Motore che si ingolfa [pag. 3]

Utente allontanato
pacio78
Mi piace
- 21/26
peppe81 ha scritto:
salve,oggi sono stato in mare ed ho notato che il mio mariner 75 elpto 2t al regime minimo si ingolfava fino a spegnersi, e stendava pure a ripartire, faceva molto fumo e singhiozzava ad andatura minima, solo quando davo gas si regolarizzava, secondo voi cosa c'è da regolare?oppure è consigliabile farlo regolare ad un carburatorista?


credo che basti una semplice carburazione ma se dai anche una bella pulita hai carburatori non fai una lira di danno!
la carcurazione cambia con l'umidita' dell'aria e posso garantirti che soprattutto i due tempi sono molto molto sensibili!
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
Mi piace
- 22/26
ocramx possono essere i fori dell'aria intasati nell'ugello del regime minimo?
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
Mi piace
- 23/26
ocramx, pero il fatto del troppo fumo quando l'ho accelerò e il borbottio, o lo spegnimento se non l'ho tengo leggermente accelerato, quindi parliamo di miscela troppo ricca, mi domando cosa ha a che fare la pompa?
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 24/26
ora che hai smanettato sulla carburazione è difficile dirlo.
Ti conviene ripartire da zero,se necessario pulisci i carburatori,dopodiché fai la carburazione.
Se ti è utile ho il manuale di servizio,dove trovi tutto ciò che serve.
Spero non hai smanettato anche sull'anticipo,o sulla messa in fase con la pompa olio...
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
Mi piace
- 25/26
scusami ocramx ma le viti che stanno a dx dei carburatori, praticamente dal lato della pompa di alimentazione, sono quelle che regolano la miscela al minimo, corregimi se mi sbaglio, qualche mesetto fa, ho portato il livello delle viti dei 2 carburatori superiori uguale a quello inferiore a motore spento, perchè notavo che erano regolate diverse, ma ora non ricordo se più in fuori o più in dentro.Se il motore ho notato usa miscela troppo grassa, come devo registrarle avvitandole o svitandole?Grazie anticipatamente
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 26/26
ciao peppe81 se posso darti un cosiglio l'unico modo per risolvere il problema e smontare i carburatori e pulirli , smonta tutti i getti,svita compltamente le viti di regolazione controllando prima quanti giri hanno,metti tutto a mollo nella triellina guarnizioni escluse per un 20 min. , soffia tutto con la pistola del compressore soffiando bene nei forellini che comunicano con le viti di regolazione poi rimonta tutto e rimetti le viti di registro nella posizione originaria . cosi dovrebbe funzionare di solito se il motore non parte al minimo ma sono con la manetta aperta è perche sono chiusi i getti del minimo , spero ti sia d'aiuto
Sailornet