Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione [pag. 2]

Capitano di Corvetta
octopus112
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- 11/36
pana79 ha scritto:
Oggi niente prova in mare, mi si è smagnetizzata la tessera magnetica che apre il cancello per l'alaggio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ma il dubbio che mi rimane è: quella benzina da dove è sortita?
Può bastare una piccola sul tubo per provocare ciò?




Azz che sfortuna!!!!
Ho comunque qualche dubbio che una piccola fessura sul tubo dell'alimentazione crei sto problema!!
Come dice giustamente Bunny controlla tutto il percorso, magari mettilo in pressione con la pompetta manuale, e cerca di sentire se gocciola da qualche parte
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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Ma dove si trova la pompetta manuale per mettere in pressione il tubo?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 13/36
Nella linea di alimentazione tra serbatoio e motore
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Capitano di Corvetta
bunny
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- 14/36
E' la classica "peretta". Pompando ,metti in pressione. Facci sapere quando hai risolto il problema.
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 15/36
pana79 ha scritto:
Ma dove si trova la pompetta manuale per mettere in pressione il tubo?




nooo panaaaaaaa che domande mi faiiiiiii!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing la pompetta manuale, altro non è che quell'ovetto di gomma nera che si trova poco prima dell'innesto sul motore!!!! Wink
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 16/36
Certo che la conosco,pensavo ad una pompetta esterna per testare le tubazioni.Unica cosa che era ed è montata a valle del circuito, dal filtro decantatore al motore per intendersi.
Comunque ne riparlavo con il mio amico che era insieme a me sul gommone durante la prova e dopo il primo "vuoto", ho decellerato e una volta quasi fermi abbiamo sentito entrambi una puzza di benzina, che sul momento non credevamo fosse niente di che, poi invece nel pomeriggio la scoperta della perdita.
Quindi la perdita è avvenuta proprio durante la prova in mare. Ora, almeno per le prove fatte in giardino non ci sono perdite.
Ma 700-800 giri minuto vanno bene? o è leggermente basso? Come si può alzare? C'è una regolazione digitale anche per la traina?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
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Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 17/36
ciao io ti posso dire una cosa:il mio amico ha lo stesso motore(ci vado in mare sempre insieme) aveva lo stesso problema che si riscontrava solo quando davi tutta manetta,il problema era la pompetta si era rotta all'interno,abbiamo pulito tutti i filtri controllato tutte le tubazioni ma non c'erano problemi l'unica cosa era la pompetta che quando il motore richiedeva piu benzina la pompetta essendosi rotta all'interno faceva da tappo e il motore andava quasi a spegnersi.
risolto il problema facendo questa prova:in navigazione mentre stai dando gas se hai un'amico fai tenere sotto controllo la pompetta,se ti fa quel calo dai delle pompate e se il motore non ti fa piu quello scherzo cambiala vedrai che non te lo fa piu.ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 18/36
pana79 ha scritto:

Ma 700-800 giri minuto vanno bene? o è leggermente basso? Come si può alzare? C'è una regolazione digitale anche per la traina?


Sì puoi regolare il numero dei giri dalla strumentazione Yamaha sulla consolle se hai il manuale è scritto tutto su. Ciao
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 19/36
MIGLIO ha scritto:
ciao io ti posso dire una cosa:il mio amico ha lo stesso motore(ci vado in mare sempre insieme) aveva lo stesso problema che si riscontrava solo quando davi tutta manetta,il problema era la pompetta si era rotta all'interno,abbiamo pulito tutti i filtri controllato tutte le tubazioni ma non c'erano problemi l'unica cosa era la pompetta che quando il motore richiedeva piu benzina la pompetta essendosi rotta all'interno faceva da tappo e il motore andava quasi a spegnersi.
risolto il problema facendo questa prova:in navigazione mentre stai dando gas se hai un'amico fai tenere sotto controllo la pompetta,se ti fa quel calo dai delle pompate e se il motore non ti fa piu quello scherzo cambiala vedrai che non te lo fa piu.ciao






Azzzzz è veroo!!!! La pompetta AC!!!!! Se ti si allaga il vano motore potrebbe essere quella.Dovresti smontarla e controllare che la membrana sia integra e priva di crepe o screpolature!!!!

Qui è dove "abita"
re: Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione




E qui è pronta per lo smontaggio e il lavaggio
re: Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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octopus112 ha scritto:
MIGLIO ha scritto:
ciao io ti posso dire una cosa:il mio amico ha lo stesso motore(ci vado in mare sempre insieme) aveva lo stesso problema che si riscontrava solo quando davi tutta manetta,il problema era la pompetta si era rotta all'interno,abbiamo pulito tutti i filtri controllato tutte le tubazioni ma non c'erano problemi l'unica cosa era la pompetta che quando il motore richiedeva piu benzina la pompetta essendosi rotta all'interno faceva da tappo e il motore andava quasi a spegnersi.
risolto il problema facendo questa prova:in navigazione mentre stai dando gas se hai un'amico fai tenere sotto controllo la pompetta,se ti fa quel calo dai delle pompate e se il motore non ti fa piu quello scherzo cambiala vedrai che non te lo fa piu.ciao






Azzzzz è veroo!!!! La pompetta AC!!!!! Se ti si allaga il vano motore potrebbe essere quella.Dovresti smontarla e controllare che la membrana sia integra e priva di crepe o screpolature!!!!

Qui è dove "abita"
re: Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione




E qui è pronta per lo smontaggio e il lavaggio
re: Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione


No, mi ha allagato il gavone sotto il sedile di guida.
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