Johnson 40 cv 4 t va in protezione senza allarme sullo strumeto

Guardiamarina
simonpei (autore)
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- 1/7
salve a tutti mi rivolgo a voi epserti ho acquistato un johnson 40 cv 4 tempi che in realta e un suzuki df40 provandolo per la prima volta il motore si presenta ottimamente perfetto in prestazioni elevate raggiungendo 23 nodi in due navigo per circa 10 minuti scarsi senza problemi quindi decido di rientrare al canale faccio una pausa di circa mezzora decido di riuscire e il motore gia dallaccensione vibrava e per i piu a manetta non superava i 3000 giri cosi lo faccio controllare dal meccanico che sicuro al 100 per cento fosse la giranta e termostato ma smontando il piede la girante e termostato mi ha detto era nuovi e il problema era su una base del piede che ora non capisco il nome su un basamento dove era stato tutto corroso forse cera una guarnizione nn so ho delle foto che vi alleghero possibile mai sia questo il problema mi ha detto di ricambiare per altro di nuovo la girante e termostato che erano nuovi come lui anche aveva gia detto ma li vuole ricambiare e il costo di tutto sono 500 euro voi che ne pensate grazie a tutti
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 2/7
non capisco cosa c' entra la girante col tuo problema. se il getto di scarico dell' acqua è regolare perché cambiarla.
a posto di cambiare girante e termostato cambia meccanico che ti conviene.
secondo me il tuo meccanico ha gia individuato il problema e vuole farsi i soldi per le prossime vacanze a tue spese.
Davide
Guardiamarina
simonpei (autore)
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- 3/7
ciao il collega e secondo te cosa possa essere stavo mettendo la foto ma non me la fa caricare secondo lui il problema e sulla base dellalbero motore
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 4/7
si ok può starci qualche problema di ingranaggi, ma la girante e il termostato no.
quindi se vuole 500 euri gliene dai la metà.
Davide
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 5/7
il fatto che non sale di giri puo essere anche un problema di mancanza di benzina a causa di qualche tubo rotto o della pompa che lavora male
Davide
Guardiamarina
simonpei (autore)
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- 6/7
La pompa lho provata ed era dura non e che nn mi fido del meccanico ma sto trovando tutte le cause possibili che secondo voi potrebbero essere grazie per le risposte
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 7/7
per pompa intendevo quella all' interno del motore,anche se hai fatto benissimo a controllare quella manuale.
sai basta una tubo lento, una microcrepa e il circuito della benzina prende piu aria del dovuto e non sale di giri il motore.
il fatto che vibra potrebbe essere anche una bobina che ti sta lasciando
Davide
Sailornet