Yamaha 25j tre cilindri autolube getto carburatore rovinato
bifola (autore)
- 1/12
salve a tutti, con l'arrivo della bella stagione (almeno si spera), ho cominciato a fare un po di manutenzione ordinaria al mio motore,uno yamaha 25 j tre cilindri autolube, ed è quì che in corso d'opera ho trovato una brutta sorpresa; mi spiego meglio ieri ho smontato il pacco dei tre carburatori per pulirli e quando ho aperto la vaschetta del terzo carburatore, ho trovato il getto del massimo con la sede per il giravite rovinata a tal punto da non riuscire a toglierlo.
qualquno mi può aiutare con qualche suggerimento?
ringrazio anticipatamente tutti dell'attenzione
qualquno mi può aiutare con qualche suggerimento?
ringrazio anticipatamente tutti dell'attenzione
daniele1976
- 2/12
certo che chi ci ha lavorato prima era un buon...................macellaio (con tutto il rispetto per i macellai).
io proverei con le pinze a scatto,e magari prima battere con dei colpi secchi sul getto,ma non troppo forte,tanto la vite è morbida e probabilmente si allenta da sola colpendola.
io proverei con le pinze a scatto,e magari prima battere con dei colpi secchi sul getto,ma non troppo forte,tanto la vite è morbida e probabilmente si allenta da sola colpendola.
gommo 70
- 3/12
Guarda che il getto di cui parla è incassato e con le pinze non riesci ad acchiapparlo.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
daniele1976
- 4/12
.va bè....vale sempre il martello......o comunque con una spina e martello con l'invito ad allentarsi,generalmente funziona. se hai un buon phono(o come cavolo si scrive),lo puoi scaldare prima
bifola (autore)
- 5/12
grazie per i consigli, non saprei cosa dire, di una cosa sono sicuro, le pinze a scatto, visto la scarsa parte a disposizione per la presa, e data la natura morbida del materiale con cui è composto, non credo siano la soluzione idonea, io avevo pensato a creare con un mini trapano ed un disco da taglio piccolo una nuova intacca per il giravite creandolo nel senso opposto di quello originale e poi una volta fatto spruzzargli abbondantemente dello svitol lasciarlo agire e tentare nuovamente con un giravite , che ne pensate?
eros
- 6/12
esistono dei " maschi" per estratte le viti rotte , hanno un cono molto marcato ed un filetto sinistro, devi bucare il getto e poi avvitare il maschio , che essendo sinistro e conico si bloccherà svitando la vite (nel tuo caso il getto)
Altrimenti prendi un vecchio maschio o una vecchia punta , gli crei su una mola una forma quadra la picchi nel foro (che avrai allargato e provi a svitare.
ciao eros
Altrimenti prendi un vecchio maschio o una vecchia punta , gli crei su una mola una forma quadra la picchi nel foro (che avrai allargato e provi a svitare.
ciao eros
bifola (autore)
- 7/12
ok grazie eros, penso di fare come tu gentilmente mi suggerisci, proverò a comprare questi maschi conici con filettatura sinistra forerò il getto e proverò a svitarlo ...............e che dio ce la mandi buona!!!!
una domanda forse stupida non lo so ma non ho mai fatto un lavoro del genere , che punta devo usare per forare il getto?
di che misura deve essere il maschio sinistroso?
una domanda forse stupida non lo so ma non ho mai fatto un lavoro del genere , che punta devo usare per forare il getto?
di che misura deve essere il maschio sinistroso?
gommo 70
- 8/12
Imaschi sinistri sono conici.Devi vedere quale misura trovi in commercio e in base a quella poi di conseguenza farai il foro.La vedo molto dura visto il materiale morbido del getto e il materiale dove è avvitato,comunque buon lavoro.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
savix2
- 9/12
Non lo smontare!
Evita di rovinarlo ulteriormente, pulisci, spruzzalo con aria, e rimonta il tutto.
Se lo togli devi anche cambiarlo.
Se il motore andava bene lascialo li come è, non ti darà ulteriori problemi.
Evita di rovinarlo ulteriormente, pulisci, spruzzalo con aria, e rimonta il tutto.
Se lo togli devi anche cambiarlo.
Se il motore andava bene lascialo li come è, non ti darà ulteriori problemi.
giuliano83
- 10/12
savix2 ha scritto:Non lo smontare!
Evita di rovinarlo ulteriormente, pulisci, spruzzalo con aria, e rimonta il tutto.
Se lo togli devi anche cambiarlo.
Se il motore andava bene lascialo li come è, non ti darà ulteriori problemi.
in fatti pulitina con aria compressa e vai, al massimo ci passi un filo di rame all'interno se e ostruito
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