Motore che si ingolfa [pag. 2]
peppe81 (autore)
- 11/26
tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi
branchia
- 12/26
- Ultima modifica di branchia il 20/11/10 21:11, modificato 1 volta in totale
Esatto . ma la vite del minimo e' un'altra cosa ...
devi agire sulla vite della carburazione ..
Le candele? ..hai controllato ?
peppe81 ha scritto:tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi
Esatto . ma la vite del minimo e' un'altra cosa ...
devi agire sulla vite della carburazione ..
Le candele? ..hai controllato ?
lele 71
- 13/26
peppe81 ha scritto:tu mi dici che se entra meno aria del giusto dovrei vedere molto più olio bruciare e di conseguenza ingolfarsi e fluttuare ai bassi regimi
si, se hai una carburazione troppo grassa, ai bassi reggimi tende ad ingolfarsi, poi quando dai gas, magari borbotta un po' , per poi spurgarsi...
è un 2 tempi ......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
peppe81 (autore)
- 14/26
le candele le ho sostituite poco tempo fa, la vite della carburazione regola il più o meno miscela ho sbaglio?E comumque come bisogna agire?Oppure farlo fare ad un carburatorista?
peppe81 (autore)
- 15/26
eventualmente come renderla più magra?
branchia
- 16/26
peppe81 ha scritto:le candele le ho sostituite poco tempo fa, la vite della carburazione regola il più o meno miscela ho sbaglio?E comumque come bisogna agire?Oppure farlo fare ad un carburatorista?
Se non hai un minimo di conoscenza , forse e' meglio .
peppe81 (autore)
- 17/26
alla fine l'ho fatto partire solo aprendo, tutto il gas direttamente dai carburatori, perchè dalla leva posta sulla manetta non gli bastava, poi comunque facendolo stare il meno possibile ai bassi regimi, riuscivo a metterlo in moto anche normalmente
branchia
- 18/26
peppe81 ha scritto:alla fine l'ho fatto partire solo aprendo, tutto il gas direttamente dai carburatori, perchè dalla leva posta sulla manetta non gli bastava, poi comunque facendolo stare il meno possibile ai bassi regimi, riuscivo a metterlo in moto anche normalmente
Hai controllato se le farfalle chiudevano bene?
peppe81 (autore)
- 19/26
chiudevano bene in che senso?
ocramx
- 20/26
Prima che smanettassi sulle viti di regolazione della carburazione il motore andava bene?O meglio qualche settimana fa o mese fa aveva questi sintomi?
Quel motore lo avevo anch'io,non escluderei un problema alla pompa della benzina;quest'ultima ha all'interno dei diaframmi che col tempo si potrebbero deformare,vanno controllate anche le valvole di non ritorno presente all'interno.
Quando ti fa il problema prova a pompare con la pompetta di innesco,se il difetto scompare momentaneamente controlla appunto la pompa.
Un difetto simile le faceva anche a me,a caldo...purtroppo non ho potuto metterci le mani a causa di forza maggiore,ma ero arrivato a questa conclusione leggendo anche il manuale di servizio.
Sul corretto funzionamento della pompa esiste anche una misura da effettuare,ma andiamo per gradi.
Quel motore lo avevo anch'io,non escluderei un problema alla pompa della benzina;quest'ultima ha all'interno dei diaframmi che col tempo si potrebbero deformare,vanno controllate anche le valvole di non ritorno presente all'interno.
Quando ti fa il problema prova a pompare con la pompetta di innesco,se il difetto scompare momentaneamente controlla appunto la pompa.
Un difetto simile le faceva anche a me,a caldo...purtroppo non ho potuto metterci le mani a causa di forza maggiore,ma ero arrivato a questa conclusione leggendo anche il manuale di servizio.
Sul corretto funzionamento della pompa esiste anche una misura da effettuare,ma andiamo per gradi.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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