Montaggio ecoscandaglio [pag. 2]

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 11/43
per sigillare secondo voi va bene quella" gomma liquida" nn ricordo il nome di colore bianca o nera confezione tipo silicone ma di qualita sicuramente migliore visto che l ho pagata 9 euroni,,
Ci ho sigillato nei perni passanti che mantengono il motore top 700,,
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 12/43
VORREI sapere anche gentilmente qual è la posizione perfetta...
Se nn erro il trasduttore che fuoriesce dalla carena di max 2 3 mm?
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Sottotenente di Vascello
chris76
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- 13/43
Sono curioso pure io i sapere come si monta esattamente il trasdutore considerato che devo farlo pure io un lavoro simile
Solemar B47 con Motore Johnson 737
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- 14/43
marcospigolaro ha scritto:
VORREI sapere anche gentilmente qual è la posizione perfetta...
Se nn erro il trasduttore che fuoriesce dalla carena di max 2 3 mm?


No, il trasduttore montato in carena ha una posizione obbligata, quindi esce dello spessore dettato dal costruttore del trasduttore stesso.

Quello montato alla fine del pattino invece, essendo un corpo aggiunto, non esce proprio, è allineato al profilo di appoggio in acqua del pattino stesso.
Felice
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 15/43
CHICCA ha scritto:
marcospigolaro ha scritto:
VORREI sapere anche gentilmente qual è la posizione perfetta...
Se nn erro il trasduttore che fuoriesce dalla carena di max 2 3 mm?


No, il trasduttore montato in carena ha una posizione obbligata, quindi esce dello spessore dettato dal costruttore del trasduttore stesso.

Quello montato alla fine del pattino invece, essendo un corpo aggiunto, non esce proprio, è allineato al profilo di appoggio in acqua del pattino stesso.
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nn ci ho capito una virgola....deve fuoriuscire qualche mm si o no?
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marcospigolaro ha scritto:
CHICCA ha scritto:
marcospigolaro ha scritto:
VORREI sapere anche gentilmente qual è la posizione perfetta...
Se nn erro il trasduttore che fuoriesce dalla carena di max 2 3 mm?


No, il trasduttore montato in carena ha una posizione obbligata, quindi esce dello spessore dettato dal costruttore del trasduttore stesso.

Quello montato alla fine del pattino invece, essendo un corpo aggiunto, non esce proprio, è allineato al profilo di appoggio in acqua del pattino stesso.
Felice
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nn ci ho capito una virgola....deve fuoriuscire qualche mm si o no?


UT

Ti ho dato 2 ipotesi perchè i trasduttori sono di due tipi ;
1 - Trasduttore cilindrico operante al di sotto della carena più o meno a centro scafo...
non si regola dato che è il costruttore del pezzo a determinare la sporgenza dal piano di carena (in genere 2-5 mm)
2 - Trasduttore a pantografo da montare dove finisce il pattino in basso al dritto di poppa...
la superficie inferiore di tale trasduttore è generalmente allineata alla superficie inferiore del pattino.

Tutto più chiaro... non ho usato "virgole" !
Laughing
Chicca
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Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
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- 17/43
ho un garmin 90,,,lo metto con il trasduttorea pari o che fuoriesce di un paio di mm?
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- 18/43
marcospigolaro ha scritto:
ho un garmin 90,,,lo metto con il trasduttorea pari o che fuoriesce di un paio di mm?


Ah ci hai un FishFinder, ed allora dai un'occhiata alle caratteristiche scritte sul libretto, ti riporto quanto necessario.
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ecoscandaglio Garmin modello FF90P, versione con valigetta portatile e batterie. Questo ecoscandaglio Garmin FishFinder è caratterizzato da una estrema semplicità di utilizzo e dalle funzioni essenziali, pur sempre unite alla qualità costruttiva Garmin. Particolarmente adatto per un utilizzo su piccole imbarcazioni, gommoni ma anche canoe, viene fornito del trasduttore a ventosa da fissare a poppa, con sonda di temperatura integrata. Nella valigetta sono comprese anche le batterie che vi permetteranno un utilizzo immediato in qualsiasi condizione. Lo schermo è in bianco e nero, retroilluminato, ed il software è molto intuitivo, adatto anche ai neofiti. La massima profondità operativa è di 180 metri.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Display 4" FTSN bianco e nero, risoluzione 64x128 pixel.
• Potenza di uscita 100Watt (RMS), 800 Watt (picco).
• Allarmi acque basse, profonde, pesci, batteria scarica.
• Profondità massima raggiungibile 180 metri.
• Frequenza di lavoro 200 KHZ.
• Dimensioni 12 x 12,5 x 6,2 cm; peso 530 grammi.
• Impermeabile IPX7 (1 metro di profondità per 30 minuti).
• Software e manuale in italiano.

LA CONFEZIONE CONTIENE:
• Strumento Garmin FF90P.
• Valigetta comprensiva di batterie.
• Staffa di montaggio.
• Cover protettiva.
• Trasduttore per montaggio a poppa con staffa a ventosa. • Cavo di alimentazione.
• Guida rapida.

Ovviamente dato che il montaggio deve essere fatto a poppa, il trasduttore deve essere allineato al pattino, come da disegno contenuto nella confezione.
Felice
Chicca
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Comune di 1° Classe
nautilux
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- 19/43
CHICCA ha scritto:
Non capisco perchè tutti questi problemi..., il trasduttore per la maggior parte dei casi , si fissa a pari livello del pattino e proprio sul pattino lo spessore della VTR è sufficiente ad accettare viti di almeno 30 mm preferibilmente in acciao autoforanti.

Si fissa, si svita e si pone sigillante qualsiasi (meglio se gommastucco) e si riavvita.
La gommastucco è assolutamente stagna e mantiene le caratteristiche originali e si può mettere a mollo immediatamente, inoltre è facilmente rimuovibile al contrario il sicaflex abbisogna di essiccazione ed è di difficile rimozione..., poi fate Vobis

Felice
Chicca




dove trovi viti in acciaio autoforanti?
Capitano di Fregata
prince
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- 20/43
nautilux ha scritto:
CHICCA ha scritto:
Non capisco perchè tutti questi problemi..., il trasduttore per la maggior parte dei casi , si fissa a pari livello del pattino e proprio sul pattino lo spessore della VTR è sufficiente ad accettare viti di almeno 30 mm preferibilmente in acciao autoforanti.

Si fissa, si svita e si pone sigillante qualsiasi (meglio se gommastucco) e si riavvita.
La gommastucco è assolutamente stagna e mantiene le caratteristiche originali e si può mettere a mollo immediatamente, inoltre è facilmente rimuovibile al contrario il sicaflex abbisogna di essiccazione ed è di difficile rimozione..., poi fate Vobis

Felice
Chicca




dove trovi viti in acciaio autoforanti?


in un negozio di nautica ne hanno quante vuoi ...........
Sailornet