[evinrude 40 hp] consiglio per accensione,e guasti vari

Sergente
tony.nio (autore)
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- 1/7
ciao raga,
inanzitutto, per prima cosa vi auguro buon anno wav
bene ,ora vi spiego i diversi problemi che ho avuto ,sperando che qualcuno di voi (competente in materia) mi possa dare dei consigli.
allora il primo problema consiste nell'accensione praticamente certe volte (non sempre, ma abbastanza di frequente)
quando vado a girare la chiave per avviare il motore (evinrude 40 hp 2 tempi del 98 ) praticamente non da segni di vita, come sè non arrivasse corrente ,poi dopo aver :mosso il telecomando inserendo la marcia, e rimetendo in folle ,insomma smanettando così a casaccio anche per parecchie volte, come per magia mette in moto. non essendo molto pratico in tema di motori ,non capisco ,sè tale problema è dovuto da qualche falso contatto ,da qualcosa mezzo guasta, ho semplicemente è dovuta da qualche manovra che devo fare prima di mettere in moto! se qualcuno mi può dare un consiglio è ngradito .
bene .
passiamo al secondo problema che si è manifestato ,anche sè, dopo diversi tentativi(essendo in mezzo al mare dovendo quindi rientrare ) tale problema che stò per spiegarvi ,non lo ho più riscontrato.ma per sicurezza vorrei sentire il vostro parere. dopo aver messo in moto, la spia dove è indicato water temp restava accesa e l'allarme acustico rimaneva acceso , in oltre ho notato controllando un filtro, (forse per via del tappo del serbatoio) che il motore non riusciva a pompare benzina, nel frattempo che ciò avveniva, il circuito di rafreddamento, sembrava che funzionasse bene ,quindi non ho la minima idea di che natura sia il problema.
. insomma un inferno.
spero di essere stato abbastanza chiaro .
un saluto a tutti ciao
tony.
amati, e ama tutto il creato.
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 2/7
Citazione:
bene ,ora vi spiego i diversi problemi che ho avuto ,sperando che qualcuno di voi (competente in materia) mi possa dare dei consigli.
allora il primo problema consiste nell'accensione praticamente certe volte (non sempre, ma abbastanza di frequente)
quando vado a girare la chiave per avviare il motore (evinrude 40 hp 2 tempi del 98 ) praticamente non da segni di vita, come sè non arrivasse corrente ,poi dopo aver :mosso il telecomando inserendo la marcia, e rimetendo in folle ,insomma smanettando così a casaccio anche per parecchie volte, come per magia mette in moto. non essendo molto pratico in tema di motori ,non capisco ,sè tale problema è dovuto da qualche falso contatto ,da qualcosa mezzo guasta, ho semplicemente è dovuta da qualche manovra che devo fare prima di mettere in moto! se qualcuno mi può dare un consiglio è ngradito .

Posso asserire con una certa tranquillità che sia l'interruttore di sicurezza all'interno del telecomando che fa i capricci.
Prova a dargli da bere del CRC o meglio ancora sostituiscilo. Confused
Citazione:
passiamo al secondo problema che si è manifestato ,anche sè, dopo diversi tentativi(essendo in mezzo al mare dovendo quindi rientrare ) tale problema che stò per spiegarvi ,non lo ho più riscontrato.ma per sicurezza vorrei sentire il vostro parere. dopo aver messo in moto, la spia dove è indicato water temp restava accesa e l'allarme acustico rimaneva acceso , in oltre ho notato controllando un filtro, (forse per via del tappo del serbatoio) che il motore non riusciva a pompare benzina, nel frattempo che ciò avveniva, il circuito di rafreddamento, sembrava che funzionasse bene ,quindi non ho la minima idea di che natura sia il problema.

Questo potrebbe essere stato un eccessivo smagrimento della miscela aria/benzina nel motore influenzata dal fatto che non riusciva a tirare abbastanza dal serbatoio! Ti è andata bene poteva finire anche con la grippatura del motore. Wink
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Sergente
tony.nio (autore)
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- 3/7
grazie per il consiglio
ciao a presto
tony
amati, e ama tutto il creato.
Capitano di Corvetta
Francesco79
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re: [evinrude 40 hp] consiglio per accensione,e guasti vari


Questa è la pagina del manuale d'officina relativa a quello che dovrebbe essere il tuo telecomando, il componente da verificare o sostituire dovrebbe essere quello contraddistinto dalla lettera J.

Per l'allarme acustico controlla prima lo spruzzo che indica il buon funzionamento della pompa, se questo è presente devi verificare il termostato.
Considera che con la spia del termico accesa il motore non supererà i 2000 giri poichè entra in funzione una sicurezza elettronica che salvaguarda il motore.
Il filtro benzina non c'entra nulla con la spia, se lo vedi mezzo vuoto non c'è nessun problema, se vuoi verificare la pompa benzina devi aprire lo spurgo di un carburatore con il motore acceso al minimo e vedere se butta fuori una discreta portata di benzina, okkio a prendere tutte le precauzioni del caso perchè candele scintillanti più benzina = fuoco e fiamme!
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sergente
tony.nio (autore)
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- 5/7
grazie
vedrò cosa riesco a fare
ciao
tony Rolling Eyes
amati, e ama tutto il creato.
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 6/7
Ottimo contributo Francesco!
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 7/7
Grazie Eagle, se posso dare una mano sono sempre felice di farlo.
Alla prossima!
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sailornet