Johnson 70 4t, problema di alimentazione? [pag. 3]

Sergente
micski23 (autore)
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- 21/29
Seppiarolo ha scritto:
Si, potrebbe anche essere, in quanto in fase di maggior aspirazione dalla tubazione viene su aria al posto di benzina, pertanto il motore va in blocco.
Sostituisci tutto e serra bene le fascette.


nel weekend provo e ti faccio sapere.
ti ringrazio per la tua disponibilità
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 22/29
Lessi sul forum, come resettare la centralina, si agiva dalla monoleva, secondo me, dopo aver cambiato il circuito di alimentazione e prima di metterlo in moto, sarebbe necessario resettare gli allarmi, in modo che si parta dal "pulito".
Riccardo
Utente allontanato
pacio78
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- 23/29
micski23 ha scritto:
Seppiarolo ha scritto:
Si, potrebbe anche essere, in quanto in fase di maggior aspirazione dalla tubazione viene su aria al posto di benzina, pertanto il motore va in blocco.
Sostituisci tutto e serra bene le fascette.


nel weekend provo e ti faccio sapere.
ti ringrazio per la tua disponibilità



proprio settimana scorsa ho avuto lo stesso identico problema con un 70 jonsohon e nella pompa di alta pressione la guarnizione di tenuta ha ceduto spruzzando benzina nella vaschetta di contenimento, per cui non riusciva a mantenetre la pressione ad alti regimi.
giustamente stampata non abbiamo potuta rimetterla in sesto e abbiamo dovuto sostituirla con una nuova risolto il problema!
Sergente
micski23 (autore)
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- 24/29
pacio78 ha scritto:
micski23 ha scritto:
Seppiarolo ha scritto:
Si, potrebbe anche essere, in quanto in fase di maggior aspirazione dalla tubazione viene su aria al posto di benzina, pertanto il motore va in blocco.
Sostituisci tutto e serra bene le fascette.


nel weekend provo e ti faccio sapere.
ti ringrazio per la tua disponibilità



proprio settimana scorsa ho avuto lo stesso identico problema con un 70 jonsohon e nella pompa di alta pressione la guarnizione di tenuta ha ceduto spruzzando benzina nella vaschetta di contenimento, per cui non riusciva a mantenetre la pressione ad alti regimi.
giustamente stampata non abbiamo potuta rimetterla in sesto e abbiamo dovuto sostituirla con una nuova risolto il problema!


ah...ok
io tra lunedi e martedi sentirò il meccanico e vedremo.
solo per curiosità, che spesa hai avuto?se puoi rispondere
Utente allontanato
pacio78
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- 25/29
purteoppo per l'acquistio dei ricambi non sono io l'adetto ma se non erro la pompa costa circa 300 euro
Sergente
micski23 (autore)
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- 26/29
pacio78 ha scritto:
purteoppo per l'acquistio dei ricambi non sono io l'adetto ma se non erro la pompa costa circa 300 euro


ma hai cambiato tutta la pompa o solo la guarnizione?
Utente allontanato
pacio78
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- 27/29
ma hai cambiato tutta la pompa o solo la guarnizione?[/quote]


la guarnizione non si puo' cambiare in quanto la pompa e' stampata! Giustamente!
Sergente
micski23 (autore)
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- 28/29
micski23 ha scritto:
Salve
sono un possessore del motore in oggetto.
domenica mentre rientravo in porto si è accesa la spia dell'allarme generico ( quella con il punto esclamativo ), e il motore tagliava la potenza quando si superava i 3500 giri.
notavo che la tubazione di gomma che porta la benzina dal serbatoio al motore perde qualche goccia.
secondo voi cosa può essere?
grazie a tutti


problema risolto.
ho cambiato l'attacco della benzina del motore, e va tutto come prima.
Utente allontanato
pacio78
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- 29/29
micski23 ha scritto:
micski23 ha scritto:
Salve
sono un possessore del motore in oggetto.
domenica mentre rientravo in porto si è accesa la spia dell'allarme generico ( quella con il punto esclamativo ), e il motore tagliava la potenza quando si superava i 3500 giri.
notavo che la tubazione di gomma che porta la benzina dal serbatoio al motore perde qualche goccia.
secondo voi cosa può essere?
grazie a tutti


problema risolto.
ho cambiato l'attacco della benzina del motore, e va tutto come prima.

sono felicissimo comunque hai visto che con un po' di buona pasienza sei riuscito!!!!
Sailornet