"sanare" motori alterati: quanto costa? [pag. 2]

Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
Mi piace
- 11/45
Allora se ho ben capito, il 40 e il 60 costano pressochè uguali. Al 40 bisogna aggiungere la modifica. Quanto costa sta modifica? Foorse non costa quanto prendersi la patente?
Altro punto la rinvendibilità. Il ragionamento allora mi porta all'intervento di misterpin.
LA patente obbligatoria eliminirebbe tutto questo macello.
Allora mi chiedo e vi chiedo, perchè non la rendono obbligatoria per tutti?
Parlano di sicurezza, ma la soluzione è a portata di mano.
E quando ci sono zone grigie nella legge, guarda caso chi ci guadagna?
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 12/45
La patente entro le 12 costa come una "B" automobilistica di solito...e comunque nell'acquisto di un natante "serio" credo sia il costo meno influente.
Cosa vuol dire la nautica va resa accessibile a tutti?
Se compri una Punto o una Ferrari la patente costa uguale....quindi non giriamoci attorno per favore.
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
corbe
Mi piace
- 13/45
misterpin ha scritto:
Ahhhh quanti problemi sarebbero risolti se mettessero la patente obbligatoria!!!!!!!!!!
Paolo è vero che la colpa sarebbe tua in caso di sinistro con motore contrafatto è anche vero che questo andrebbe in secondo piano visto che stiamo parlando di aver causato danni fisici o, peggio ancora, altro ad una persona


Sicuramente Filippo, patente obbligatoria per tutti e rispetto delle regole...questo sarebbe il massimo!
Se succedesse qualcosa soldi e colpe passerebbero in secondo piano rispetto alla disgrazia...questo mi pare ovvio, umanamente parlando.
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 14/45
in ogni caso alla domanda di lordzenzen non mi pare si sia data risposta.
e nemmeno la si sia ben capita, perchè i costi non sono quelli meccanici (e qui avrebbe ragione Corbe)
ci sono costi derivanti dalla reimmatricolazione.

quelli vanno indagati (se è poi possibile, la reimmatricolazione)
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 15/45
differenza di prezzo 40-60:

evinrude 1100 e, mercury 500 e, selva 800 e, tohatsu(40-50) 1000 e c.ca, yamaha 800 e

perchè questa differenza se sono identici (costa di più il 6 rispetto al 4 nelle decalcomanie? Rolling Eyes)
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 16/45
a meno che con "sanare" si intenda togliere la modifica...
io avevo inteso regolarizzare amministrativamente la modifica fatta
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 17/45
alcione ha scritto:
differenza di prezzo 40-60:

evinrude 1100 e, mercury 500 e, selva 800 e, tohatsu(40-50) 1000 e c.ca, yamaha 800 e

perchè questa differenza se sono identici (costa di più il 6 rispetto al 4 nelle decalcomanie? Rolling Eyes)

i motori NON sono identici, nei 40 vi sono varie modalità di limitazione della massima potenza, dove meccaniche, dove elettroniche
non ciurliamo nel manico: non sono identici, son differenti e differente è la loro resa finale.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 18/45
Secondo me NON è possibile sanare quei motori a costi "umani".
Saranno anche dei depotenziati, ma per la legge sono dei 40 cavalli 1000, che vengono poi elaborati dagli utenti finali.
Ma non si possono regolarizzare elaborazioni, i motori difatti non nascono come "depotenziati", ma come dei 40 cavalli e basta, non c'è nulla da sanare a mio avviso.
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
corbe
Mi piace
- 19/45
Albertpd ha scritto:
La patente entro le 12 costa come una "B" automobilistica di solito...e comunque nell'acquisto di un natante "serio" credo sia il costo meno influente.
Cosa vuol dire la nautica va resa accessibile a tutti?
Se compri una Punto o una Ferrari la patente costa uguale....quindi non giriamoci attorno per favore.


la nautica va resa accessibile a tutti nel senso che NON dovrebbe essere vista come un lusso (cosa che invece è abitudine in italia).
Non si parla solo di patente ma di tutto ciò che ci stà intorno, che viene fatto pagare oro, sia che tu possegga un gommone di 4 metri come uno yacht di 15.

Se vuoi sono d'accordo sul fatto che , come ci vuole la patente per guidare una punto o un ferrari, ci vorrebbe anche per guidare un 4 metri come per un 15. ma non mi dire che la nautica in italia è accessibile a tutti.

La patente entro le 12 non costa assolutamente come una B, per il semplice fatto che oltre alla patente ti devi pagare eventuali trasferte (a meno che uno non abiti ad uno sputo dall'acqua). Se per qualcuno 500 o 600 euro sono noccioline...non vuol dire che lo siano per la maggioranza, capisci?

Inoltre per concludere... non tutti possono permettersi un "natante serio", se rendi la patente obbligatoria la rendi obbligatoria anche per un ragazzo che si compra il suo primo gommoncino di 4 metri e li ha investito tutti i risparmi, chiedi a lui se 1000 e passa euro in più per la patente non fanno la differenza.

aggevolazioni sul conseguimento della patente e obbligatorietà per tutti indiscriminatamente.

discorso chiuso perchè OT
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Capitano di Corvetta
corbe
Mi piace
- 20/45
Albertpd ha scritto:
Secondo me NON è possibile sanare quei motori a costi "umani".
Saranno anche dei depotenziati, ma per la legge sono dei 40 cavalli 1000, che vengono poi elaborati dagli utenti finali.
Ma non si possono regolarizzare elaborazioni, i motori difatti non nascono come "depotenziati", ma come dei 40 cavalli e basta, non c'è nulla da sanare a mio avviso.


concordo.
i motori sono ufficialmente dei 40 cv per la legge, quindi per essere in regola bisognerebbe solo rinstallare i blocchi originali (o la centralina) per riavere un 40 risanato e regolare ai sensi della legge.
Non serve alcuna reimmatricolazione perchè sbloccandolo si agisce solo sulla meccanica, il libretto rimane integro.
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Sailornet