Johnson 70 4t, problema di alimentazione? [pag. 2]

Sergente
micski23 (autore)
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- 11/29
Seppiarolo ha scritto:
La benzina che perde è ininfluente, io penso questo:

La centralina ha memorizzato una anomalia di rilievo e la riporta.
Sopra i 3500 entra in protezione e stacca un cilindro, per questo vibra.
Hai sentito se l'acqua che esce dalla spia è molto calda e come esce?

La spia della temperatura si accende?


la spia della temperatura non si accende, non ho sentito se l'acqua che è esce è calda ma a vista esce allo stesso flusso al quale sono abituato
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Seppiarolo
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- 12/29
Pertanto escludo un problema di raffreddamento.
Io non ho un 4t, ma esiste un allarme per il basso livello olio?

Potrebbe essere un qualche problema elettrico, ma è strano che se non scalda e non vi è acqua nella benza il motore vada in protezione.

Chissà cosa legge la EMM per mandarlo in protezine, hai già sentito un meccanico?
Riccardo
Sergente
micski23 (autore)
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- 13/29
Seppiarolo ha scritto:
Pertanto escludo un problema di raffreddamento.
Io non ho un 4t, ma esiste un allarme per il basso livello olio?

Potrebbe essere un qualche problema elettrico, ma è strano che se non scalda e non vi è acqua nella benza il motore vada in protezione.

Chissà cosa legge la EMM per mandarlo in protezine, hai già sentito un meccanico?


il meccanico è libero all'inizio della prossima settimana e quindi vedrò di cosa si tratta
c'è la spia dell'olio ma ad ogni modo ho controllato il livello dell'olio nel motore ed è buono
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Seppiarolo
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- 14/29
Il meccanico è ovviamente di una officina autorizzata con relativo pc e programma di diagniostica, giusto?

Cerca di assistere alle operazioni in modo che possa verificare che la parcella che ti presenterà non sia un furto in carta bollata.....
Comunque devi farti rilasciare la stampata della diagniostica, dalla quale si legge tutta la vita del motore, a me venne rilasciata e da li vedi tutto, giri raggiunti,ore,temperatura massima e minima, tutto.
Riccardo
Sergente
micski23 (autore)
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- 15/29
Seppiarolo ha scritto:
Il meccanico è ovviamente di una officina autorizzata con relativo pc e programma di diagniostica, giusto?

Cerca di assistere alle operazioni in modo che possa verificare che la parcella che ti presenterà non sia un furto in carta bollata.....
Comunque devi farti rilasciare la stampata della diagniostica, dalla quale si legge tutta la vita del motore, a me venne rilasciata e da li vedi tutto, giri raggiunti,ore,temperatura massima e minima, tutto.


si certo, è di una officina autorizzata
ti ringrazio, non avevo pensato al rilascio della stampata della diagnostica
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Seppiarolo
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- 16/29
Bene, spero che non sia nullo di serio, anche perchè i suzuky sono motori affidabili e di guasti non ne ho mai sentito parlare e visti.

Comunque sempre che ti vada,tienici informati di come procedono le cose.

A presto
Riccardo
Utente allontanato
pacio78
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- 17/29
micski23 ha scritto:
Salve
sono un possessore del motore in oggetto.
domenica mentre rientravo in porto si è accesa la spia dell'allarme generico ( quella con il punto esclamativo ), e il motore tagliava la potenza quando si superava i 3500 giri.
notavo che la tubazione di gomma che porta la benzina dal serbatoio al motore perde qualche goccia.
secondo voi cosa può essere?
grazie a tutti


potrebbe anche essere la pressione della benzina ( praticamente la pompa di alta pressione!
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Seppiarolo
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- 18/29
Purtroppo senza attaccare il motore al pc non si saprà nulla, potrebbe essere tutto come niente.
Riccardo
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micski23 (autore)
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- 19/29
Seppiarolo ha scritto:
Purtroppo senza attaccare il motore al pc non si saprà nulla, potrebbe essere tutto come niente.


ieri ho parlato con un meccanico e mi ha detto che può anche essere la tubazione della benzina che, perdendo, fa entrare un po di aria.
domenica cambierò la tubazione e vedrò se come va.
secondo voi può essere questo il problema?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 20/29
Si, potrebbe anche essere, in quanto in fase di maggior aspirazione dalla tubazione viene su aria al posto di benzina, pertanto il motore va in blocco.
Sostituisci tutto e serra bene le fascette.
Riccardo
Sailornet