 460.
Il materiale ordinato alla Tam....
(Non so se si può fare pubblicità nel forum)
Precisi,seri, professionali.
Hanno una vasta scelta di prodotti.
Praticamente una garanzia.
Puoi mettere le nuove fasce (a pezzo grande per avere più superficie di incollaggio) sopra il materiale esistente a patto che non abbia gradini, in caso contrario devi portare in piano molando con la "pietra".
[/url]
2° Capo
gommocarbon
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- 7/22
re: Scollaggio fascioni laterali
2° Capo
gommocarbon
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- 8/22
re: Scollaggio fascioni laterali
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 9/22
Bel lavoro complimenti ..hai fatto rinascere un bel gommone!!
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 10/22
gommocarbon ha scritto:
re: Scollaggio fascioni laterali

Uno che ha fatto resuscirare in questo modo mi pare fosse a Betania con un certo Lazzaro!
Sbellica Sbellica Sbellica
Complimenti...!!!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet