Lavori di ricondizionamento Saver 5.40 [pag. 2]
bunny
- 11/71
Certo che ti sei preso un bell'impegno. Bravo! ci vuole spirito e ottimismo. Poi le soddisfazioni arriveranno doppie. Per togliere l'antiveg. ci vuole principalmente un prodotto miracoloso che si chiama olio di gomito. Tutti lo conoscono. Puoi anche provare con lo sverniciatore,ma vacci piano, a piccole parti. Buon lavoro.
Tienici aggiornati sullo stato avanzamento lavori. Ciao. Bunny
Tienici aggiornati sullo stato avanzamento lavori. Ciao. Bunny
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 12/71
Buon giorno a tutti.....
Mi è sorto un dubbio!
Quando ho preso sta barca, aveva un 737 evinrude, che ho smontato e venduto assieme alla mia precedente barca, che inizialmente montava un mariner 40 xr.
il dubbio è che i buchi per il 40 xr sono coincisi perfettamente anche per il 737.
Adesso la domanda è ma i buchi per un optimax 90 hanno la stessa posizione, oppure sono in punti completamente diversi?
se sono uguali evito di chiudere quelli già presenti.
Seconda cosa, siccome sto smontando tutto anche il bottazzo, ho deciso di metterlo nuovo (già ordinato) per fare le piegature cosa mi consigliate (mi hanno deto di immergerlo nell'acqua bollente) avete altri metodi?
Saluti!
Mi è sorto un dubbio!
Quando ho preso sta barca, aveva un 737 evinrude, che ho smontato e venduto assieme alla mia precedente barca, che inizialmente montava un mariner 40 xr.
il dubbio è che i buchi per il 40 xr sono coincisi perfettamente anche per il 737.
Adesso la domanda è ma i buchi per un optimax 90 hanno la stessa posizione, oppure sono in punti completamente diversi?
se sono uguali evito di chiudere quelli già presenti.
Seconda cosa, siccome sto smontando tutto anche il bottazzo, ho deciso di metterlo nuovo (già ordinato) per fare le piegature cosa mi consigliate (mi hanno deto di immergerlo nell'acqua bollente) avete altri metodi?
Saluti!
Davide TRICOMI
gsx1200
- 13/71
se si scoccia adoperare l'acqua calda,ci vuole un bel recipiente per contenerlo in caldo......puoi
adoperare la pistola termica "phon industriale" scaldandolo dalla parte interna man mano che agganci al profilato
adoperare la pistola termica "phon industriale" scaldandolo dalla parte interna man mano che agganci al profilato
Seppiarolo
- 14/71
Ciao, io ho la 480 e diversi amici la 540 come la tua.
Mi permetto di consigliarti di posizionare la batteria ed un serbatoio fisso nella parte centrale dell'imbarcazione, sotto o subito dopo la consolle, inquanto è una barca, come la mia,alla quale pesa un po il dietro....e bilanciando i pesi si ha un'assetto migliore.
Ciao e tienimi aggiornato
Mi permetto di consigliarti di posizionare la batteria ed un serbatoio fisso nella parte centrale dell'imbarcazione, sotto o subito dopo la consolle, inquanto è una barca, come la mia,alla quale pesa un po il dietro....e bilanciando i pesi si ha un'assetto migliore.
Ciao e tienimi aggiornato
Riccardo
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 15/71
Grazie per la dritta!
visto che ci appenderò dietro un optimax da 170 kg!
i tuoi amici che motori montano sulla 540, come si trovano, che prestazioni ottengono?
visto che ci appenderò dietro un optimax da 170 kg!
i tuoi amici che motori montano sulla 540, come si trovano, che prestazioni ottengono?
Davide TRICOMI
Seppiarolo
- 16/71
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:Grazie per la dritta!
visto che ci appenderò dietro un optimax da 170 kg!
i tuoi amici che motori montano sulla 540, come si trovano, che prestazioni ottengono?
Si trovano bene, è una barca costruita in modo robusto e questo richiede sicuramente un bel motore....non un 25/40!!
Mi sembra di aver capito che metti un 90 2t iniezione, ottima scelta in relazione al peso della barca, io ho montato un 40 E-Tec e come ausiliare un malta yamaya 3,3.
I miei amici montano dei motori inadeguati per la barca, uno un magnum 4 mentre il secondo smanettone un E-Tec 90 e vola come pochi! Un altro ancora ha l'Harmoni sempre Saver e per rimanere in tema ha un 115 mariner vecchia generazione -2t carb-, giudica tu!
Riccardo
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 17/71
Grazie per le info!
Davide TRICOMI
Seppiarolo
- 18/71
Secondo me, ti converrebbe chiudere tutt i buchi che hai sullo specchio di poppa e aspettare il nuovo motore, magari rimani a terra per qualche mese in più, ma eviti il montaggio/smontaggio del nuovo motore e relativi accessori (strumenti,monoleva, filtri,ecc.) e buchi dove necessita senza problemi.
Hai altre foto?
Hai altre foto?
Riccardo
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 19/71
Si sicuramente al 90% monterò direttamente il 90.... (probabilmente in tarda primavera, a maggio, così varo direttamente dopo il montaggio e la porto al pontile per la stagione estiva) tuttavia il mio questito era che se le piastre di ancoraggio erano simili, e la spaziatura dei fori unificata per tutti i fuoribordo, potevo evitare di chiudere i buchi, e poi magari il concessionario mercury in fase di montaggio non rifaceva il buco esattamente nello setto punto, ma disassato di qualche millimetro, con il rischio di ritrovarmi una zona molto ristretta dove susstistono altri buchi otturati che indeboliscono la struttura.
Quindi e i fori erano buoni pure per il 90, li avrei lasciati aperti per poterli riutilizzare.
Quindi e i fori erano buoni pure per il 90, li avrei lasciati aperti per poterli riutilizzare.
Davide TRICOMI
Seppiarolo
- 20/71
Capisco, fai una sagoma di cartone ai tuoi buchi e sovrapponila, se puoi, alla piastra del 90.
Comunque non ci farei troppo affidamento che coincidano i buchi, motori troppo diversi e con troppi anni di distanza.
Vedi tu.
Metti anche un ausiliare? Se hai intenzione, considera che sulla mia è installato un malta 3,3 ed è al limite massimo di esercizio, qundi dovresti mettere almeno un 6.
Comunque non ci farei troppo affidamento che coincidano i buchi, motori troppo diversi e con troppi anni di distanza.
Vedi tu.
Metti anche un ausiliare? Se hai intenzione, considera che sulla mia è installato un malta 3,3 ed è al limite massimo di esercizio, qundi dovresti mettere almeno un 6.
Riccardo
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