Come alzare il gommone dal carrello? [pag. 5]
gorax
- 41/85
[quote="byanonimo"]
agganci il carrello sulla macchina, ti prepari i copertoni alla fine del carrello, sblocchi la bascula, vedrai che come si alza scivola giu... poi prosegui a mettere i copertoni man mano che lo cali.. per rimetterlo su fai il procedimento inverso..
By Sandro ®[/quote
Proprio non riesco a capire come fa ad andare in dietro quello che serve per azionare la basculla........ Ma bisogna spingerlo?
agganci il carrello sulla macchina, ti prepari i copertoni alla fine del carrello, sblocchi la bascula, vedrai che come si alza scivola giu... poi prosegui a mettere i copertoni man mano che lo cali.. per rimetterlo su fai il procedimento inverso..
By Sandro ®[/quote
Proprio non riesco a capire come fa ad andare in dietro quello che serve per azionare la basculla........ Ma bisogna spingerlo?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
calmacalpa
- 42/85
Per gorax:
evidentemente dipende dal peso del gommone e dalla posizione del baricentro.
Con il tuo Zar ti consiglio, per farlo scendere, di legare lo specchio di poppa a qualche cosa di fisso (albero, palo, muro, ecc) e di far avanzare l'auto con il carrello.
Io l'ho fatto con il mio zar 47 senza problemi.
Ciao
Mauro
evidentemente dipende dal peso del gommone e dalla posizione del baricentro.
Con il tuo Zar ti consiglio, per farlo scendere, di legare lo specchio di poppa a qualche cosa di fisso (albero, palo, muro, ecc) e di far avanzare l'auto con il carrello.
Io l'ho fatto con il mio zar 47 senza problemi.
Ciao
Mauro
wsz
- 43/85
calmacalpa ha scritto:Per gorax:
evidentemente dipende dal peso del gommone e dalla posizione del baricentro.
Con il tuo Zar ti consiglio, per farlo scendere, di legare lo specchio di poppa a qualche cosa di fisso (albero, palo, muro, ecc) e di far avanzare l'auto con il carrello.
Io l'ho fatto con il mio zar 47 senza problemi.
Ciao
Mauro
quoto questa soluzione,
io assicurai la poppa ad un palo della recinzione che di fatto
obbligo' il gommone a restare fermo mentre la macchina e il carrello
avanzavano,
man mano che avanza l'auto, il baricentro obbliga la bascula (che deve essere liberata)
a sollevarsi e con essa il gommone,
i copertoni evitano danni alla carena ma ripeto :
ed e' IMPORTANTE: non sganciare il carrello dall'auto
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
gorax
- 44/85
Ok, ora ci siamo.
Grazie.
Grazie.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
robymanga
- 45/85
ma c'è un metodo per tenerlo più in alto rispetto al carrello?
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
wsz
- 46/85
basta gonfiarlo d'elio, cosi' si alza come una mongolfiera
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Alex9
- 47/85
Realizzare un paranco e tirarlo su.
gorax
- 48/85
Alex9
- 49/85
Non so quanto valga il suo gommone ma se ne realizza uno con corda e carrucole quanto vuoi che spenda. Il problema è un' altro, secondo me, avere un luogo idoneo a cui ancorare il paranco sopra al gommone
gorax
- 50/85
Intendevo questo, realizzare una struttura che permetta il sollevamento. A me servirebbe non per il gommone ma per una pilotina vuota che sarà 3-400 kg.
Ci si potrebbe riuscire con i tubi delle impalcature ( Innocenti mi sembra si chiamino)?
Ci si potrebbe riuscire con i tubi delle impalcature ( Innocenti mi sembra si chiamino)?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Argomenti correlati