Motore mercury f.100 cv [pag. 4]
ottavio (autore)
- 31/66
Stik
scusate ragazzi 4.200 giri
Bobo
i tubolari ok (pressione)
ho ancora 2 fori per poter alzare
scusate ragazzi 4.200 giri
Bobo
i tubolari ok (pressione)
ho ancora 2 fori per poter alzare
bobo
- 32/66
hai l'elica che non spinge, o che spinge troppo (non ricordo se ci hai dato il regime max che raggiunge il f100) è un regime strano, troppo elevato per l'ingresso in planata
sposta i singoli elementi più avanti come già suggerito, ed inoltre io alzerei di almeno 1 foro (= ca 2 cm) il motore
forse l'elica va bene, ma il tuo gommo "ara" e quindi prima di riuscire a planare il motore deve andare bene su di giri (con ovvia cavitazione che sciupa l'elica)
sposta i pesi, soprattutto per la sicurezza, che se ho inteso bene hai due serbatoi accanto alla batteria!!!!
sposta i singoli elementi più avanti come già suggerito, ed inoltre io alzerei di almeno 1 foro (= ca 2 cm) il motore
forse l'elica va bene, ma il tuo gommo "ara" e quindi prima di riuscire a planare il motore deve andare bene su di giri (con ovvia cavitazione che sciupa l'elica)
sposta i pesi, soprattutto per la sicurezza, che se ho inteso bene hai due serbatoi accanto alla batteria!!!!
stik58
- 33/66
[quote="bobo"]hai l'elica che non spinge, o che spinge troppo (non ricordo se ci hai dato il regime max che raggiunge il f100) è un regime strano, troppo elevato per l'ingresso in planata
quote]
5100 giri
Dico l'ultima.....e se ci fosse acqua nella stampata che appesantisce ulteriormente la poppa?
quote]
5100 giri
Dico l'ultima.....e se ci fosse acqua nella stampata che appesantisce ulteriormente la poppa?
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
ottavio (autore)
- 34/66
prima su questo gommone era montato un mercury 75 cv 2 t(40kg in meno risprtto al 100 4 t)
e la linea di galleggiamento stava a pelo d'acqua,adesso me la ritrovo a prua con piu' 10 cm
e la linea di galleggiamento stava a pelo d'acqua,adesso me la ritrovo a prua con piu' 10 cm
ottavio (autore)
- 35/66
regime max da libretto 6000 giri
l'acqua della controstampata defluisce grazie ad un foro presente nella parte piu' bassa dello specchio di poppa
seguiro' i
consigli di Bobo
spostero' tutto a prua.non ho intenzione di caricare altro peso(tipo zavorra)
vedremo se questo mezzo merita la nomina di cui tutti parlano
comunque
tornando indietro (senza nulla togliere ai meriti dell'M 100)
ricomprerei lo swell 56 che con il 90 4t, honda mi ha dato enormi sodisfazioni
secondo la mia personale esperienza due punticini avanti
scusate
OT
l'acqua della controstampata defluisce grazie ad un foro presente nella parte piu' bassa dello specchio di poppa
seguiro' i
consigli di Bobo
spostero' tutto a prua.non ho intenzione di caricare altro peso(tipo zavorra)
vedremo se questo mezzo merita la nomina di cui tutti parlano
comunque
tornando indietro (senza nulla togliere ai meriti dell'M 100)
ricomprerei lo swell 56 che con il 90 4t, honda mi ha dato enormi sodisfazioni
secondo la mia personale esperienza due punticini avanti
scusate
OT
bobo
- 36/66
scusa, non ho capito....
ottavio (autore)
- 37/66
cosa Bobo
bobo
- 38/66
questa frase
ottavio ha scritto:la linea di galleggiamento stava a pelo d'acqua,adesso me la ritrovo a prua con piu' 10 cm
ottavio (autore)
- 39/66
scusa Bobo
sicuramente mi sono espresso male
volevo dire che con il 75 cv l 'antivegetativa (a prua) stava in linea con il pelo dell'acqua
adesso la ritrovo fuori dall'acqua circa 10 cm a prua
sicuramente mi sono espresso male
volevo dire che con il 75 cv l 'antivegetativa (a prua) stava in linea con il pelo dell'acqua
adesso la ritrovo fuori dall'acqua circa 10 cm a prua
woodoste
- 40/66
Qualcosa non mi torna, ripeto il mio gommo pesa oltre 500kg a secco e lo manda fuori dall'acqua in un niente!
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