Avete mai messo in moto manualmente (a strappo) un tohatsu mega 40 cv
andimar (autore)
- 1/30
Per non gravare sulla carica della batteria, volevo mettere in moto il mio motore, per farlo girare un pò, a strappo. Le ho provate tutte e non ci sono riuscito ed ho ancora le braccia dolenti. Alla fine è partito.......... ma con il motorino di avviamento. Quali stratagemmi usate affinchè questa operazioni risulti fruttuosa, anche perché poi mi è venuto il dubbio che in mare una batteria ti può sempre mollare e quindi è meglio saperci fare (anche se ho una 100 ah che neanche dopo 5 mesi di inattività ha detto di no.).
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Albertpd
- 2/30
100 ah sono troppi, forse fa fatica a tenerla caricata!!
Hey Ho let's go!
andimar (autore)
- 3/30
E'sul gommo da tre anni ed è una bomba (speriamo che non esploda)
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Sardomar
- 4/30
andimar ha scritto:Quali stratagemmi usate affinchè questa operazioni risulti fruttuosa,
Esercizi in palestra per rafforzare i bicipiti
andimar (autore)
- 5/30
Sardomar ha scritto:andimar ha scritto:Quali stratagemmi usate affinchè questa operazioni risulti fruttuosa,
Esercizi in palestra per rafforzare i bicipiti
Non forza ma tanta tecnica! Ma quale?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
clacla
- 6/30
Ciao anch'io posseggo un 40cv 4 cilindri della Mercury e come te , ho provato più e più volte ad usare la fatidica cordicella......ehhh.....risultato? neppure a spinta!!!!!!
Ma C..zo se è fornita di serie dovrebbe pur svolgere il suo "lavoro"!!!!!!!!! Sono giunto alla conclusione che con la sola cordicella non riusciremo mai e poi mai ad accendere i nostri 40cv! Spero di essere smentito...........
Ciaoooooooooooooooo
Ma C..zo se è fornita di serie dovrebbe pur svolgere il suo "lavoro"!!!!!!!!! Sono giunto alla conclusione che con la sola cordicella non riusciremo mai e poi mai ad accendere i nostri 40cv! Spero di essere smentito...........
Ciaoooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
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squalo_1985
- 7/30
Dilemma:essendo collegata all accensione a chiave,comunque pur accendendo a strappo,la chiave deve essere posizionata in accensione giusto?come la macchina con la batteria scarica.giri la chiave,spintina,marcia taaaac
clacla
- 8/30
squalo_1985 ha scritto:Dilemma:essendo collegata all accensione a chiave,comunque pur accendendo a strappo,la chiave deve essere posizionata in accensione giusto?come la macchina con la batteria scarica.giri la chiave,spintina,marcia taaaac
Confermo, la chiave deve essere posizionata in "accensione" per far sì che arrivi elettricità alle candele.
Ciaooooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
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Cannau
- 9/30
oimmeni!! a volte mi è capitato di far partire il mio Best:65 cv e 3 cilindri...non vi dico...comuunque alla fine è partito.
Col Johnson,il 200 cv,invece non c'è verso...
Mi viene a mente che una volta mi fece diventare matto perchè non voleva partire:
la benzina arrivava, candele nuove,il motorino girava bene, ma mancava quel tintinnino per farlo partire, alla fine era solo un cavo umido che scaricava...ma proprio pochino!!!
Infatti mi è stato spiegato che se la corrente sviluppata dalle bobine sotto volano, se non arrivava ad un certo tot, una centralina non da il consenso a far partire la belva...
non si smette mai di imparare...
Col Johnson,il 200 cv,invece non c'è verso...
Mi viene a mente che una volta mi fece diventare matto perchè non voleva partire:
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Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One
Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
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spurto
- 10/30
il mio mercury 40 4t a caldo parte bene ,mi si era svitato e caduto in mare il bullone che tiene il pignone del motorino di avviamento, mentre a freddo fa tribolare non poco.
joker coaster 470 mercury 40 cv 4t gps garmin 238 vhf icom 411
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