Manetta sacs 535....come montarla in maniera meno complicata
Sacs530 (autore)
- 1/13
Inanzitutto ciao a tutti. E da tanto che non scrivo, ma vi seguo sempre.
Oggi ho venduto il motore del mio gommo, e non potete capire il bordello per levare le manetta, tre piccoli bulloni da 10 ma la posizione per lo smontaggio e improponibile, ora devo montare il 115 optimax e mi vengono i brividi, se qualcuno ha il mio modello e ha trovato una soluzione più semplice, aiutoooooooo
Grazie in anticipo e sempre mitici
Per intenderci.....la mano dovrebbe passare dalla consolle fino alla manetta.....quasi impossibile
Oggi ho venduto il motore del mio gommo, e non potete capire il bordello per levare le manetta, tre piccoli bulloni da 10 ma la posizione per lo smontaggio e improponibile, ora devo montare il 115 optimax e mi vengono i brividi, se qualcuno ha il mio modello e ha trovato una soluzione più semplice, aiutoooooooo
Grazie in anticipo e sempre mitici
Per intenderci.....la mano dovrebbe passare dalla consolle fino alla manetta.....quasi impossibile
liberi come il mare
gommo-già
- 2/13
Ciao...
La nuova manetta la puoi attaccare sul lato della consolle... Magari dovrai fare una modifica al tientibene.... Mi sembra di ricordare che la leva si può spostere a seconda del lato dove la vuoi montare...
Sei sicuro che la vecchia manetta è messa con i bulloni e non con le autofilettanti?
La nuova manetta la puoi attaccare sul lato della consolle... Magari dovrai fare una modifica al tientibene.... Mi sembra di ricordare che la leva si può spostere a seconda del lato dove la vuoi montare...
Sei sicuro che la vecchia manetta è messa con i bulloni e non con le autofilettanti?
Sacs530 (autore)
- 3/13
Ciao gommo-già....sul lato francamente non mi piace, e ti confermo che si cerano i bulloni passanti, dici che le viti autofilettanti reggono lo stesso?
liberi come il mare
gommo-già
- 4/13
Di sicuro non come vite e bullone....
Per la manetta non vedo altre soluzioni se no. Quella di mettere quella a chiesuola... Ma non so se il tuo motore ne è fornito....
Per la manetta non vedo altre soluzioni se no. Quella di mettere quella a chiesuola... Ma non so se il tuo motore ne è fornito....
nicks-1971
- 5/13
Ciao, permettimi una domanda e un suggerimento, per le viti che ti confermo sono metriche con dado e rondella all’interno, non hai un tappo di ispezione affianco alla manetta?
Te lo chiedo perché ho un sacs 530it con la manetta come sul tuo gommone, e quest’anno ho deciso di spostarla perché guidando in piedi è scomodissima, troppo bassa! L’ho smontata passsndo dal tappo di ispezione e ho intenzione di alzarla fissandola su una piastra in inox o una tavoletta di legno!
Te lo chiedo perché ho un sacs 530it con la manetta come sul tuo gommone, e quest’anno ho deciso di spostarla perché guidando in piedi è scomodissima, troppo bassa! L’ho smontata passsndo dal tappo di ispezione e ho intenzione di alzarla fissandola su una piastra in inox o una tavoletta di legno!
ex LAROS PIRELLI + Johnson 9.9
ex LOMAC 2001 + Mercury 25
ex LOMAC 540in + Mercury Lightining 40XR
Sacs 530it + Evinrdure etec 115
ex LOMAC 2001 + Mercury 25
ex LOMAC 540in + Mercury Lightining 40XR
Sacs 530it + Evinrdure etec 115
nicks-1971
- 6/13
ex LAROS PIRELLI + Johnson 9.9
ex LOMAC 2001 + Mercury 25
ex LOMAC 540in + Mercury Lightining 40XR
Sacs 530it + Evinrdure etec 115
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nicks-1971
- 7/13
ex LAROS PIRELLI + Johnson 9.9
ex LOMAC 2001 + Mercury 25
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Sacs 530it + Evinrdure etec 115
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Sacs 530it + Evinrdure etec 115
beluga640
- 8/13
Sacs 530: io escluderei a priori le viti autofilettanti, non mi piacciono affatto, rischi in primis che ceda la manetta, e quindi di dover rifare tutto da capo; oltre questo con le viti autofilettanti, facendo "pressione" sul gelcoat , rischi che dopo aver preso un paio di onde ti escano le classiche "tele di ragno"......io sul mio gommone ho rimosso totalmente le autofilettanti, ogni singola vite è passante con dado autobloccante AISI 316,ì.
Si potrebbe montare una manopola a chiesuola in console, però è sempre un costo in più e poi dovrai anche chiudere gli altri fori della vecchia manetta.
La cosa migliore secondo me è perdere una giornata e montarla come era prima con dadi passanti e autobloccanti, magari mettici pure un po di frena-filetti sulla vite così è sicuramente un lavoro eterno; la posizione è molto scomoda, dovresti riuscire a sdraiarti su quel pezzo di calpestio ed infilare la testa in quel gavone....lo so è roba da contorsionisti...ciao Davide.
Si potrebbe montare una manopola a chiesuola in console, però è sempre un costo in più e poi dovrai anche chiudere gli altri fori della vecchia manetta.
La cosa migliore secondo me è perdere una giornata e montarla come era prima con dadi passanti e autobloccanti, magari mettici pure un po di frena-filetti sulla vite così è sicuramente un lavoro eterno; la posizione è molto scomoda, dovresti riuscire a sdraiarti su quel pezzo di calpestio ed infilare la testa in quel gavone....lo so è roba da contorsionisti...ciao Davide.
Beluga640
Sacs530 (autore)
- 9/13
In risposta a niks, dove lo hai il tappo di ispezione? Perché dalla foto il gommone e uguale al mio......potresti postare una foto ( del la posizione del tappo)
Per beluga, ha detto e capito bene il discorso......lavoro di pazienza e contorsionisti
Per beluga, ha detto e capito bene il discorso......lavoro di pazienza e contorsionisti
liberi come il mare
nicks-1971
- 10/13
Devo fare le foto, purtroppo non ho niente in archivio, appena le faccio le metto nel post
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