Verado 350 L6 su NJ Prince 27 quale elica? [pag. 4]

Contrammiraglio
sergetto
Mi piace
- 31/32
Riguardo il DAR
A parità di tutte le altre grandezze, aumentare il dar è conseguenza di un aumento della superficie portante che significa aumentare la lunghezza media del profilo palare. Questo, nelle eliche subcavitanti, permette di sviluppare la stessa portanza (e quindi spinta) con variazione di pressione mediamente inferiore (minore depressione) e quindi allontanando l'insorgenza di fenomeni di cavitazione. A parità di spinta sarà pertanto inferiore anche l'angolo di incidenza e quindi il regresso.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 32/32
aureliods ha scritto:
Il mio NJ Prince 25' , al netto e da solo pesava 1.724 kg.

Azz, il tavolino elettrico pesava 3 quintali?? UT UT
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet