Domanda su telecomando evinrude [pag. 2]
mignon
- 11/21
La rotella sulla monoleva ...diciamo che è la frizione .....più stringi più il cavo dell'acceleratore diventa duro.
I registri di regolazione non sono dentro la scatola monoleva ..ma li hai sul motore
I registri di regolazione non sono dentro la scatola monoleva ..ma li hai sul motore
Dolcenera
- 12/21
mignon ha scritto:
I registri di regolazione non sono dentro la scatola monoleva ..ma li hai sul motore
Se il cavo si muove ma il comando ha gioco ok ... ma se il gioco è sulla "giostra" di innesto ( e quindi la leva si sposta ma il cavo no), deve metter le mani sulla scatola...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
mignon
- 13/21
Difficile che ci sia gioco dentro la monoleva almeno su quella che ha postato in foto ..... da come ha spiegato Simo_VT.....mi sembra di capire che dovrebbe essere solo un problema di registro del cavo del gas che va fatto dalla parte del motore.............converrebbe provare ad azionare il gas e guardare sul motore se il cavo si muove e quanto gioco ha.
sam
- 14/21
Possiedo lo stesso monoleva e anche da me si comporta allo stesso modo:
innesto marcia (avanti o retro), breve corsetta a vuoto e quindi inizio accelerazione.
Direi che: o abbiamo entrambi lo stesso problema o il comportamento è del tutto normale.
Personalmente propendo per l'ultima ipotesi
innesto marcia (avanti o retro), breve corsetta a vuoto e quindi inizio accelerazione.
Direi che: o abbiamo entrambi lo stesso problema o il comportamento è del tutto normale.
Personalmente propendo per l'ultima ipotesi
mignon
- 15/21
Se la corsa e breve e normale...anche lo yamaha ha un p'ò di lasco....se la corsa e un pò più lunga conviene lavorare sui registri
Dolcenera
- 16/21
mignon ha scritto:Difficile che ci sia gioco dentro la monoleva almeno su quella che ha postato in foto ..... da come ha spiegato Simo_VT.....mi sembra di capire che dovrebbe essere solo un problema di registro del cavo del gas che va fatto dalla parte del motore.............converrebbe provare ad azionare il gas e guardare sul motore
Francamente pensavo l'avesse già fatto( se non lui, chi l'ha installato), visto che è una regolazione banale..
Citazione:
se il cavo si muove e quanto gioco ha.
Se è come dici tu il cavo deve muoversi subito. e semmai ad avere gioco deve essere il leveraggio che lo collega al gas del motore. .. se il cavo non si muove, non lo fa, il problema è per forza nella scatola.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Simo_VT
- 17/21
I "registri" dalla parte del motore li avevo gia controllati e sembrano apposto.
Credo che il problema sia nella scatola, appena ho un po' di tempo comunque controllo tutto.
Grazie a tutti!!
Credo che il problema sia nella scatola, appena ho un po' di tempo comunque controllo tutto.
Grazie a tutti!!
inci
- 18/21
Dolcenera ha scritto:Simo_VT ha scritto:
Allora:
- A cosa serve la leva "A"?
-
Acceleratore in folle
Citazione:
Anche in questo caso la manopola "B" serve a regolare la durezza della monoleva?
O serve a quello o a regolare la posizione di minimo.... visto che la scatola sembra la stessa, direi la prima... comunque basta provare! prendi nota della posizione e vedi che succede...
Citazione:
- L' innesto delle marce (avanti e retro) avviene in maniera molto fluida, con uno scatto secco e senza troppa resistenza, dopo però, per una lunga parte la corsa della leva va "a vuoto", una sorta di "gioco" prima di azionare il cavo dell' acceleratore solamente negli ultimi centimetri di corsa.
Pur riuscendo ad aprire correttamente tutta la farfalla, la cosa è abbastanza scomoda perchè "poco modulabile".
Da cosa può dipendere?
Regolazione sballata del finecorsa acceleratore: basta regolare la posizione dei riscontri ( in genere un "bussolotto" di ottone) sui cavi, dal lato scatola. Visto mai che lo fa anche quella rotella.. ( anche se per me è la frizione)
la b è il minimo low spedd + o -
è uguale al comando del 75 mio che ho smontato per cambiare blocchetto accensione
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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Dolcenera
- 19/21
Bene... se è così, per eliminare il "vuoto" basta regolare bene quella....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
sam
- 20/21
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