Perdita olio piede - Yamaha aetol 90 2t

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Grissom (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti,
dopo uno stop condizionato dall'arrivo della mia seconda figlia, sono stato in deposito dove tengo il gommone ed ho scoperto una perdita di olio proveniente dal piede del motore.
Allego le foto, sembrerebbe uscire dal rabbocco dell'olio del piede, potrebbe essere una perdita dal miscelatore o qualcosa di più grave?
La manutenzione è stata fatta ad aprile da meccanico, e da allora l'ho usato per una decina d'ore a maggio.
Per un periodo l'ho tenuto alzato e potrebbe essere uscito un filo d'olio dalla vaschetta miscelatore.
Poi lasciato fermo in deposito per le incombenze familiari.

Perdita olio piede - Yamaha aetol 90 2t


Perdita olio piede - Yamaha aetol 90 2t
Gommone Master 520 Open - anno 2001
Fuoribordo Yamaha 90 cv aetol - anno 2001
Carrello Ellebi LBN520 750kg. - anno 2001
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 2/10
Ciao, verifica che il tappo a vite che si vede in foto sia ben stretto, poi prova ad annusare l'olio fuoriuscito l'odore dell'olio del piede è diverso da quello da miscela.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 3/10
Ciao, verifica che il tappo a vite che si vede in foto sia ben stretto, poi prova ad annusare l'olio fuoriuscito l'odore dell'olio del piede è diverso da quello da miscela.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 4/10
ciao ,se e' olio del piede puzza e e' denso,se olio per miscela e piu'liquido
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 5/10
Svita , magari ha dimenticato la guarnizione
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Grissom (autore)
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- 6/10
Buongiorno a tutti,
questa mattina sono riuscito a verificare...
- Il tappo ha la guarnizione;
- Quando l'ho aperto è fuoriuscito ancora un po' di olio.
L'odore non assomiglia a quello della miscela, yahalube pizzica il naso, un po' rancido, quello che è fuoriuscito sa di metallo.
Come colore e densità potrebbero assomigliarsi, anche se l'olio miscela è più scuro.
Cosa mi consigliate di fare?
Gommone Master 520 Open - anno 2001
Fuoribordo Yamaha 90 cv aetol - anno 2001
Carrello Ellebi LBN520 750kg. - anno 2001
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 7/10
Ciao ,io ho un top 700 ,se l'olio esce dalla vite di rabbocco e olio del piede... anche l'odore che dici è tipico dell'olio x ingranaggi in generale.
In passato mi è capitato tirando su il trim di avere qualche perdita olio x miscelare dal serbatoio e che raddrizzando il motore finiva dopo tempo per scolare dall'elica ... non dalla vite o su di li..
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 8/10
ciao,scusa se e' olio del piede vedrai la traccia o dalla vite di livello o da dietro l'elica, smonta l'elica e vedi la traccia di dove arriva,magari e' olio incombusto di miscela e rimanedo in piedi piano piano e' colato.una volta tolta l'elica lo vedi di dove arriva.ciauzz Razz
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Grissom (autore)
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- 9/10
misterdey ha scritto:
ciao,scusa se e' olio del piede vedrai la traccia o dalla vite di livello o da dietro l'elica, smonta l'elica e vedi la traccia di dove arriva,magari e' olio incombusto di miscela e rimanedo in piedi piano piano e' colato.una volta tolta l'elica lo vedi di dove arriva.ciauzz Razz


L'olio fuoriesce dalla vite di livello, si vede anche dalle foto che ho postato.
L'elica è asciuttissima... per fortuna
Gommone Master 520 Open - anno 2001
Fuoribordo Yamaha 90 cv aetol - anno 2001
Carrello Ellebi LBN520 750kg. - anno 2001
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 10/10
ok ,allora cambia orig del livello olio.ciauz
Sailornet