Suzuki 80HP - Centralina sempre sotto tensione? [pag. 2]

Sottocapo
gianni58 (autore)
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- 11/17
massimomina ha scritto:
Ciao Gianni ,stò trattando x acquistare anchio un suzuki 90 (perchè ti sei fermato all' 80 ? ) .Mi potresti dire quanto l'hai pagato installato ? io ho 3 preventivi con 500 € di differenza tra min e max. Confermo comunque il corso che i meccanici hanno appena fatto sui nuovi motori. Ciao Massimo


Se sei a conoscenza del corso probabilmente hai parlato con un meccanico che ha partecipato, se è cosi', potresti chiedere se il collegamento elettrico include la centralina sempre alimentata ,anche con lo stacca batteria disinserito? Cioè girando la chiave, gli strumenti sono alimentati(contagiri / trim /liv. carb.)
Per quanto riguarda i costi ho risposto nel messaggio precedente
Ciao
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 12/17
Ciao Gianni,
tra i vari conc. da cui sono stato C'era un meccanico che era appena tornato dal corso x i 70/80/90 e mi ha parlato molto bene di questi motori migliorati rispetto ai vecchi e alla pari o leggermente superiori all'Honda che è il riferimento.Non è vicino a casa ma se ripasso provo a chiedere,comunque tra sabato e domenica vado a fare il contratto. Purtroppo i prezzi qui nella zona dei laghi sono più elevati e il prezzo migliore per il Suzuki 90 montato è stato di 9000 € e 9500 x l'Honda.Ho visto che nautica Trionfale nel Lazio ha dei prezzi molto bassi ma solo con il viaggio mi mangerei il guadagno.Buonaserata Massimo
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 13/17
Gianni mi sono dimenticato di chiederti che tipo di strumenti ti hanno messo e cosa segnano xchè sul depliant mi sembrano un pò miseri e se non sbaglio sono solo 2. Grazie
Sottocapo
gianni58 (autore)
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- 14/17
massimomina ha scritto:
Ciao Gianni,
tra i vari conc. da cui sono stato C'era un meccanico che era appena tornato dal corso x i 70/80/90 e mi ha parlato molto bene di questi motori migliorati rispetto ai vecchi e alla pari o leggermente superiori all'Honda che è il riferimento.Non è vicino a casa ma se ripasso provo a chiedere,comunque tra sabato e domenica vado a fare il contratto. Purtroppo i prezzi qui nella zona dei laghi sono più elevati e il prezzo migliore per il Suzuki 90 montato è stato di 9000 € e 9500 x l'Honda.Ho visto che nautica Trionfale nel Lazio ha dei prezzi molto bassi ma solo con il viaggio mi mangerei il guadagno.Buonaserata Massimo


per quanto riguarda il rivenditore che hai accennato dicono che i prezzi sono bassi perchè sono di importazione(mercato parallelo),quindi occhio a quello che compri perchè dopo potresti avere problemi con la garanzia suzuki italia.
Gli strumenti sono quelli del catalogo e sono 2 : contagiri e trim, pero' posso dire che non sono proprio miserelli sul contagiri c'è anche un sistema che fa da contaore, posso dire che è abbastanza completo e di buona fattezza.domanimattina finalmente vado a provarlo.
Ciao
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 15/17
E' fatta ...... ieri ho fatto il contratto per il Suzuki 90,dovrebbero consegnarlo in 3 settimane.
Per quanto riguarda la centralina ti confermo che c'è un cavo che deve essere sempre alimentato ( consumo irrisorio) per evitare errori della centralina durante ad esempio l'avviamento. Se ad esempio lo stacca batteria è un pò ossidato e la tensione è al di sotto di un certo voltaggio il motorino di avviamento gira ma la centralina non da l'impulso all'accensione,invece tramite il cavetto diretto la centralina legge la giusta tensione e da il consenso.Questo è un motivo ma me ne ha detti altri che ora non ricordo.Comunque durante la pausa invernale puoi staccare tutto e quando riattacchi il motore parte senza fare nessun reset.
per quanto riguarda i consumi dovremmo essere intorno agli 8 lt ora tra i 3500 e i 5000 giri.
Per quanto riguarda i prezzi mi hanno detto la stessa cosa sugli importati.........pero sono sempre un bel pò di euro. cia Massimo
Sottocapo
gianni58 (autore)
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- 16/17
massimomina ha scritto:
E' fatta ...... ieri ho fatto il contratto per il Suzuki 90,dovrebbero consegnarlo in 3 settimane.
Per quanto riguarda la centralina ti confermo che c'è un cavo che deve essere sempre alimentato ( consumo irrisorio) per evitare errori della centralina durante ad esempio l'avviamento. Se ad esempio lo stacca batteria è un pò ossidato e la tensione è al di sotto di un certo voltaggio il motorino di avviamento gira ma la centralina non da l'impulso all'accensione,invece tramite il cavetto diretto la centralina legge la giusta tensione e da il consenso.Questo è un motivo ma me ne ha detti altri che ora non ricordo.Comunque durante la pausa invernale puoi staccare tutto e quando riattacchi il motore parte senza fare nessun reset.
per quanto riguarda i consumi dovremmo essere intorno agli 8 lt ora tra i 3500 e i 5000 giri.
Per quanto riguarda i prezzi mi hanno detto la stessa cosa sugli importati.........pero sono sempre un bel pò di euro. cia Massimo


Un gran bel motore , ,sono uscito due volte e ogni volta mi piace sempre di piu',con la distribuzione dei pesi sto' cercando l'assetto migliore, utilizzando meno trim possibile.Con il tuo gommone "volerai", un mio amico ha acquistato il 90 ed è montato su un solemar 550 ha installato anche il contamiglia della casa e a tutto gas raggiunge i 42 nodi, non so quanto possa essere l'errore dello strumento analogico rispetto al GPS ma sono sempre tanti.Ciao gianni
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 17/17
io invece stò litigando con la posizione e l'assetto del Gommone sul nuovo carrello LBN 722(prima era su un 520 ed era perfetto ma ero fuori peso). Per fare toccare il ferma prua devo portarlo molto avanti ma mi rimangono fuori 2 dei 4 rulli basculanti posteriori.Proverò a spostare + avanti la traversa . devo comunque aspettare il montaggio del motore x il bilanciamento del peso.
Ciao Massimo
Sailornet