Sensore Trim Yamaha F40 Cetl [pag. 9]
maxfrigione (autore)
- 81/90
Il comportamento dello strumento a sensore staccato mi pare corretto. Hai smontato la levetta, e mi pare che tu sia riuscito a conservare l'intaglio del perno rotante. Quest'ultimo, risulta bloccato?
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
mawui82
- 82/90
Ciao Max, ci stavo per l'appunto lavorando....
e con summa gioia, dopo due o tre tentativi con svitol, sono riuscito a muovere il sensore senza rompere nulla...
Ho misurato la resistenza e pare funzionare da uno 00.9 a un 190... quindi credo che il sensore funzioni...
ora in attesa di tornare al porto per testare il tutto e misurare il punto morto inferiore e superiore della leva, salvo imprevisti dovrò solo ripristinare l'accoppiamento levetta sensore
Idee su come posso fare?
e con summa gioia, dopo due o tre tentativi con svitol, sono riuscito a muovere il sensore senza rompere nulla...
Ho misurato la resistenza e pare funzionare da uno 00.9 a un 190... quindi credo che il sensore funzioni...
ora in attesa di tornare al porto per testare il tutto e misurare il punto morto inferiore e superiore della leva, salvo imprevisti dovrò solo ripristinare l'accoppiamento levetta sensore
Idee su come posso fare?
mawui82
- 83/90
Scusate ancora, cerco conforto in voi...
ho provato il sensore in barca, prima di ristabilire l'accopppiamento con la barretta in plastica...
Giro il nottolino in senso orario fino al fine corsa e collego lo strumento e visualizzo tacche tutte piene ultima lampeggiante (credo sia il comportamento corretto in quanto il motore sarebbe tutto alzato).
Inizio a girare il nottolino in senso orario fino ad azzerare le tacche.
Ora succede questo, se continuo la rotazione del nottolino le tacche tendono a rialzarsi fino a tornare piene.
Ora non so come muovermi per ristabilire l'accoppiamento con la barretta in plastica:
io avevo intenzione di provare così: nottolino tutto in senso orario e accoppiare in questa maniera... però ho il dubbio della continua rotazione del nottolino... anche se poi il finecorsa a 0 dovrebbe essere obbligato dalla forma della levetta...
ho provato il sensore in barca, prima di ristabilire l'accopppiamento con la barretta in plastica...
Giro il nottolino in senso orario fino al fine corsa e collego lo strumento e visualizzo tacche tutte piene ultima lampeggiante (credo sia il comportamento corretto in quanto il motore sarebbe tutto alzato).
Inizio a girare il nottolino in senso orario fino ad azzerare le tacche.
Ora succede questo, se continuo la rotazione del nottolino le tacche tendono a rialzarsi fino a tornare piene.
Ora non so come muovermi per ristabilire l'accoppiamento con la barretta in plastica:
io avevo intenzione di provare così: nottolino tutto in senso orario e accoppiare in questa maniera... però ho il dubbio della continua rotazione del nottolino... anche se poi il finecorsa a 0 dovrebbe essere obbligato dalla forma della levetta...
a.slim
- 84/90
mawui82 ha scritto:io avevo intenzione di provare così: nottolino tutto in senso orario e accoppiare in questa maniera... però ho il dubbio della continua rotazione del nottolino... anche se poi il finecorsa a 0 dovrebbe essere obbligato dalla forma della levetta...
Procedi così che va bene, il nottolino si fermerà con il motore tutto basso e non continuerà a girare all'infinito ripetendo il giro completo ogni volta
ciao
Pershing 115
- 85/90
Buongiorno a tutti sono anche io alle prese per sistemare il sensore trim però non riesco a trovare il trimmer da 420 dove lo posso trovare grazie
cristiano74
- 86/90
Ciao a tutti mi ricollego a questo post perché sto per acquistare il sensore trim mancante sul mio selva barracuda 40 xs.
Ho un dubbio sullo spinotto poiché la persona che me lo vende ha sia quello a doppio spinotto 4 PIN e quello singolo a due.
Sapete indicarmi quali è quello giusto per il mio motore che è l'equivalente di quello Yamaha.
Il tizio mi dice che dovrebbe essere quello doppio.
Grazie
Ho un dubbio sullo spinotto poiché la persona che me lo vende ha sia quello a doppio spinotto 4 PIN e quello singolo a due.
Sapete indicarmi quali è quello giusto per il mio motore che è l'equivalente di quello Yamaha.
Il tizio mi dice che dovrebbe essere quello doppio.
Grazie
Dada77
- 87/90
Dalle foto il sensore ha 2 fili ma lo spinotto è a 4.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
cristiano74
- 88/90
Grazie Dada ho verificato anche io tramite foto e lo spinotto è a quattro PIN .
cristiano74
- 89/90
Sensore preso ora aspetto di montarlo quando avrò sotto mano il gommone che è a Carloforte....un po' distante.
Nel frattempo volevo provare a verificare il funzionamento con un amperometro ho provato leggendo un vecchio post sui cablaggio ma non sono riuscito a settare il tester.
Qualcuno sa aiutarmi.?
Grazie
Nel frattempo volevo provare a verificare il funzionamento con un amperometro ho provato leggendo un vecchio post sui cablaggio ma non sono riuscito a settare il tester.
Qualcuno sa aiutarmi.?
Grazie
cristiano74
- 90/90
Ciao a tutti e buon anno.
Finalmente sono con il gommone tra le mani è ho presentato il sensore del trim che avevo acquistato usato.
Allora senza sensore collegato lo strumento segna il max poi ho collegato il sensore e lo strumento segna un po' meno del max ma facendo ruotare la leva non fa segni di vita ....non si muove nulla... domani proverò a pulire il tutto con wd40 per i contatti elettrici.
Se qualcuno ha idee o altri suggerimenti sarebbe molto utile grazie
Finalmente sono con il gommone tra le mani è ho presentato il sensore del trim che avevo acquistato usato.
Allora senza sensore collegato lo strumento segna il max poi ho collegato il sensore e lo strumento segna un po' meno del max ma facendo ruotare la leva non fa segni di vita ....non si muove nulla... domani proverò a pulire il tutto con wd40 per i contatti elettrici.
Se qualcuno ha idee o altri suggerimenti sarebbe molto utile grazie
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