Motore mercury f.100 cv [pag. 6]

Capitano di Vascello
a902304
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- 51/66
L'M100 monta fino a 115 cv. Con 100 cv dovrebbe stare tra i 33 e 35 kn.
E' strano questo appoppamento sopratutto se c'è la certezza che la sentina è vuota.
Però la linea di galleggiamento che, a gommo fermo, sta sopra di 10 cm direi che non dice nulla.
Non capisco perchè col trim non si risolve.
mistero.....
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 52/66
ho deciso di spostare tutto a prua (doccetta, benzina) la batteria la spostero' sotto la pilotina
sono ormai convinto che è soltanto un problema di distribuzione dei pesi,
quasi quasi smonto pure il roll bar,i gommoni li preferisco senza non ho mai capito la loro utilita'
sapete mica quanto pesa?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 53/66
un botto....
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 54/66
un botto........tipo 40 kg
Contrammiraglio
stik58
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- 55/66
Dipende dal modello e dalla grandezza. Quelli a doppio arco 43 kg. Per quanto riguarda l'utilità, ad esempio, è un appiglio quando risali dalla scaletta oltre al fatto di metterci le luci di via e l'antenna del VHF. A me piace anche esteticamente, ma questo è una questione di gusti.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 56/66
Forse lo stesso problema di Dagiovi? Think
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
stik58
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- 57/66
fran ha scritto:
Forse lo stesso problema di Dagiovi? Think


Question Question Question Question Che problema ha Dagiovi?
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 58/66
Dagiovi ha un Mercury 115 ante 2008 che (sembra) ha un rapporto al piede "sbagliato".
Quindi non resce a trovare un'elica che le permetta di sfruttare tutta la potenza del motore: quasi disperata, ha deciso di cambiare motore.
In questo topic questo problema è stato affrontato approfonditamente.
Non so, peraltro, se il 100 ha lo stesso problema del 115.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
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Capitano di Vascello
a902304
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- 59/66
fran ha scritto:
Dagiovi ha un Mercury 115 ante 2008 che (sembra) ha un rapporto al piede "sbagliato".

Rapporto "sbagliato"....???? UT
Se un rapporto è "lungo" lo si "cura" con un passo più corto... ma queste sono cose che sappiamo tutti.
Quello che invece non si immagina è il peso dei nostri mezzi in ordine di marcia; il mio M100, gommone notoriamente leggero, arriva a 800 kg in 2 persone e 1 gruppo sub.
La serie WRT della NS invece sono pesanti come dei macigni.....
scusate l'OT
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 60/66
fran ha scritto:
Dagiovi ha un Mercury 115 ante 2008 che (sembra) ha un rapporto al piede "sbagliato".
Quindi non resce a trovare un'elica che le permetta di sfruttare tutta la potenza del motore: quasi disperata, ha deciso di cambiare motore.
In questo topic questo problema è stato affrontato approfonditamente.
Non so, peraltro, se il 100 ha lo stesso problema del 115.


Fran.....effettivamente ho riscontrato alcuni problemi accusati da Dagiovi
tipo
motore lento in ripresa cosa che crea non pochi problemi a salire l'onda
ma il mio come scritto precedentemente.........una volta uscito dall'acqua i suoi 6000 giri li tira tutti
il mio problema è un altro..........tenere la prua bassa

p.s
il gommone di Daria se non erro,dovrebbe essere un m.100......diciamo mascherato
Sailornet