Opinioni yamaha top 700 40cv
Asso 4.20 (autore)
- 1/10
- Ultima modifica di Asso 4.20 il 04/09/18 00:16, modificato 2 volte in totale
Ciao a tutti,
sto pensando ad un upgrade del mio pacchetto, ho trovato l'annuncio di questo TOP 700 da 40cv e non il 25/50.
prezzo 700€
"Vendo Yamaha top 700 40 Cv piede corto senza trim elettrico ...accensione elettrica,scatola comandi con trim elettrico...il motore è stato rimessato a fine stagione...no perditempo o offerte al ribasso"
Gambo corto e trim manuale (a me va meglio perché pesa meno). Ho notato che le bobine sono disposte orizzontali e fissate con due bulloni anziché essere obblique e fissate con un solo bullone. Cioè il lato dx del blocco motore ha una disposizione differente dalla versione 25/50.
Che mi dite ?
Non ne ho trovate altre di queste versioni in vendita.
sto pensando ad un upgrade del mio pacchetto, ho trovato l'annuncio di questo TOP 700 da 40cv e non il 25/50.
prezzo 700€
"Vendo Yamaha top 700 40 Cv piede corto senza trim elettrico ...accensione elettrica,scatola comandi con trim elettrico...il motore è stato rimessato a fine stagione...no perditempo o offerte al ribasso"
Gambo corto e trim manuale (a me va meglio perché pesa meno). Ho notato che le bobine sono disposte orizzontali e fissate con due bulloni anziché essere obblique e fissate con un solo bullone. Cioè il lato dx del blocco motore ha una disposizione differente dalla versione 25/50.
Che mi dite ?
Non ne ho trovate altre di queste versioni in vendita.
Asso 4.20 + Evinrude 20cv
Asso 4.20 (autore)
- 2/10
secondo voi può essere il modello più piccolo quello 25/35cv 498cc ?
Asso 4.20 + Evinrude 20cv
bluprofondo60
- 3/10
Se è un top 700 porta 25 cv da libretto, ma con una modifica ne può sviluppare 50. Io credo sia il 40 cv yetol , anche abbastanza datato. Non sottovalutare l' assenza del trim, che rende faticosa la gestione del motore in fase di ribaltamento. Io lascerei perdere, con la stessa cifra o poco più , prendi qualcosa di meglio.
Faraglioni68
- 4/10
Non ha il libretto ? se è 700 cc anzi 698 cc x l'esattezza è (come ti hanno detto) il top 700 , nato con 25 cv
ma che puoi portare a 50cv...uno dei migliori motori a due tempi a mio avviso,
Cosi dalle foto sembra quello ,anche per la posizione anteriore del tappo olio mix...
Detto ciò,anche io ti consiglio il modello col trim, utile anche per correggere la navigazione del gommo ,a seconda
del carico ,mare ecc...
una precisazione ,va ricordato sempre che un 25 portato a 50 cv non è regolare, andrebbe sanato
e occorrerebbe la patente....inoltre ricorda che stai assicurando un 25 cv
ma che puoi portare a 50cv...uno dei migliori motori a due tempi a mio avviso,
Cosi dalle foto sembra quello ,anche per la posizione anteriore del tappo olio mix...
Detto ciò,anche io ti consiglio il modello col trim, utile anche per correggere la navigazione del gommo ,a seconda
del carico ,mare ecc...
una precisazione ,va ricordato sempre che un 25 portato a 50 cv non è regolare, andrebbe sanato
e occorrerebbe la patente....inoltre ricorda che stai assicurando un 25 cv
Cesinho
- 5/10
Lascialo dov'è..é un accozzaglia di pezzi, nasceva manuale a barra( vedi la leva ), bobine e cappucci candele, monoleva tohatsu o mariner...chi cerca trova
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Asso 4.20 (autore)
- 6/10
Secondo voi quanto può valere oggettivamente oggi un TOP 700 tenuto in buone condizioni ?
Ho visto qui sul forum che sono stati venduti diversi anche diversi anni fa TOP 700 ben tenuti con prezzi dai 600€ agli 800€. E' così ?
Cesinho di quale monoleva parli per capirmi anche io ? E da cosa si capisce che nasceva con guida a barra ?
Comunque il TOP 700 c'era in versione sia da 40cv che da 50cv. In ogni caso voi siete sicuri questo sia il 698cc e non il 498cc ? Io dall'area download mi sono scaricato i manuali ed ho visto che di diverso hanno ovviamente l'alesaggio, ma si fa fatica quando vai a vederlo a smontare la testa dei cilindri per misurare il diametro... Ci sono altri differenze evidenti tra i due ?
Per il discorso del trim concordo che sia più comodo, però sul mio gommone da 4 metri non lo vedo necessario sinceramente, fino adesso l'evinrude 521 l'abbiamo sempre regolato manualmente, oltre il fatto che ci sono 10kg esatti di differenza che sullo specchio di poppa del mio piccolo gommone magari fanno anche differenza.
Ho visto qui sul forum che sono stati venduti diversi anche diversi anni fa TOP 700 ben tenuti con prezzi dai 600€ agli 800€. E' così ?
Cesinho di quale monoleva parli per capirmi anche io ? E da cosa si capisce che nasceva con guida a barra ?
Comunque il TOP 700 c'era in versione sia da 40cv che da 50cv. In ogni caso voi siete sicuri questo sia il 698cc e non il 498cc ? Io dall'area download mi sono scaricato i manuali ed ho visto che di diverso hanno ovviamente l'alesaggio, ma si fa fatica quando vai a vederlo a smontare la testa dei cilindri per misurare il diametro... Ci sono altri differenze evidenti tra i due ?
Per il discorso del trim concordo che sia più comodo, però sul mio gommone da 4 metri non lo vedo necessario sinceramente, fino adesso l'evinrude 521 l'abbiamo sempre regolato manualmente, oltre il fatto che ci sono 10kg esatti di differenza che sullo specchio di poppa del mio piccolo gommone magari fanno anche differenza.
Asso 4.20 + Evinrude 20cv
Cesinho
- 7/10
4 Mt di gommone prendi il j... Dalla leva esterna delle marce come il tuo 521, i top sono 25/50...di 25 non ce n'è perché non respirano nemmeno... Sono 50..il 40 è grigio ed ha scarichi e altro che per farlo 50 non ne vale la pena.. Ma sono più recenti... Il top parliamo di una persona a poppa all'esterno di 85/90kg
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Asso 4.20 (autore)
- 8/10
i pesi presi dal manuale caricato qui sul forum sono:
25QEO: 74.5kg gambo corto, 76.5kg lungo.
25QETO (trim elettrico): 84.5kg corto, 86.5kg lungo.
25QEO: 74.5kg gambo corto, 76.5kg lungo.
25QETO (trim elettrico): 84.5kg corto, 86.5kg lungo.
Asso 4.20 + Evinrude 20cv
Cesinho
- 9/10
Manuale
Hihihi aggiungi aggiungi
Hihihi aggiungi aggiungi
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
mrlord25
- 10/10
è ancora disponibile?
Elan GT450 family, Yamaha 25J
Argomenti correlati