Gruppo per acquisto Northstar F210 (Lista per 2° acquisto) [pag. 19]

Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 181/262
maurino ha scritto:
Non ho capito bene quanto è il totale da pagare.. Embarassed

cieo e grazie


ciao Maurino, il flussometro è venuto 131 euro. In più devi calcolare le spese di spedizione del pezzo da Roma, dal momento che Raffaele (Colapesce) è di Roma. Comunque stiamo parlando di 5/10 euro.
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 182/262
dumenick ha scritto:


ciao Maurino, il flussometro è venuto 131 euro. In più devi calcolare le spese di spedizione del pezzo da Roma, dal momento che Raffaele (Colapesce) è di Roma. Comunque stiamo parlando di 5/10 euro.


ciao, grazie ! Thumb Up
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
Mi piace
- 183/262
Ho modificato il titolo, forse altri interessati non vedono che stiamo facendo il secondo oridine, sarebbe bene arrivare almeno a 10.
Per chi fosse interessato mi avevano fatto anche il preventivo per il lowrance LMF 200.
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 184/262
Colapesce67 ha scritto:
Per chi fosse interessato mi avevano fatto anche il preventivo per il lowrance LMF 200.

Bellissimo strumento, ma non essendo stand-alone, la faccenda si complicherebbe perchè occorre avere un GPS Lowrance NMEA2000 al quale collegarlo per rilevare la velocità ed io personalmente ho un GPS/ECO Garmin che non mi sento di cambiare.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
Mi piace
- 185/262
poigps ha scritto:
Colapesce67 ha scritto:
Per chi fosse interessato mi avevano fatto anche il preventivo per il lowrance LMF 200.

Bellissimo strumento, ma non essendo stand-alone, la faccenda si complicherebbe perchè occorre avere un GPS Lowrance NMEA2000 al quale collegarlo per rilevare la velocità ed io personalmente ho un GPS/ECO Garmin che non mi sento di cambiare.


Su questo strumento può aiutarti Marco88.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 186/262
Ho preso il lowrance settimana scorsa grazie a un utente del forum che è riuscito a farmi fare un bel prezzo.

Per ora ho solo il sensore di flusso carburante (Ep-60R) ma ho intenzione di prenderne anche altri tra cui il sensore livello carburante (e forse quello velocità) per rendere più complete le informazioni fornite dallo strumento.

Sono molto indeciso se prendere il sensore velocità (è quello a rotellina da applicare allo specchio di poppa) perchè ho una mezza intenzione di prendere un GPS da interfacciare con lo strumento.
Siccome il costo di ogni sensore è di circa 70-80€ (da listino ufficiale lowrance) prenderne diversi per avere informazioni complete è un bell'investimento.

Nel fine settimana proverò a montarlo sul gommone poi (sperando nel tempo domenica) lo proverò penso sul lago di lecco..

Appena provato vi posto le mie impressioni sullo strumento.

Posso solo dire che una volta capito come montare la rete nmea2000 il collegamento di più sensori è facilissimo.

Per Poigps: Il tuo GPS ha l'uscita dati nmea2000 Question
Perchè se ce l'avesse magari potresti collegare il garmin con lo strumento (sempre che il modo in cui sono codificati i dati sia lo stesso Rolling Eyes )
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
2° Capo
tyrrenus
Mi piace
- 187/262
Vedo che come al solito siete stati celerissimi per mettere insieme un altro gruppo di acquisto.
Pur avendovi chiesto disponibilità per la partecipazione all'acquisto qualche giorno fa, per sopravvenute variazioni tecniche degli impianti, e delle decisioni sul da farsi, l'acquisto del bel gadget elettronico per me salta (forse slitta, spero Sad ).
ma a proposito di questioni tecniche che vuol dire secondo voi che "this fuel low transducer will crate additional back pressure in a fuel system..." come si legge sul manuale del trasduttore che ho trovato sul sito di northstar ?
Qualcuno che ha gia comprato l'oggetto in questione ha per caso una copia cartacea che spiega meglio cosa potrebbe verificarsi?

salutoni

Tyrrenus
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 188/262
Marco88 ha scritto:

Per Poigps: Il tuo GPS ha l'uscita dati nmea2000 Question
Perchè se ce l'avesse magari potresti collegare il garmin con lo strumento (sempre che il modo in cui sono codificati i dati sia lo stesso Rolling Eyes )

Purtroppo temo di no: il mio è un GpsMap 420S con uscita NMEA 0183.
Non ricordo se esiste un convertitore NMEA 0183/NMEA 2000 ma temo che non sia possibile interfacciarlo allo strumento perchè ogni produttore, pur rispettando gli standard NMEA, in realtà costringe a prendere i propri strumenti per via di connettori diversi etc.
Sarebbe utile un parere di "byanonimo" che oltre ad aver già montato il sensore fuel della garmin, ha smanettato parecchio su questi strumenti.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 189/262
poigps ha scritto:
Marco88 ha scritto:

Per Poigps: Il tuo GPS ha l'uscita dati nmea2000 Question
Perchè se ce l'avesse magari potresti collegare il garmin con lo strumento (sempre che il modo in cui sono codificati i dati sia lo stesso Rolling Eyes )

Purtroppo temo di no: il mio è un GpsMap 420S con uscita NMEA 0183.
Non ricordo se esiste un convertitore NMEA 0183/NMEA 2000 ma temo che non sia possibile interfacciarlo allo strumento perchè ogni produttore, pur rispettando gli standard NMEA, in realtà costringe a prendere i propri strumenti per via di connettori diversi etc.
Sarebbe utile un parere di "byanonimo" che oltre ad aver già montato il sensore fuel della garmin, ha smanettato parecchio su questi strumenti.


Non esiste il convertitore 0183/2000 di questo ne sono sicuro perchè sul manuale del lowrance precisano che lo strumento non è compatibile con i sensori nmea0183. Se ci fosse stato qualche convertitore ne avrebbero parlato.

Per quanto riguarda i connettori guardando la foto dei connettori garmin e quelli lowrance sembrano uguali.. Bisogna però vedere se la codifica dei dati è la stessa.
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Sottotenente di Vascello
Mottanta
Mi piace
- 190/262
poigps ha scritto:
Marco88 ha scritto:

Per Poigps: Il tuo GPS ha l'uscita dati nmea2000 Question
Perchè se ce l'avesse magari potresti collegare il garmin con lo strumento (sempre che il modo in cui sono codificati i dati sia lo stesso Rolling Eyes )

Purtroppo temo di no: il mio è un GpsMap 420S con uscita NMEA 0183.
Non ricordo se esiste un convertitore NMEA 0183/NMEA 2000 ma temo che non sia possibile interfacciarlo allo strumento perchè ogni produttore, pur rispettando gli standard NMEA, in realtà costringe a prendere i propri strumenti per via di connettori diversi etc.
Sarebbe utile un parere di "byanonimo" che oltre ad aver già montato il sensore fuel della garmin, ha smanettato parecchio su questi strumenti.


Allora sollecitiamolo Smile visto che mi è arrivato in settimana il 521S...magari rimanere in casa Garmin potrebbe convenire...
Sailornet