Piede per motore evinrude e-tec 150 cv ho [pag. 2]
CONTATTA INSERZIONISTACesinho
- 11/24
In bocca al lupo... Chicco... Ma un paro de kili di peperoncini antisfiga, no?
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Chicco04 (autore)
- 12/24
Cesinho ha scritto:In bocca al lupo... Chicco... Ma un paro de kili di peperoncini antisfiga, no?
Lassamo perde.
Devo dire che in generale non ho mai avuto nessun problema negli ultimi tre anni ma questa stagione sto recuperando alla grande
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Cesinho
- 13/24
Per me stagione transitoria con i due gemellini... Come al gioco dell'oca..salta un giro... vado !a accendo e mi fermo a guardarla...tu invece sei al Monopoli...casella imprevisti
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Chicco04 (autore)
- 14/24
Si è vero però non sopporto chi non raccoglie la cacca del proprio cane, chi butta la roba e le cicche dal finestrino, chi butta la roba in mare e quei fii de na mignot.a de pescatori che buttano di tutto in mare dalle casse delle sarde al filo che magari gli si è imparruccato ecc. Se ci fosse un po' più di educazione ed educazione civica sai quanto si vivrebbe meglio.
Tanto lo so che gira gira sbrocco e me ingabbiano
Tanto lo so che gira gira sbrocco e me ingabbiano
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
faustinotnz
- 15/24
Mhm c’è qualcosa che non mi torna, mi piacerebbe vedere qualche foto!
Chicco04 (autore)
- 16/24
faustinotnz ha scritto:Mhm c’è qualcosa che non mi torna, mi piacerebbe vedere qualche foto!
In che senso Fausto?
Il piede ce l'ha il meccanico io non l'ho visto ma mi ha detto di cercare in giro. Lunedì potrei andare in officina e guardare di persona.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Chicco04 (autore)
- 17/24
faustinotnz
1
- 18/24
Non metto in discussione quello che afferma il meccanico, però:
1. L’etec ha quel pezzo che io chiamo cestello, dove è fissato il praolio lato elica, che sicuramente si è macinato: quello si cambia con poca spesa. (Per quanto riguarda il lavaggio del piede post emulsione ho fatto un video, magari qualche spunto ti viene!)
2. Evidentemente è saltato uno dei cuscinetti: ma quale? Uno dei due sul suddetto “cestello”? Quello in fondo al piede e si è triturata la sede sull’alluminio? Quello su cui è attaccato l’asse che va al motore?
3. Un po’ di macinato potrebbe starci, indubbiamente bene al piede quest’esperienza non gli ha fatto, ma si è rotto qualcuno degli ingranaggi?
Quello a cui voglio arrivare è che il piede l’ho in parte aperto anche io in garage e senza grandissime attrezzature! Prima di spendere un sacco di soldi per un piede nuovo, un paio di verifiche, le farei!
Capisco anche che per un meccanico, in stagione è più veloce sostituire il piede!
1. L’etec ha quel pezzo che io chiamo cestello, dove è fissato il praolio lato elica, che sicuramente si è macinato: quello si cambia con poca spesa. (Per quanto riguarda il lavaggio del piede post emulsione ho fatto un video, magari qualche spunto ti viene!)
2. Evidentemente è saltato uno dei cuscinetti: ma quale? Uno dei due sul suddetto “cestello”? Quello in fondo al piede e si è triturata la sede sull’alluminio? Quello su cui è attaccato l’asse che va al motore?
3. Un po’ di macinato potrebbe starci, indubbiamente bene al piede quest’esperienza non gli ha fatto, ma si è rotto qualcuno degli ingranaggi?
Quello a cui voglio arrivare è che il piede l’ho in parte aperto anche io in garage e senza grandissime attrezzature! Prima di spendere un sacco di soldi per un piede nuovo, un paio di verifiche, le farei!
Capisco anche che per un meccanico, in stagione è più veloce sostituire il piede!
Cesinho
- 19/24
Infatti... Io di cime e trecciati calando palamiti ne ho acchiappati...e a volte a fine stagione li ho tolti... Perché erano finiti dietro l'elica e non si vedevano... Spaccare il piede... Specie se ha girato senza rumori strani o senza perdere colpi come fa spesso un piede con ingranaggio rotto
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Chicco04 (autore)
- 20/24
Tutto sacrosanto quello che dici.
Il cuscinetto dovrebbe essere quello dell'asse dell'elica, ma al telefono e con un po' di vento e con l'incazzatura potrei avere capito male, e rompendosi ha rovinato il cestello. Mi ha detto che il pezzo di ricambio l'aveva in magazzino ma non è possibile utilizzare il cestello. Poi ripeto l'ha smontato lui in officina ieri pomeriggio io non l'ho visto oggi sta in darsena e non posso "disturbarlo" ma posso sicuramente chiedergli qualunque cosa ma se mi ha detto di cercare sicuramente guadagna meno che per sostituirmi i pezzi. Bho.
Il cuscinetto dovrebbe essere quello dell'asse dell'elica, ma al telefono e con un po' di vento e con l'incazzatura potrei avere capito male, e rompendosi ha rovinato il cestello. Mi ha detto che il pezzo di ricambio l'aveva in magazzino ma non è possibile utilizzare il cestello. Poi ripeto l'ha smontato lui in officina ieri pomeriggio io non l'ho visto oggi sta in darsena e non posso "disturbarlo" ma posso sicuramente chiedergli qualunque cosa ma se mi ha detto di cercare sicuramente guadagna meno che per sostituirmi i pezzi. Bho.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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