Motore che si ingolfa [pag. 2]

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 11/26
tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi
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branchia
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- 12/26
- Ultima modifica di branchia il 20/11/10 21:11, modificato 1 volta in totale
peppe81 ha scritto:
tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi


Esatto . Wink ma la vite del minimo e' un'altra cosa ...

devi agire sulla vite della carburazione ..

Le candele? ..hai controllato ?
Contrammiraglio
lele 71
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- 13/26
peppe81 ha scritto:
tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi


si, se hai una carburazione troppo grassa, ai bassi reggimi tende ad ingolfarsi, poi quando dai gas, magari borbotta un po' , per poi spurgarsi...
è un 2 tempi ...... Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 14/26
le candele le ho sostituite poco tempo fa, la vite della carburazione regola il più o meno miscela ho sbaglio?E comumque come bisogna agire?Oppure farlo fare ad un carburatorista?
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 15/26
eventualmente come renderla più magra?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 16/26
peppe81 ha scritto:
le candele le ho sostituite poco tempo fa, la vite della carburazione regola il più o meno miscela ho sbaglio?E comumque come bisogna agire?Oppure farlo fare ad un carburatorista?


Se non hai un minimo di conoscenza , forse e' meglio . Wink
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 17/26
alla fine l'ho fatto partire solo aprendo, tutto il gas direttamente dai carburatori, perchè dalla leva posta sulla manetta non gli bastava, poi comunque facendolo stare il meno possibile ai bassi regimi, riuscivo a metterlo in moto anche normalmente
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 18/26
peppe81 ha scritto:
alla fine l'ho fatto partire solo aprendo, tutto il gas direttamente dai carburatori, perchè dalla leva posta sulla manetta non gli bastava, poi comunque facendolo stare il meno possibile ai bassi regimi, riuscivo a metterlo in moto anche normalmente


Hai controllato se le farfalle chiudevano bene?
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 19/26
chiudevano bene in che senso?
Contrammiraglio
ocramx
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- 20/26
Prima che smanettassi sulle viti di regolazione della carburazione il motore andava bene?O meglio qualche settimana fa o mese fa aveva questi sintomi?
Quel motore lo avevo anch'io,non escluderei un problema alla pompa della benzina;quest'ultima ha all'interno dei diaframmi che col tempo si potrebbero deformare,vanno controllate anche le valvole di non ritorno presente all'interno.
Quando ti fa il problema prova a pompare con la pompetta di innesco,se il difetto scompare momentaneamente controlla appunto la pompa.
Un difetto simile le faceva anche a me,a caldo...purtroppo non ho potuto metterci le mani a causa di forza maggiore,ma ero arrivato a questa conclusione leggendo anche il manuale di servizio.
Sul corretto funzionamento della pompa esiste anche una misura da effettuare,ma andiamo per gradi.
Marco, ocramx leggasi ocramics

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