Yamaha 115 cetol o Suzuki 115 [pag. 3]

Sottocapo
Il trainatore
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- 21/41
Il motore sembra mantenuto abbastanza bene, riguardo lo spurgo dei tubi io ti consiglierei di farli fare ad una persona competente in materia.
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 22/41
Info ottenuta dal meccanico del venditore,
Riferisco parole testuali,
Dopo smontaggio e rimontaggio serbatoio olio, la casa costruttrice (yamaha) prescrive di far girare il motore con miscela alla, 1 per cento , a seguito di ciò utilizzare benzina normale.
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 23/41
P.s.ho provato il motore, mi aspettavo di più ma va bene tutto sommato, a 5000 giri 35 nodi , a 4000 24 scarsi, 3500 19 nodi, appena tento di scendere a 3000 si parla di 15 16 nodi con planata un po incerta
Contrammiraglio
teos1968
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- 24/41
5000 sono i giri massimi indicati per quel motore ?

35 knots per una barca da 20 piedi non mi sembra male.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 25/41
Visti i dati più che buoni, direi di non andare a stuzzicare il motore ulteriormente con prove varie per cercare quei 2/300 giri in più,... si potrebbe al limite ma proprio al limite ragionare su un’elica leggermente più piccola se dovessi avere problemi di spinta con qualche persona in più a bordo.... ma anche in questo caso preferirei sbarcare un ospite piuttosto che cambiare un assetto soddisfacente!!!!!! Felice
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Capitano di Vascello
roy151
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- 26/41
Ciao. Visto la scelta che hai fatto, ti consiglierei di fare un po' di miglia e prenderci la mano. Poi puoi sempre fare le migliorie che credi.
Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sottotenente di Vascello
mano22502014 (autore)
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- 27/41
Grazie a tutti.. Mi sono convinto che così va bene, unico dubbio che mi toglierò a breve, e se andando al minimo.. In dislocamento tipo 1000 giri sia un bene o un male per i consumi.. Voi che dite?
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 28/41
Ciao a tutti,
Molto male per i consumi e per il motore che dopo qualche ora sarà quasi ingolfato.
Ti consiglio di tenere per i consumi la minima andatura in planata.
Vediamo cosa dicono gli altri
A presto
scuba , traina
Contrammiraglio
Leon910
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- 29/41
Per ottimizzare i consumi io ti consiglio di montare un flussometro naviflow.
Io ho un motore che non è molto parco ma con tale aggegino riesco a gestire alla grande il mio ocean runner
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 30/41
Io son passato dal 90 v4 johnson allo Yamaha 115 v4...pagato la metà di te ma é quello blu più Vecchiotto...considera che ho il naviflow proprio per gestire meglio...saraa in acqua prossima settimana...ed ho una barca simile alla tua...unico problema ...due neonati...difficilmente farò grandi uscite st'anno
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet