[suzuki df 115] quante ore ha questo motore? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
savio88 (autore)
Mi piace
- 21/32
Infatti é questo il punto... lealtà zero... quindi mi sa che cambio interlocutore, la sola é sempre dietro l'angolo Sad
SP
Sottotenente di Vascello
savio88 (autore)
Mi piace
- 22/32
Aggiornamento;
mi ha chiamato il tizio del motore, dicendomi che è impossibile che il SUZUKI in argomento abbia fatto 1300 ore in quanto, a suo dire, nel 2008 avrebbe comprato barca e motore nuovi di pacca senza nemmeno navigare 2 stagioni.
Lunedì farà una lettura alla centralina in maniera da sapere vita morte e miracoli.
Mi chiedo, è possibile una cosa del genere???
Pregressi simili?
Se era un "pacco" il tizio non se la svignava?
Grazie,
saluti
SP
Sottotenente di Vascello
si18665
Mi piace
- 23/32
Il computer e software a disposizione di un centro autorizzato mostrano con precisione i dettagli dell'utilizzo del motore. Questa e' la ragione per cui ho risposto con l'esempio del mio motore. Anche se non si puo' escludere in assoluto una contraffazione, e' molto piu' difficile truccare un software. Avevo anche riflettuto che 1.300 ore per un motore che ha meno di nove anni mi sembrano proprio tanti. Se sei veramente interessato, perche' non proponi una diagnostica al motore e dividete la spesa? Cosi' magari si hanno prove piu' certe.
Sottotenente di Vascello
savio88 (autore)
Mi piace
- 24/32
Grazie della risposta si18665; il venditore mi diceva che lunedì farà fare la lettura della centralina tramite software dedicato, così vedremo tutto bene quanto... vi aggiornerò.
Saluti
SP
Sottotenente di Vascello
phoenicius
Mi piace
- 25/32
Mailand ha scritto:
Dal mio punto di vista non starei nemmeno a valutare l'eventuale prezzo di mercato di questo motore. Se un venditore mi avesse proposto la vendita di un motore con 300 h e avessi rilevato un effettivo funzionamento di 1300 h ..... non sarebbe più un mio interlocutore ... indipendentemente dall'ottenimento o meno di un eventuale sconto ....
Ma come sarebbe possibile fidarsi di un simile individuo?

Giusto, giustissimo!!! Alla larga
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 26/32
Andrei in fondo alla faccenda invece, più che altro. ....per capire!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
gommoncino2002
Mi piace
- 27/32
può anche darsi che il venditore in buona fede, abbia rimessato il mezzo in rimessaggio poco corretto che abbia scambiato la centralina con altro motore( è solo un ipotesi) ma già successo.
Sottotenente di Vascello
savio88 (autore)
Mi piace
- 28/32
Potrebbe anche essere...
Ma dalla lettura della centralina dovrei poter leggere da qualche parte la matricola del motore a cui essa è accoppiata?
So per certo che per i motori automobilistici tale dato è chiaramente visibile.
In tal modo, si scongiura lo scambio illecito di centraline.
Saluti
SP
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 29/32
Su Evinrude Etec è così. Nella diagnostica ci sono: data di acquisto, sigla del modello del motore e i seriali di centralina, motore e iniettori.
Immagino possa essere così anche per Suzuki.
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Contrammiraglio
coaster650
1 Mi piace
- 30/32
savio88 ha scritto:
...Ma dalla lettura della centralina dovrei poter leggere da qualche parte la matricola del motore a cui essa è accoppiata?...


Purtroppo nei motori Suzuki la matricola non è un dato memorizzato in centralina.
Sailornet