Yamaha 115 cetol o Suzuki 115 [pag. 3]
Il trainatore
- 21/41
Il motore sembra mantenuto abbastanza bene, riguardo lo spurgo dei tubi io ti consiglierei di farli fare ad una persona competente in materia.
mano22502014 (autore)
- 22/41
Info ottenuta dal meccanico del venditore,
Riferisco parole testuali,
Dopo smontaggio e rimontaggio serbatoio olio, la casa costruttrice (yamaha) prescrive di far girare il motore con miscela alla, 1 per cento , a seguito di ciò utilizzare benzina normale.
Riferisco parole testuali,
Dopo smontaggio e rimontaggio serbatoio olio, la casa costruttrice (yamaha) prescrive di far girare il motore con miscela alla, 1 per cento , a seguito di ciò utilizzare benzina normale.
mano22502014 (autore)
- 23/41
teos1968
- 24/41
5000 sono i giri massimi indicati per quel motore ?
35 knots per una barca da 20 piedi non mi sembra male.
35 knots per una barca da 20 piedi non mi sembra male.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
RF Saver750
- 25/41
Visti i dati più che buoni, direi di non andare a stuzzicare il motore ulteriormente con prove varie per cercare quei 2/300 giri in più,... si potrebbe al limite ma proprio al limite ragionare su un’elica leggermente più piccola se dovessi avere problemi di spinta con qualche persona in più a bordo.... ma anche in questo caso preferirei sbarcare un ospite piuttosto che cambiare un assetto soddisfacente!!!!!!
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
roy151
- 26/41
Ciao. Visto la scelta che hai fatto, ti consiglierei di fare un po' di miglia e prenderci la mano. Poi puoi sempre fare le migliorie che credi.
Roy
Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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mano22502014 (autore)
- 27/41
Grazie a tutti.. Mi sono convinto che così va bene, unico dubbio che mi toglierò a breve, e se andando al minimo.. In dislocamento tipo 1000 giri sia un bene o un male per i consumi.. Voi che dite?
tanomanci
- 28/41
Ciao a tutti,
Molto male per i consumi e per il motore che dopo qualche ora sarà quasi ingolfato.
Ti consiglio di tenere per i consumi la minima andatura in planata.
Vediamo cosa dicono gli altri
A presto
Molto male per i consumi e per il motore che dopo qualche ora sarà quasi ingolfato.
Ti consiglio di tenere per i consumi la minima andatura in planata.
Vediamo cosa dicono gli altri
A presto
scuba , traina
Leon910
- 29/41
Per ottimizzare i consumi io ti consiglio di montare un flussometro naviflow.
Io ho un motore che non è molto parco ma con tale aggegino riesco a gestire alla grande il mio ocean runner
Io ho un motore che non è molto parco ma con tale aggegino riesco a gestire alla grande il mio ocean runner
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Cesinho
- 30/41
Io son passato dal 90 v4 johnson allo Yamaha 115 v4...pagato la metà di te ma é quello blu più Vecchiotto...considera che ho il naviflow proprio per gestire meglio...saraa in acqua prossima settimana...ed ho una barca simile alla tua...unico problema ...due neonati...difficilmente farò grandi uscite st'anno
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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