Viti nello specchio di poppa strappate

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Fr4ncesco (autore)
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- 1/7
Buongiorno!
Oggi il varo della seconda stagione del mio t40.
Come un pirla nella foga sono partito ma ho lasciato giù le ruote e ho strappato 2 viti autofilettanti dallo specchio di poppa e stortato la staffa.
La staffa la raddrizzo ma come sistemo i buchi strappati?
Grazie a tutti!
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 2/7
Che materiale è dove impanano le viti ?
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Fr4ncesco (autore)
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- 3/7
Da quanto ho letto in giro sul forum dovrebbe essere compensato marino + resina. Se li faccio diventare passanti e all'interno ci metto 2 belle rondelle o meglio una piastra con il silicone faccio danni?
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 5/7
Quoto Dada77
Sarà piu resistente di prima
Capitano di Vascello
sergetto
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- 6/7
Sarebbe consigliabile rendere impermeabile la zona interna al foro.
Per esempio: foro, passata di resina epossidica, boccola e poi viti passanti oppure senza boccola ma con viti filettate solo nella parte che rimane esterna al legno.
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
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- 7/7
I fori andavano fatti passanti dall' inizio
Anche io feci lo stesso errore sul primo gommone per evitare di poter far trafilare l'acqua.
Al primo ostacolo strappi tutto.
Le ruote non cedono e i supporti avvitati allo specchio di poppa si storcono nel punto in cui cede la prima vite.
Molto meglio i bulloni passanti.
Comunque dopo l'esperienza, difficilmente scorderai le ruote abbassate
Sailornet